Verstappen+chiude+la+questione+mercato%3A+%26%238220%3BHo+un+contratto+lungo+con+Red+Bull%26%238221%3B
calciomarcatoit
/2024/06/28/verstappen-chiude-la-questione-mercato-ho-un-contratto-lungo-con-red-bull/amp/
Altri Sport

Verstappen chiude la questione mercato: “Ho un contratto lungo con Red Bull”

Max Verstappen è un grande campione e con la Red Bull ha scritto la storia della Formula 1. Ora però si parla del possibile passaggio alla Mercedes e lui risponde.

Sicuramente c’è grande curiosità di vedere come sarà il futuro di questo straordinario atleta che vuole dettare ancora legge.

Dove sarà Verstappen l’anno prossimo? (ANSA) CalcioMarcato.it

Nella conferenza stampa della vigilia del Gran Premio d’Austria ha voluto parlare anche della sua situazione contrattuale e del futuro, prima dell’appuntamento casalingo che lo vedrà gareggiare per cercare di vincere ancora una volta.

Questo contesto ha permesso al pilota di chiarire più da vicino alcune cose: “Credo di averlo già detto che rimarrò alla Red Bull, ma la cosa più importante è avere una macchina competitiva e con il team stiamo lavorando per questo. Se la macchina non sarà più veloce nel 2024? La F1 non funziona così, ho un contratto lungo”.

Sulla gara ha specificato: “È bello essere qui, è la gara di casa con buon cibo. Qui le curve veloce sono divertenti, ma con le vie di fuga che ci sono si parla sempre di un track limit, di gomme che si surriscaldano e questo porta sottosterzo fino a uscire di pista di qualche millimetro. Con la ghiaia spero di essere maggiormente preciso, ma è tutto da verificare in azione sulla pista“.

Verstappen si prepara alla gara

Oggi si è disputata la griglia della Sprint F1 in Austria con Max Verstappen che ha raggiunto la pole per 0.093 su Norris, seguono poi Piastri, Russell e Sainz. Domani alle ore 12.00 sarà tempo di Sprint Race Formula 1. Invece si scenderà in pista per la gara direttamente a partire dalle ore 15.00.

La gara sarà trasmessa su Sky Sport F1 in diretta, mentre la differita arriverà tre ore dopo su Tv8 a partire dalle ore 18.00. C’è grande curiosità per vedere come esploderà la gara e se Verstappen avrà forza e determinazione per raggiungere i risultati che merita.

Verstappen, cosa c’è da sapere? (ANSA) CalcioMarcato.it

La prima parte di stagione per il pilota austriaco è stata davvero entusiasmante considerando che ha raggiunto la vittoria del Mondiale negli ultimi tre anni sempre per conto della Red Bull. Pensare che ha già ottenuto 219 punti con cinque primi posti, un sesto, un secondo e un ritiro e la possibilità di poter vincere ancora.

Vedremo come proseguiranno le cose nello sviluppo di una stagione che potrebbe regalare delle risposte ancora più eccezionali. E l’anno prossimo? La Mercedes bussa perché Lewis Hamilton vestirà Ferrari, mentre Verstappen ha detto di rimanere alla Red Bull.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Petardo dagli spalti colpisce Audero: paura a Cremona, l’Inter condanna senza attenuanti

Petardo lanciato dal settore ospiti colpisce Audero a Cremona. Nessuna conseguenza fisica, ma l’Inter condanna…

2 giorni ago

Firenze saluta Rocco Commisso: il Duomo, il silenzio e l’eredità di un uomo che ha scelto la città

Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…

1 settimana ago

Ferrari SF-26, la monoposto del riscatto: cosa dicono davvero le quote Mondiale 2026

La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…

1 settimana ago

Alvaro Morata rivela: “Ho pensato di smettere di giocare a calcio”

Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…

1 settimana ago

Kessié e la Juventus, pista viva più che mai: cosa c’è di vero sul possibile ritorno in Serie A

Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…

2 settimane ago

Il silenzio di Fabregas, la fame del Como e quella frase che divide: contro il Milan non è solo 1-3

L'allenatore del Como, Fàbregas, sceglie il silenzio e la disciplina dopo una partita difficile contro…

3 settimane ago