Euro+2024%2C+il+pi%C3%B9+deluso+%C3%A8+Buffon%3A+si+dimette%3F
calciomarcatoit
/2024/07/02/euro-2024-il-piu-deluso-e-buffon-si-dimette/amp/
Categories: Notizie

Euro 2024, il più deluso è Buffon: si dimette?

Ma chi è il più deluso della spedizione dell’Italia a Euro 2024? Pare proprio che Gigi Buffon non l’abbia presa bene e stia pensando alle dimissioni.

Mentre Luciano Spalletti rimane ben saldo nel suo ruolo di commissario tecnico della nazionale azzurra, l’ex capitano della Juve e della nazionale stessa medita l’addio.

Gigi Buffon si dimette dalla nazionale? (ANSA) Calciomarcato.it

L’ex portiere aveva preso il ruolo di capo delegazione partecipando in maniera attiva alla partecipazione alla competizione europea dove la squadra si presentava da campione in carica, ma non è riuscita ad andare oltre gli ottavi di finale dopo che solo un gol al minuto 98 contro la Croazia gli aveva permesso di passare il girone.

Per Gigi era un ruolo molto importante anche perché prendeva in eredità il testimone di due grandissimi campioni del passato scomparsi da poco, come Gigi Riva e Gianluca Vialli. Il suo compito era quello di afre da mediatore tra dirigenza, corpo tecnico e calciatori. La sensazione però è che non sia stato soddisfatto dei risultati raggiunti e che dunque abbia deciso di prendere un’altra strada. Quale? Non lo sappiamo ancora.

Gigi Buffon si dimette?

Gigi Buffon alla fine potrebbe essere l’unico a dimettersi dopo la fallimentare spedizione degli azzurri all’Europeo che si gioca in Germania e che li ha visti uscire agli ottavi dopo un 2-0 molto pesante contro la Svizzera di Yakin che era sembrato spavaldo fin dalla vigilia e che non aveva torto a esserlo.

Buffon addio nazionale (ANSA) Calciomarcato.it

Secondo Tuttosport le dimissioni di Buffon non sarebbero ancora un atto formale, ma pare sia in corso una riflessione che nasce non solo dall’eliminazione ma dalle modalità che non sono piaciute a Gigi.

E il futuro? Non possiamo escludere che per lui ci sia un ritorno alla Juventus, squadra a cui ha legato il maggior numero di successi e presenze della sua carriera, anche se non è nemmeno da escludere il Parma tris stavolta dietro la scrivania.

Quello che appare evidente è che chiunque vorrebbe avere al suo fianco, nel team, uno come Gigi Buffon un uomo che nel corso del tempo ha dimostrato di non essere solo il portiere più forte della storia ma anche uomo di grandissima personalità.

Il post calcio giocato è appena iniziato e sicuramente non saranno le offerte a mancare all’ex numero uno dei numeri uno. La decisione su cosa fare da grande spetterà solo a lui.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Kenan Yildiz e il futuro alla Juventus: trattative, sogni e realtà

Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…

1 giorno ago

Bisseck tra l’ombra di Akanji e il sogno del Mondiale

Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…

3 giorni ago

Leao non è più intoccabile: cosa sta cambiando nel Milan di Allegri

Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…

1 settimana ago

Vlahovic e la Juventus: una storia sospesa tra passato e occasioni future

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…

2 settimane ago

Roma alla ricerca di nuovi attaccanti: le possibili opzioni per gennaio

La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…

2 settimane ago

Lazio, Formello si ricompatta: cosa è successo davvero tra Sarri, Tavares e Zaccagni

Le tensioni post Derby sembrano essere arrivate ad una soluzione in casa Lazio: cos'è accaduto…

3 settimane ago