Francia%2C+Deschamps+si+fida+dei+suoi%3A+%26%238220%3BLa+Spagna+ha+impressionato%2C+ma+Mbapp%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomarcatoit
/2024/07/08/francia-deschamps-si-fida-dei-suoi-la-spagna-ha-impressionato-ma-mbappe/amp/
Notizie

Francia, Deschamps si fida dei suoi: “La Spagna ha impressionato, ma Mbappè…”

La Francia di Didier Deschamps è pronta ad affrontare la Spagna nelle semifinali di Euro 2024. Alla vigilia della gara ha parlato proprio il ct dei blues.

In carica ormai da tantissimo tempo è diventato una vera istituzione, in Italia ben se lo ricordano i tifosi della Juventus sia come calciatore che come allenatore.

Deschamps sulla Spagna (ANSA) Calciomarcato.it

Didier ha sottolineato, come riportato da SportMediaset, il suo parere sull’imminente gara: “Tutte le squadre spagnole hanno sempre avuto questa grande capacità di avere il controllo del gioco. Il centrocampo è un loro punto di forza, soprattutto grazie a Rodri. È la squadra che meglio ha controllato il possesso palla in questo torneo e quella che ha lasciato la migliore impressione a tutti”.

Quando accusano la sua nazionale di essere poco bella da vedere, Deschamps risponde: “Se vi annoiate guardate altro. L’Europeo è un torneo speciale, difficile per tutti. Il numero dei gol è inferiore a quello del passato, ma abbiamo dimostrato di poter far vivere emozioni e di saper rendere felici i francesi per i risultati raggiunti, in un periodo difficile per la Francia e a me questo importa”.

Didier Deschamps su Mbappè

Didier Deschamps si sofferma anche sulla condizione di Kylian Mbappè e del cambio durante i supplementari contro il Portogallo: “Era il 110′ ed era inutile che rimanesse dentro con brutte sensazioni. Abbiamo fatto di tutto per farlo recuperare e sono convinto che sarà al top fin dall’inizio. La sua condizione non è legata solo all’ultima partita, ma anche a tutto ciò che ha avuto prima, il problema alla schiena e il trauma al naso. Deve abituarsi a nuove condizioni e farà di tutto per essere al meglio. Sta vincendo una situazione nuova”.

Deschamps a Euro 2024 (ANSA) Calciomarcato.it

Parole importanti anche sul portiere Mike Maignan: “È un estremo difensore di altissimo livello, ha un’ottima presenza sulla linea di porta, ma è a suo agio anche in aria e a terra, anche il gioco con i piedi non gli crea noie. Queste però non sono cose che di certo scopriamo oggi”.

Paura per i transalpini per quanto riguarda Yamal e Williams, Deschamps sottolinea: “Questi due calciatori, anche se non hanno le stesse caratteristiche, portano la Spagna ad avere questa qualità in più rispetto alle squadre precedenti e hanno maggiore verticalità”.

Vedremo quello che ci racconterà il rettangolo verde di gioco dove la Francia dovrà sfidare la Spagna in quella che sembra davvero una finale anticipata.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Emiliano Martinez può giocare in Italia: quale club di Serie A può ingaggiarlo

Il portiere argentino Emiliano Martinez può giocare in Serie A nella prossima stagione: ecco in…

1 giorno ago

Douglas Luiz e l’addio alla Juve: estate rovente, ecco dove può andare

Douglas Luiz può lasciare la Juventus già nella prossima sessione: dove può finire il centrocampista…

2 giorni ago

Yildiz, rosso diretto e rischio squalifica: il gesto che complica i piani della Juve

Kenan Yildiz si è reso protagonista di un episodio davvero brutto nel corso della gara…

4 giorni ago

Esonero Ancelotti, arriva la svolta: la decisione del Real Madrid

Esonero Ancelotti da parte del Real Madrid, arriva la svolta: la decisione è presa, subito…

4 giorni ago

Juventus, è rivoluzione in attacco: ecco il bomber

La Juventus è pronta a dare vita ad una vera e propria rivoluzione in attacco:…

5 giorni ago

Inter, il mercato che verrà: tre priorità e una sfida continua

L'Inter impegnata nel finale di stagione che può regalare ancora scudetto e Champions League, pensa…

6 giorni ago