Euro+2024%2C+Deschamps+confermato+dalla+Francia+nonostante+l%26%238217%3Beliminazione
calciomarcatoit
/2024/07/10/euro-2024-deschamps-confermato-dalla-francia-nonostante-leliminazione/amp/
Notizie

Euro 2024, Deschamps confermato dalla Francia nonostante l’eliminazione

Nonostante l’eliminazione da Euro 2024, Didier Deschamps è stato confermato ancora come commissario tecnico della Francia.

Dell’allenatore ha parlato il presidente della Federcalcio francese all’Equipe specificando che il contratto durerà fino al 2026 e che molti obiettivi sono stati raggiunti.

Deschamps confermato (ANSA) Calciomarcato.it

Philippe Diallo ha specificato: “Non vedo motivo per mettere in discussione il contratto di Deschamps. I risultati parlano per lui e gli obiettivi sono stati raggiunti. Didier continuerà ancora la sua missione. Discuteremo insieme nei prossimi giorni per analizzare più a fondo cosa ci è mancato durante la semifinale e cosa ci avrebbe permesso di arrivare più in alto”.

Aggiunge: “Didier ha guidato questa squadra nel miglior modo possibile durante questo Europeo. Durante questo mese ho visto molta professionalità e la ricerca dell’eccellenza. Dobbiamo mantenere la squadra in questa direzione”.

Spiega: “I risultati sono generalmente positivi in quanto è stato raggiunto l’obiettivo prefissato della semifinale. Non dovremmo mai banalizzare un risultato del genere. Raggiungere la final four è la dimostrazione di una prestazione di alto livello la quale mostra come la squadra francese resti competitiva e rientri nell’elite delle grandi nazionali di calcio”.

Conclude: “Stamattina ovviamente resta l’amaro in bocca, perché tutti sognavamo la finale del 14 luglio, che sarebbe stata una fantastica ricompensa per i giocatori, lo staff e per tutti i francesi che seguono la squadra”.

Deschamps, da una vita con la Francia

Didier Deschamps ha fallito un record che sarebbe stato unico, avesse vinto Euro 2024 infatti sarebbe stato l’unico della storia ad aver vinto sia il Mondiale che l’Europeo sia da calciatore (1998 e 2000) che da allenatore (2018).

Deschamps è nato a Bayonne il 15 ottobre del 1968. Come calciatore è cresciuto nel Nantes per poi avere una bella parentesi con l’Olympique Marsiglia ed esplodere definitivamente con la Juventus. Ha chiuso poi la carriera tra Chelsea e Valencia.

Cosa è accaduto a Deschamps? (ANSA) Calciomarcato.it

Da allenatore ha iniziato nel 2001 al Monaco riuscendo a raggiungere lo storico risultato di una finale di Champions League con calciatori del calibro di Ludovic Giuly, Fernando Morientes e Julien Rothen. Nel 2006 viene chiamato poi dalla Juventus che riesce a riportare in Serie A vincendo il campionato cadetto.

Dopo tre anni nell’Olympique Marsiglia diventa ct della Francia che guida ormai dal 2012 e con la quale ha vinto il Mondiale del 2018 in Russia grazie a una splendida finale contro la Croazia di Luka Modric e Mario Mandzukic.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Emiliano Martinez può giocare in Italia: quale club di Serie A può ingaggiarlo

Il portiere argentino Emiliano Martinez può giocare in Serie A nella prossima stagione: ecco in…

1 giorno ago

Douglas Luiz e l’addio alla Juve: estate rovente, ecco dove può andare

Douglas Luiz può lasciare la Juventus già nella prossima sessione: dove può finire il centrocampista…

2 giorni ago

Yildiz, rosso diretto e rischio squalifica: il gesto che complica i piani della Juve

Kenan Yildiz si è reso protagonista di un episodio davvero brutto nel corso della gara…

4 giorni ago

Esonero Ancelotti, arriva la svolta: la decisione del Real Madrid

Esonero Ancelotti da parte del Real Madrid, arriva la svolta: la decisione è presa, subito…

4 giorni ago

Juventus, è rivoluzione in attacco: ecco il bomber

La Juventus è pronta a dare vita ad una vera e propria rivoluzione in attacco:…

5 giorni ago

Inter, il mercato che verrà: tre priorità e una sfida continua

L'Inter impegnata nel finale di stagione che può regalare ancora scudetto e Champions League, pensa…

6 giorni ago