Calciomercato Juventus, sfumato Calafiori in difesa spunta un altro nome

La Juventus ha bisogno di un difensore centrale per rinforzare il reparto arretrato. Ora che è sfumato Riccardo Calafiori emerge un altro obiettivo.

Il difensore del Bologna è passato all’Arsenal per una cifra davvero molto importante e la società bianconera ha dovuto alzare bandiera bianca.

Riccardo Calafiori niente Juve
Riccardo Calafiori addio Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

E dire che prima dell’Europeo l’affare sembrava fatto tra i felsinei e i bianconeri anche perché il calciatore sarebbe stato molto felice di seguire chi lo aveva lanciato con continuità nel calcio che conta, Thiago Motta. La Juve però ha temporeggiato e, frutto di un Europeo incoraggiante, si è vista scavalcare.

I Gunners hanno infatti messo sul piatto un’offerta che difficilmente i bianconeri avrebbero potuto pareggiare. Nonostante questo sarà fondamentale per i bianconeri andare a prendere un altro centrale per il ritorno alla linea a quattro.

Con Danilo di nuovo dirottato a destra ora i centrali sono solo Gleison Bremer, Federico Gatti e Daniele Rugani con quest’ultimo che sembra destinato ad andare via. Negli ultimi giorni si è parlato di Jakub Kiwior, vecchia conoscenza del campionato italiano visto che ha giocato con lo Spezia, che dovrebbe lasciare il posto proprio a Calafiori. Ma andiamo a vedere l’altro obiettivo che è spuntato nelle ultime ore.

Calciomercato Juventus, nuovo acquisto in difesa

La Juventus sta valutando diversi nomi in difesa, l’ultimo, come riportato da SportMediaset, è quello di Todibo difensore in uscita dal Nizza. Il calciatore ha però un prezzo davvero importante, considerando che era stato già venduto al Manchester United per 40 milioni di euro, affare poi saltato per questioni burocratiche legate alla stessa società che gestisce le due squadre.

Giuntoli sta meditando di lavorare all’acquisto del calciatore, ma lo vorrebbe prendere in prestito con obbligo o diritto di riscatto, bisogna capire però se questa cosa andrà bene ai rossoneri. Di sicuro il calciatore apprezzerebbe questa destinazione.

Todibo affare Juve
Todibo colpo a sorpresa in difesa per la Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

Jean-Clair Todibo è nato a Caienna il 30 dicembre del 1990 ed è un difensore centrale fisico e roccioso, alto 190 cm e dalla forza fisica impressionante. Cresciuto nelle giovanili del Tolosa ad appena vent’anni aveva fatto il salto al Barcellona dove non aveva trovato spazio così come non ne aveva avuto in prestito tra Schalke e Benfica.

Dal 2021 veste la maglia del Nizza dove ha dimostrato tutte le sue qualità e dove si è conquistato anche la maglia della nazionale francese nonostante la foltissima concorrenza. Vedremo se sbarcherà davvero a Torino.

Gestione cookie