Calciomercato+Inter%2C+la+Lazio+ti+porta+via+Gudmundsson%3F
calciomarcatoit
/2024/07/01/calciomercato-inter-la-lazio-ti-porta-via-gudmundsson/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter, la Lazio ti porta via Gudmundsson?

L’Inter potrebbe vedersi scippare un obiettivo di calciomercato dalla Lazio, i biancocelesti sono davvero molto forti su Albert Gudmundsson.

Il calciatore è un ragazzo dalle ottime qualità, rapido e dotato dallo splendido passo. Vedremo chi riuscirà a mettere le mani su di lui.

Albert Gudmundsson tra Inter e Lazio (ANSA) Calciomarcato.it

Di questa situazione ha parlato Matteo Moretto su X, sottolineando che la Lazio avrebbe fatto un sondaggio per cercare di capire se l’operazione sia alla portata della squadra: “Interesse della Lazio per il calciatore. Nelle ultime ore il club biancoceleste ha sondato la situazione dell’islandese con il Genoa. Primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione“. Al momento l’Inter ha messo la situazione in standby puntando su altri profili e questo suo temporeggiare potrebbe di fatto far insinuare un’altra squadra.

Gudmundsson è un calciatore di grandissimo spessore anche se deve ancora crescere. Nato a Reykjavik il 15 giugno del 1997 è arrivato al Genoa nel 2022 dopo un percorso di crescita che l’aveva portato dalle giovanili del Psv Eindhoven a giocare con l’Az Alkmaar dove era esploso definitivamente.

Quando era ancora al Psv si era guadagnato anche la maglia della nazionale dell’Islanda per la prima volta, diventando un punto di riferimento per la sua nazionale e segnando 10 reti in 37 presenze. Di fatto è un centrocampista offensivo che può giocare però in diversi ruoli sia come ala d’attacco che come attaccante centrale oltre che come mezzala.

Gudmundsson è oggetto del desiderio di molti

Ma su Albert Gudmundsson però non ci sono solo Lazio e Inter, ma sono numerosi i club che hanno visto accostare il loro nome a quello dell’islandese.

La Juventus pareva interessata, ma adesso la situazione si è incrinata con i bianconeri che hanno virato su altri obiettivi col sogno di arrivare a Koopmeiners dell’Atalanta.

Gudmundsson colpo di scena (ANSA) Calciomarcato.it

Anche dall’estero sono tanti i club che hanno pensato al calciatore anche se al momento l’intenzione del ragazzo è quella di rimanere nel campionato italiano dove si è trovato finora davvero molto bene.

Torniamo però all’Inter con Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, che ha specificato: “Tante volte ho confermato di apprezzare tantissimo Gudmundsson, ma altrettante ho specificato che noi siamo questi. Se la squadra che inizierà la stagione è quasi pronta, lo è per come ha fatto l’anno scorso. Pensiamo di avere ciò che ci serve, poi magari ci saranno delle opportunità o magari qualcuno ci chiederà qualcosa che per ora nessuno ha chiesto”.

Staremo a vedere chi metterà le mani sul calciatore islandese.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Emiliano Martinez può giocare in Italia: quale club di Serie A può ingaggiarlo

Il portiere argentino Emiliano Martinez può giocare in Serie A nella prossima stagione: ecco in…

13 ore ago

Douglas Luiz e l’addio alla Juve: estate rovente, ecco dove può andare

Douglas Luiz può lasciare la Juventus già nella prossima sessione: dove può finire il centrocampista…

1 giorno ago

Yildiz, rosso diretto e rischio squalifica: il gesto che complica i piani della Juve

Kenan Yildiz si è reso protagonista di un episodio davvero brutto nel corso della gara…

3 giorni ago

Esonero Ancelotti, arriva la svolta: la decisione del Real Madrid

Esonero Ancelotti da parte del Real Madrid, arriva la svolta: la decisione è presa, subito…

4 giorni ago

Juventus, è rivoluzione in attacco: ecco il bomber

La Juventus è pronta a dare vita ad una vera e propria rivoluzione in attacco:…

5 giorni ago

Inter, il mercato che verrà: tre priorità e una sfida continua

L'Inter impegnata nel finale di stagione che può regalare ancora scudetto e Champions League, pensa…

6 giorni ago