Real+Madrid%2C+Ancelotti+chiamato+a+un+compito+complicatissimo
calciomarcatoit
/2024/07/16/real-madrid-ancelotti-chiamato-a-un-compito-complicatissimo/amp/
Notizie

Real Madrid, Ancelotti chiamato a un compito complicatissimo

Carlo Ancelotti è reduce da una stagione incredibile col Real Madrid, ma ora si troverà a dover affrontare un compito complicatissimo.

La nuova stagione per i blancos avrà diversi punti interrogativi e ora cercheremo di spiegarvi il perché.

Ancelotti e il compito gravoso (ANSA) Calciomarcato.it

Uno dei Real meno vincenti della storia recente è sicuramente quello dei Galaticos, dove c’erano fenomeno come Beckham, Figo, Zidane, Ronaldo, Raul, Samuel e molti altri tutti insieme. Quella squadra è spesso mancata di coesione e alla fine non è riuscita a portare a casa i risultati che avrebbe invece meritato.

Il rischio è che l’acquisto di Kylian Mbappè abbia portato la squadra a diventare un classico album di figurine, come spesso si dice in questi casi, con Ancelotti che avrà il compito di gestire un reparto offensivo potenzialmente devastante ma che ha nel motore anche troppe punte e dunque la necessità di prendere delle decisioni.

Difficile, se non impossibile, pensare che qualcuno possa partire. Più probabile invece che qualcuno debba scarificarsi in campo e i giocatori difensivi fare gli straordinari lungo il corso di tutta la partita.

Mbappè è un problema?

Kylian Mbappè non sarà mai un problema, anche perché è uno, se non il, tra i calciatori più forti del mondo. Nonostante questo in molti stanno criticando il Real Madrid per il suo acquisto e il costo faraonico dell’operazione a livello di ingaggio, perché ricordiamo che il ragazzo è arrivato dal Paris Saint German a parametro zero.

Ancelotti deve scegliere (ANSA) Calciomarcato.it

A dire il vero però quest’anno ai blancos è mancata una punta centrale, dopo l’addio di Karim Benzema volato in Arabia pure lui come Cristiano Ronaldo. Tanto che si è adattato al ruolo, giocando a dire il vero da falso nove, Jude Bellingham regalando tante emozioni ai tifosi e guadagnandosi un posto nel loro cuore.

Oggi davanti la squadra madrilena conta oltre i due campioni citati anche la presenza di Vinicius Jr e Rodrygo e non sarà facile far coesistere insieme questi quattro assi. Anche perché in mezzo al campo non ci sarà più Toni Kroos che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e che ha lasciato, per ora, un vuoto davvero difficile da colmare.

Il calciomercato non è finito con il Real che farà sicuramente altre operazioni molto interessanti con la voglia di andare a mettere le mani su calciatori di livello che possano permettere un bel salto di qualità sotto ogni punto di vista.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Kenan Yildiz e il futuro alla Juventus: trattative, sogni e realtà

Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…

2 giorni ago

Bisseck tra l’ombra di Akanji e il sogno del Mondiale

Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…

3 giorni ago

Leao non è più intoccabile: cosa sta cambiando nel Milan di Allegri

Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…

2 settimane ago

Vlahovic e la Juventus: una storia sospesa tra passato e occasioni future

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…

2 settimane ago

Roma alla ricerca di nuovi attaccanti: le possibili opzioni per gennaio

La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…

2 settimane ago

Lazio, Formello si ricompatta: cosa è successo davvero tra Sarri, Tavares e Zaccagni

Le tensioni post Derby sembrano essere arrivate ad una soluzione in casa Lazio: cos'è accaduto…

3 settimane ago