Zlatan Ibrahimovic ha voluto fare i complimenti a Paulo Fonseca, soffermandosi anche sull’importanza dei giovani nel Milan del futuro.
Già da ora, secondo lo svedese, i ragazzi dovrebbero trovare spazio in Serie A e ora il progetto Under 23, sulla scia di quanto fatto dalla Juventus, permetterà a molti ragazzi di confrontarsi a ottimi livelli.
Divenuto consigliere della proprietà del Milan ha specificato: “Milan Futuro e la prima squadra per noi saranno una sola squadra. Tutto ciò che Fonseca farà in prima squadra lo farà anche Daniele Bonera. Sarà come un copia incolla con la stessa filosofia. Spostiamo la Primavera al Vismara per allenarsi ancora di più, stando lontano dalla prima squadra perché, a quella età, devi ancora crescere. Milan Futuro è il primo step”.
Quando deve parlare poi di Fonseca specifica anche uno dei motivi per cui è stato preso: “La scelta fatta su Fonseca è perché lui non ha paura di dare opportunità ai giovani, ci crede molto”. Insomma i rossoneri sono pronti a rinnovarsi e a seguire proprio l’esempio della Juventus che in questi anni ha tirato fuori talenti interessanti come Matias Soule, Samuel Iling Jr, Enzo Barrenechea, Fabio Miretti, Nicolò Fagioli e molti altri ancora.
Il più grande talento per il futuro del Milan è sicuramente Francesco Camarda, che in questa ultima stagione ha debuttato in Serie A. Anche di lui ha parlato Zlatan Ibrahimovic a SportMediaset: “Per lui tutti pensano che sarà facile, ma non sarà così. All’inizio farà un po’ di fatica, ma siamo qui per proteggerlo. La responsabilità è nostra e dobbiamo dargli tempo di crescere ancora, fare un passo alla volta”.
Sul calciatore poi aggiunge: “Ha potenzialità, ma dobbiamo prepararlo per arrivare in prima squadra. Lui è uno dei grandi talenti, ci crediamo tanto. Comunque tutti avranno sempre dei minuti a disposizione. Se non giocheranno in Under 23 lo faranno in Primavera, se no in Under 18. Se non giocano mai non crescono, quindi è importante che tutti abbiano minuti”.
Sulla punta spiega come sarà anche Camarda importante: “Si allena con noi. Sarà molto vicino alla prima squadra e, quando mancheranno dei giocatori, toccherà a lui. Se è pronto secondo Fonseca giocherà. Manca un 9 in prima squadra, quando arriverà anche Camarda sarà in concorrenza con lui. Se fosse pronto sarebbe già il nostro 9, invece dobbiamo proteggerlo. I sogni sono un’altra cosa, lui deve concentrarsi sul crescere in campo e fuori”.
Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…
Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…
Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…
La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…
Le tensioni post Derby sembrano essere arrivate ad una soluzione in casa Lazio: cos'è accaduto…