Milan%2C+le+prime+parole+di+Alvaro+Morata+da+giocatore+rossonero
calciomarcatoit
/2024/07/17/milan-le-prime-parole-di-alvaro-morata-da-giocatore-rossonero/amp/
Serie A

Milan, le prime parole di Alvaro Morata da giocatore rossonero

Alvaro Morata ha pronunciato le sue prime parole da calciatore del Milan, il centravanti ha dimostrato di essere pronto per questa nuova avventura.

Per il capitano della Spagna campione d’Europa è la terza avventura in Italia dopo le due precedenti con la maglia della Juventus. Il ragazzo prenderà il posto di Oliver Giroud volato negli States per giocare in MLS League.

Alvaro Morata al Milan (ANSA) Calciomarcato.it

Le sue prime parole fanno capire la grande voglia di gettarsi subito dentro questa avventura: “Il motivo di questa scelta è stata l’immediata fiducia di Zlatan Ibrahimovic, Paulo Fonseca e di tutta la squadra. Non vedo l’ora di iniziare, mi allenerei già da domani, ma devo stare un po’ con la mia famiglia prima”.

Il club meneghino ha pagato la clausola rescissoria di 13 milioni di euro per prendere il calciatore dall’Atletico Madrid. Dopo le visite mediche e la firma sul contratto il ragazzo, che ha finito una settimana fa la stagione con la finale di Euro 2024, volerà per le vacanze per poi tornare in Italia e prepararsi a una stagione che spera possa essere avvincente e piena di colpi di scena.

Non solo Morata, arriva anche un’altra punta

Il Milan ha deciso comunque di lavorare per regalare a Paulo Fonseca anche un altro attaccante oltre ad Alvaro Morata. La sensazione è che si cerchi proprio una punta di peso che faccia da riferimento nel 4-2-3-1 del tecnico ex Roma.

Nicklas Fullkrug secondo attaccante per il Milan (ANSA) Calciomarcato.it

Nel mirino la squadra rossonera ha messo il tedesco Nicklas Fullkrug che nelle ultime due stagioni ha fatto bene con il Werder Brema prima e col Borussia Dortmund poi per diventare protagonista anche lui agli Europei disputati dal calciatore in casa. La valutazione è di 15 milioni di euro e secondo SportMediaset pare che i contatti degli ultimi giorni siano stati decisamente positivi.

C’è poi anche da capire la possibilità di poter prendere un calciatore più giovane e cioè l’inglese 26enne della Roma, Tammy Abraham, che piace anche alla Juventus. Al momento sembra essersi raffreddata però questa pista in favore di quella del teutonico, anche perché Abraham è reduce da un brutto infortunio al ginocchio dal quale ancora non si è ripreso al cento per cento.

Quello che appare evidente è che la squadra meneghina comunque acquisterà un’altra punta oltre Alvaro Morata per regalare un punto di riferimento ai tanti esterni presenti in rosa a partire proprio dal fenomeno della squadra, Rafael Leao.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Kenan Yildiz e il futuro alla Juventus: trattative, sogni e realtà

Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…

2 giorni ago

Bisseck tra l’ombra di Akanji e il sogno del Mondiale

Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…

3 giorni ago

Leao non è più intoccabile: cosa sta cambiando nel Milan di Allegri

Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…

2 settimane ago

Vlahovic e la Juventus: una storia sospesa tra passato e occasioni future

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…

2 settimane ago

Roma alla ricerca di nuovi attaccanti: le possibili opzioni per gennaio

La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…

2 settimane ago

Lazio, Formello si ricompatta: cosa è successo davvero tra Sarri, Tavares e Zaccagni

Le tensioni post Derby sembrano essere arrivate ad una soluzione in casa Lazio: cos'è accaduto…

3 settimane ago