Calciomercato+Bologna%2C+ecco+il+sostituto+di+Zirkzee
calciomarcatoit
/2024/07/20/calciomercato-bologna-ecco-il-sostituto-di-zirkzee/amp/
Calciomercato

Calciomercato Bologna, ecco il sostituto di Zirkzee

Il Bologna è alla ricerca di un colpo importante di calciomercato e ora sembra aver messo le mani sul sostituto di Joshua Zirkzee.

Il centravanti olandese è stato ceduto al Manchester United che ha pagato la clausola rescissoria dopo che a lungo su di lui c’erano state la Juventus e il Milan.

Zirkzee sostituto (ANSA) Calciomarcato.it

Le italiane sono rimaste a bocca asciutta perché il calciatore olandese ha preferito volare in Premier League e confrontarsi con un altro campionato dopo aver giocato prima in Bundesliga con il Bayern Monaco e poi in Italia con il Parma e il Bologna.

Sostituirlo non era compito facile perché è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata fatta dai felsinei con alla guida Thiago Motta che è valsa la qualificazione in Champions League. Centravanti dotato di grandi tempi di inserimento è un ragazzo che si sacrifica per la squadra e che negli anni ha Bologna ha davvero dato moltissimo, dimostrandosi abile nel gestire il pallone e segnando gol molto pesanti come.

Ma andiamo a vedere chi è stato preso al suo posto.

Bologna ci siamo quasi, ecco l’erede di Zirkzee

Il Bologna sogna in grande e non si vuole ridimensionare, consapevole che quest’anno dovrà giocare una storica prima parte della stagione in Champions League.

La squadra è stata affidata a Vincenzo Italiano che ha subito chiesto un sostituto di Joshua Zirkzee. È stata inevitabile la cessione del centravanti olandese che è volato in Inghilterra per giocare con la maglia del Manchester United.

Thijs Dallinga sostituirà Joshua Zirkzee (ANSA) Calciomarcato.it

Secondo Gianluca Di Marzio il suo sostituto in Emilia Romagna potrebbe e dovrebbe essere Thijs Dallinga, attaccante del Tolosa per il quale sono stati già avviati dei contatti. I francesi chiedono 18 milioni di euro, ma al momento i rossoblù offrono 15 più bonus. L’affare dunque pare proprio che si farà.

Dallinga in comune con Zirkzee, oltre al ruolo, ha la nazionalità visto che è anche lui olandese. Classe 2000 di Groninga è cresciuto tra Emmen e Groningen, riuscendo a dimostrare la sua qualità soprattutto quando con la maglia dell’Excelsior in Eredivise ha segnato 36 reti in una stagione.

Al Tolosa è arrivato nel 2022 e in due stagioni ha segnato 35 gol. Si tratta di un attaccante dal fisico importante, ma anche lui moderno e dunque abile a muoversi negli spazi. Rispetto a Zirkzee ha una forza fisica decisamente superiore anche se tecnicamente è leggermente indietro. Alcuni l’hanno paragonato a Klaas Huntelaar che ha giocato in passato anche con la maglia del Milan.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Fantacalcio, i consigli: tre difensori imperdibili per la 15ª Giornata

Questo articolo offre consigli strategici per il Fantacalcio, analizzando tre difensori da schierare: un Top,…

24 ore ago

Rabiot e quel gol che ha dato il via alla rimonta contro il Toro: in Serie A mancava da due anni

Dopo quasi due anni di attesa, il centrocampista Adrien Rabiot torna a segnare in Serie…

2 giorni ago

Coppa Italia, l’Inter cambia impianto: le Olimpiadi bloccano San Siro, dove giocheranno i nerazzurri

L'Inter potrebbe non giocare i quarti di Coppa Italia a San Siro a causa di…

3 giorni ago

Champions League, dove vedere Inter-Liverpool in tv ed in streaming: tutte le opzioni

"Inter-Liverpool a San Siro: scopri come seguire la partita sold-out in TV o streaming tra…

4 giorni ago

Fiorentina nel caos: cambia una gerarchia ben precisa?

La Fiorentina è ultima in classifica, unica a non aver ancora vinto. Crisi vera, intanto…

5 giorni ago

Allarme Milan: la Coppa Italia ha evidenziato un allarme da non sottovalutare

"Allegri identifica una crisi di gol tra i centrocampisti del Milan, sottolineando la necessità di…

6 giorni ago