Mehdi Taremi è il nuovo acquisto dell’Inter, un attaccante di peso che potrà fare molto comodo nelle rotazioni a Simone Inzaghi.
Il calciatore ha parlato per la prima volta da nerazzurro, raccontando le sue impressioni sull’arrivo in Italia.
L’attaccante iraniano ha parlato come riportato da SportMediaset, specificando: “Non ho mai preso in considerazioni le offerte che venivano dall’Arabia Saudita. Cerco sempre opportunità di crescita professionali e che mi portano a unirmi a squadre sempre più forti. Diversi club in Europa avevano espresso interesse, ma nessuno di loro ha fatto un’offerta ufficiale”.
Aggiunge: “Se i discorsi iniziali con alcuni di loro fossero andati bene, magari le cose sarebbero andate in maniera differente. Prima di accettare l’Inter, ho ricevuto offerte da 3/4 club inglesi e da 2/3 in Italia oltre che da uno dei migliori club spagnoli”.
Con la coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram confermatissima arrivano possibilità interessanti per Simone Inzaghi, che vedrà arricchirsi la sua rosa con l’acquisto di un centravanti di sicura affidabilità e con tanti gol nel mirino.
Ormai Mehdi Taremi parla proprio da interista ed esprime la felicità di essere passato all’Inter, specificando: “Chiunque giochi in nerazzurro deve essere un giocatore di altissimo livello. In questa squadra devi puntare a essere un top player. Certe offerte non richiedono però delle grandi riflessioni e le accetti subito”.
Poi specifica: “Ho avuto una breve conversazione con Simone Inzaghi e aveva una buona opinione su di me. Lavorare in nerazzurro per me sarà emozionante. Il numero di maglia? Se il 99 fosse disponibile potrei sceglierlo”.
Torna indietro poi nel passato, specificando: “Ronaldo è il miglior calciatore della storia, il mio modello d’ispirazione”. Poi svela alcune cose sull’accordo preso con la beneamata, specificando: “Il contratto? È un 2+1. Sarò in Italia tra due settimane, gli allenamenti con l’Inter poi inizieranno il 13 luglio”.
Nato a Bushehr il 18 luglio del 1992, Mehdi Taremi è un centravanti di stazza e anche abile a muoversi negli spazi. Cresciuto nell’Iranjavan è venuto fuori solo alla distanza quando aveva già 27 anni e veniva acquistato dal Rio Ave in Portogallo dopo una breve parentesi in Qatar all’Al-Gharafa.
L’esplosione avviene a 28 anni, la stagione seguente, con il Porto dove è rimasto fino a questa estate. Dal 2015 è il bomber della nazionale dell’Iran e ha realizzato addirittura 50 reti in 85 partite. Staremo a vedere come si comporterà all’Inter, ma ci sono buoni presupposti per una stagione interessante.
L'Inter si prepara per la sfida a Riad, con Inzaghi che pondera l'impiego strategico di…
La Fiorentina affronta un momento delicato, con la posizione del suo allenatore Paolo Vanoli in…
L'Inter batte il Genoa 0-1 in una partita segnata da scontri tra tifosi fuori dallo…
L'articolo esplora la crescita di Tether, una stablecoin ancorata al dollaro, e la sua potenziale…
L'articolo esplora le dinamiche della Serie D, evidenziando come la gestione, le scelte rapide e…
Questo articolo offre consigli strategici per il Fantacalcio, analizzando tre difensori da schierare: un Top,…