Allegri+nuovo+allenatore+dell%26%238217%3BItalia%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+anche+la+chiamata+dall%26%238217%3BArabia
calciomarcatoit
/2024/07/18/allegri-nuovo-allenatore-dellitalia-ce-anche-la-chiamata-dallarabia/amp/
Categories: Notizie

Allegri nuovo allenatore dell’Italia? C’è anche la chiamata dall’Arabia

L’avventura di Max Allegri alla Juventus è finita male, come non ci si aspettava, ma cosa farà il tecnico toscano in questa stagione?

Le voci sulla possibilità di guidare la nazionale azzurra, dopo il fallimento di Luciano Spalletti a Euro 2024, continuano a risuonare, intanto si scalda anche l’Arabia.

Allegri sogna la nazionale (ANSA) Calciomarcato.it

Secondo i bookie, come sottolinea SportMediaset, pare che proprio gli Emirati siano la possibilità più concreta anche se il suo mentore ed ex tecnico, Giovanni Galeone, ha specificato: “Max non sogna né l’Arabia né l’Inghilterra. Ha guadagnato già tanto, la sua scelta futura non dipenderà di certo dai soldi che andrà a guadagnare”.

E poi lo stesso Galeone sgancia la bomba: “Sogna la Nazionale, magari un giorno ci riuscirà. Intanto teniamoci stretto Luciano Spalletti perché è un grande e per come la vedo io a Euro 2024 ha fatto il massimo. Con un altro allenatore probabilmente non avremmo superato nemmeno il girone”. Si aprono ulteriori possibilità di vedere Max su una nuova panchina anche se l’anno sabbatico non è da escludere dopo tre stagioni davvero molto complicate alla guida della Juventus.

Max Allegri e la Juventus, un amore interrotto

Max Allegri ha finito bruscamente la sua seconda avventura alla Juventus, alzando al cielo una Coppa Italia che aveva il valore simbolico della rivincita. Cacciato nel 2019 da una dirigenza che voleva cambiare modo di giocare, era tornato nel 2021 dopo appena due stagioni con la voglia di far tornare a vincere la Juve.

Allegri, il suo futuro? (ANSA) Calciomarcato.it

Pronti via però nel motore gli avevano tolto Cristiano Ronaldo per dargli Moise Kean e lui comunque era riuscito ad arrivare in Champions League, salvando il salvabile in una squadra che a gennaio si era comunque rinforzata con Dusan Vlahovic e che era arrivata in finale di Coppa Italia, partita persa con l’Inter a fronte di un rigore che grida ancora vendetta alla fine e che aveva prolungato il match ai tempi supplementari.

Nella seconda stagione aveva dimostrato di avere grandissima voglia di rivincita, ma era stato fermato da una situazione surreale con tanto di penalizzazione prima data, poi tolta e infine ancora una volta combinata. Quest’anno poi la Coppa Italia e tanti problemi ancora di rosa, vedi Pogba e Fagioli, lo avevano frenato in campionato dove era stato in corsa fino alla fine del girone d’andata. E ora? Vedremo cosa racconterà il suo futuro.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Kenan Yildiz e il futuro alla Juventus: trattative, sogni e realtà

Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…

1 giorno ago

Bisseck tra l’ombra di Akanji e il sogno del Mondiale

Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…

3 giorni ago

Leao non è più intoccabile: cosa sta cambiando nel Milan di Allegri

Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…

1 settimana ago

Vlahovic e la Juventus: una storia sospesa tra passato e occasioni future

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…

2 settimane ago

Roma alla ricerca di nuovi attaccanti: le possibili opzioni per gennaio

La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…

2 settimane ago

Lazio, Formello si ricompatta: cosa è successo davvero tra Sarri, Tavares e Zaccagni

Le tensioni post Derby sembrano essere arrivate ad una soluzione in casa Lazio: cos'è accaduto…

3 settimane ago