La Francia di Didier Deschamps è pronta ad affrontare la Spagna nelle semifinali di Euro 2024. Alla vigilia della gara ha parlato proprio il ct dei blues.
In carica ormai da tantissimo tempo è diventato una vera istituzione, in Italia ben se lo ricordano i tifosi della Juventus sia come calciatore che come allenatore.
Didier ha sottolineato, come riportato da SportMediaset, il suo parere sull’imminente gara: “Tutte le squadre spagnole hanno sempre avuto questa grande capacità di avere il controllo del gioco. Il centrocampo è un loro punto di forza, soprattutto grazie a Rodri. È la squadra che meglio ha controllato il possesso palla in questo torneo e quella che ha lasciato la migliore impressione a tutti”.
Quando accusano la sua nazionale di essere poco bella da vedere, Deschamps risponde: “Se vi annoiate guardate altro. L’Europeo è un torneo speciale, difficile per tutti. Il numero dei gol è inferiore a quello del passato, ma abbiamo dimostrato di poter far vivere emozioni e di saper rendere felici i francesi per i risultati raggiunti, in un periodo difficile per la Francia e a me questo importa”.
Didier Deschamps si sofferma anche sulla condizione di Kylian Mbappè e del cambio durante i supplementari contro il Portogallo: “Era il 110′ ed era inutile che rimanesse dentro con brutte sensazioni. Abbiamo fatto di tutto per farlo recuperare e sono convinto che sarà al top fin dall’inizio. La sua condizione non è legata solo all’ultima partita, ma anche a tutto ciò che ha avuto prima, il problema alla schiena e il trauma al naso. Deve abituarsi a nuove condizioni e farà di tutto per essere al meglio. Sta vincendo una situazione nuova”.
Parole importanti anche sul portiere Mike Maignan: “È un estremo difensore di altissimo livello, ha un’ottima presenza sulla linea di porta, ma è a suo agio anche in aria e a terra, anche il gioco con i piedi non gli crea noie. Queste però non sono cose che di certo scopriamo oggi”.
Paura per i transalpini per quanto riguarda Yamal e Williams, Deschamps sottolinea: “Questi due calciatori, anche se non hanno le stesse caratteristiche, portano la Spagna ad avere questa qualità in più rispetto alle squadre precedenti e hanno maggiore verticalità”.
Vedremo quello che ci racconterà il rettangolo verde di gioco dove la Francia dovrà sfidare la Spagna in quella che sembra davvero una finale anticipata.
"Allegri identifica una crisi di gol tra i centrocampisti del Milan, sottolineando la necessità di…
Un protagonista del calcio italiano condivide consigli su come immergersi completamente nell'evento del 2026. Preparati…
L'Udinese affronta una sfida tattica con la lesione al bicipite femorale del centrocampista francese Atta.…
Dopo essere stato fischiato nonostante il suo gol, Lucca risponde con un post d'amore per…
Tra aggiustamenti tattici e recuperi mirati, il reparto arretrato si prepara a ritrovare equilibrio. Segnali…
La Fiorentina è ultima in classifica senza vittorie: il lavoro di Paolo Vanoli deve dare…