Calciomercato+Milan%2C+Zirkzee+ufficialmente+sfumato%3A+firma+con+il+Manchester+United
calciomarcatoit
/2024/07/14/calciomercato-milan-zirkzee-ufficialmente-sfumato-firma-con-il-manchester-united/amp/
Calciomercato

Calciomercato Milan, Zirkzee ufficialmente sfumato: firma con il Manchester United

Il Milan vede definitivamente sfumare l’arrivo di Joshua Zirkzee che è ufficialmente un calciatore del Manchester United.

I rossoneri si erano messi sulle tracce del calciatore olandese dopo che la Juventus aveva alzato bandiera bianca per le cifre troppo alte chieste dal Bologna.

Zirkzee niente Milan e Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

I Red Devils hanno pagato il calciatore 36.5 milioni di sterline, circa 43.5 milioni di euro da pagare in tre anni. Una parte dei soldi inoltre andranno al Bayern Monaco dove il centravanti è cresciuto e ha dimostrato di essere un buon talento prima però di esplodere altrove.

Sui social network i felsinei hanno salutato così il calciatore: “Grazie Joshua e in bocca al lupo per la tua carriera. Queste emozioni non le dimenticheremo mai”. Sul sito ufficiale poi i rossoblu hanno specificato: “Il Bologna FC 1909 comunica, conseguentemente alla decisione del calciatore, di esercitare la clausola prevista nel proprio contratto, di aver ceduto al Manchester United Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Joshua Zirkzee a titolo definitivo”.

Chi prende ora il Milan?

Il Milan rimane dunque col grande problema di sostituire Olivier Giroud volato verso la MLS League e pronto a lasciare un enorme voragine al centro del reparto offensivo rossonero.

Non sarà dunque Joshua Zirkzee a sostituirlo, ma chi prenderà la squadra meneghina? Il nome più forte al momento è quello di Alvaro Morata, dato in uscita dall’Atletico Madrid e nel mirino anche della Juventus. Con tanti giovani in rosa l’ex Real sarebbe in grado di portare oltre ai gol anche esperienza e aprirebbe dei varchi molto interessanti per esterni rapidi e tecnici come Pulisic e Rafa Leao.

Questi non è però l’unico calciatore che il Milan cerca davanti, nelle ultime ore è cresciuto in maniera esponenziale il nome di Fullkrug che bene si è mosso agli Europei del 2024 con la maglia della Germania e il cui cartellino è di proprietà del Borussia Dortmund. Secondo Sky Sport ci sarebbero stati già dei contatti.

Paulo Fonseca avrà la sua punta (ANSA) Calciomarcato.it

La terza opzione invece è Tammy Abraham della Roma che è un calciatore che piace molto a Paulo Fonseca e che dopo un lungo infortunio ha bisogno di riprendersi un posto da titolare.

Non è da escludere però che la squadra rossonera decida anche di andarne a prendere due tra questi tre per dare al nuovo allenatore un’alternativa in più là davanti dove al momento attaccanti di peso non ce ne sono. Quello che appare evidente però è che Zirkzee non arriverà.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Petardo dagli spalti colpisce Audero: paura a Cremona, l’Inter condanna senza attenuanti

Petardo lanciato dal settore ospiti colpisce Audero a Cremona. Nessuna conseguenza fisica, ma l’Inter condanna…

2 giorni ago

Firenze saluta Rocco Commisso: il Duomo, il silenzio e l’eredità di un uomo che ha scelto la città

Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…

1 settimana ago

Ferrari SF-26, la monoposto del riscatto: cosa dicono davvero le quote Mondiale 2026

La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…

1 settimana ago

Alvaro Morata rivela: “Ho pensato di smettere di giocare a calcio”

Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…

1 settimana ago

Kessié e la Juventus, pista viva più che mai: cosa c’è di vero sul possibile ritorno in Serie A

Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…

2 settimane ago

Il silenzio di Fabregas, la fame del Como e quella frase che divide: contro il Milan non è solo 1-3

L'allenatore del Como, Fàbregas, sceglie il silenzio e la disciplina dopo una partita difficile contro…

3 settimane ago