Wojciech Szczesny lascerà la Juventus, ma lo farà con l’amore di chi ha dimostrato sempre di tenere alla squadra bianconera.
Le parole recenti del portiere polacco fanno capire la sua voglia di rimanere, ma anche la comprensione per il progetto del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Sulla forza di Tek nessuno può mettere bocca, anche perché è stato in grado di non far rimpiangere uno come Gigi Buffon. E se qualche uscita a vuoto l’ha avuta, a dire il vero rarissima, sono tantissime le partite e le stagioni da incorniciare, diventando protagonista anche di parate iconiche come una recente su Luis Muriel che è da spellarsi le mani dagli applausi.
Il calciatore però inizia ad avere una certa età, infatti lo scorso aprile ha compiuto 34 anni, e ha un contratto davvero pesante da 6.5 milioni di euro in scadenza tra un anno. Se i bianconeri vogliono alleggerire il monte ingaggi e guadagnare qualcosa dalla sua cessione questo è il momento giusto. Tanto più che il suo erede è stato già praticamente preso, Michele Di Gregorio che con il Monza è stato eletto quest’anno miglior portiere della Serie A.
Anche se non c’è ufficialità, forse dovuta all’Europeo ancora in corso, le strade tra Juventus e Szczesny sono destinate a dividersi. Il calciatore polacco appare pronto a intraprendere una nuova avventura lontano da Torino.
Proprio lui ha dimostrato grande affetto nei confronti del club dove ha giocato per anni ad alti livelli, con queste parole a Foot Truck Tv: “Se la società che ti ha dato tanto ha bisogno di risolvere il contratto e ha bisogno del tuo aiuto, tu dovresti essere in grado di aiutarla”.
Ha poi aggiunto: “La lealtà è molto importante per me. Quindi se firmo un contratto per due anni significa che so esattamente che cosa voglio fare nei prossimi due anni. Se lo firmo per quattro so cosa voglio fare nei prossimi quattro e così lo stesso se lo faccio per dieci. Voglio rispettare le condizioni di questo contratto, ma se una società che mi ha dato tanto ha bisogno di me non mi tiro indietro”.
Si tratta di parole di una maturità sorprendete e di un’intelligenza che francamente però ci aspettavamo da uno come Tek. La sensazione è che andrà a giocare in Arabia all’Al Nassr dell’ex compagno Cristiano Ronaldo con la Juventus che dovrebbe incassare una cifra vicina ai 5 milioni di euro.
Un allenatore mette al centro “Agire, non solo Reagire”. Tra campo, dettagli e rapporti umani,…
Tra rispetto per i granata e una decisione che tocca la stagione, la voce dell’allenatore…
Milan ed Inter sono pronte a sfidarsi non solo in campo ma anche sul mercato:…
Hakan Calhanoglu e l'Inter, il momento della verità per il centrocampista nerazzurro: dopo le turbolenze,…
Giovane è il nuovo talento del Verona che sta conquistando la Serie A: ecco chi…
Ademola Lookman si è reso protagonista di uno scambio di opinioni con Juric: il nigeriano…