Calciomercato+Juventus%2C+colpo+di+scena%3A+Szczensy+davvero+vicino+al+Monza
calciomarcatoit
/2024/07/16/calciomercato-juventus-colpo-di-scena-szczensy-davvero-vicino-al-monza/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, colpo di scena: Szczensy davvero vicino al Monza

Sembrava la solita follia di inizio calciomercato, invece il passaggio di Szczesny al Monza potrebbe diventare cosa concreta, come fa capire Adriano Galliani.

La Juventus ha acquistato, proprio dai brianzoli Michele Di Gregorio, e potrebbe decidere di cedere il portiere polacco.

Colpo di scena Szczesny (ANSA) Calciomarcato.it

Inizialmente si era parlato dell’Arabia per l’ex Roma e Arsenal, con l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo che sembrava pronta a ricoprirlo d’oro. Poi però l’estremo difensore è rimasto a Torino e non è da escludere che possa fare per un anno da chioccia a Di Gennaro stesso. Anche se le occasioni di calciomercato di certo non gli mancano.

Portiere di spessore internazionale non accenna a iniziare la sua parabola discendente nonostante gli anni passino. La voglia di rimanere al vertice è tanta e lo stesso Tek, così lo chiamano tutti, ha dimostrato grande voglia di rimanere alla Juve ma allo stesso tempo comprensione qualora la società decidesse di fare altre scelte che non lo includono.

Insomma uno scenario non ben definito all’interno del quale si potrebbe inserire prepotentemente proprio il Monza di Alessandro Nesta.

Szczesny al Monza? Parla Galliani

In merito alla possibilità di vedere Szczesny al Monza ha parlato l’amministratore delegato dei brianzoli, Adriano Galliani in occasione di un evento legato a un partner commerciale.

Come riportato da SportMediaset non ha chiuso né aperto la porta alla trattativa, rimanendo a metà strada: “Szczesny è a metà tra la suggestione e il sogno. Chissà… vedremo se potrà diventare una trattativa”.

Colpo di scena Galliani (ANSA) Calciomarcato.it

Aggiunge poi sulla squadra: “L’obiettivo è quello di costruire una rosa competitiva. Per me l’ideale deve avere 26 giocatori, due per ruolo, il terzo portiere e per sicurezza un jolly per settore a livello di movimento”.

Tra i calciatori più ricercati c’è uno dei migliori dell’ultima stagione biancorossa, Colpani: “Qualche telefonata è arrivata, ma non hanno trovato il nostro consenso. Fiorentina? Non so se si può dire o no, nel dubbio non lo dico”.

Proprio sul calciomercato specifica: “In questa sessione abbiamo venduto Di Gregorio ed è tornato Cragno che era nel giro della nazionale quando era arrivato da noi. Poi sono stati ceduti giocatori che non erano con noi lo scorso anno, ma in prestito ad altre squadre. Ci sono delle trattative in corso, i nomi li sapete. Se esce qualcuno, sicuramente entra qualcun altro. Quantitavamente siamo coperti, possiamo provare a migliorare a livello di qualità”.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Kenan Yildiz e il futuro alla Juventus: trattative, sogni e realtà

Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…

1 giorno ago

Bisseck tra l’ombra di Akanji e il sogno del Mondiale

Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…

2 giorni ago

Leao non è più intoccabile: cosa sta cambiando nel Milan di Allegri

Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…

1 settimana ago

Vlahovic e la Juventus: una storia sospesa tra passato e occasioni future

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…

2 settimane ago

Roma alla ricerca di nuovi attaccanti: le possibili opzioni per gennaio

La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…

2 settimane ago

Lazio, Formello si ricompatta: cosa è successo davvero tra Sarri, Tavares e Zaccagni

Le tensioni post Derby sembrano essere arrivate ad una soluzione in casa Lazio: cos'è accaduto…

3 settimane ago