Calciomercato+Juventus%2C+per+il+ruolo+di+vice+Vlahovic+due+attaccanti+della+Serie+A
calciomarcatoit
/2024/07/22/calciomercato-juventus-per-il-ruolo-di-vice-vlahovic-due-attaccanti-della-serie-a/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, per il ruolo di vice Vlahovic due attaccanti della Serie A

Il calciomercato della Juventus è partito molto forte, ora però c’è da trovare un attaccante che faccia il vice di Dusan Vlahovic.

Nel mirino dei bianconeri ci sono due calciatori che militano già nella nostra Serie A e che potrebbero arrivare per prendere il posto di Moise Kean partito verso la Fiorentina.

La Juve cerca il vice Vlahovic (ANSA) Calciomarcato.it

La Vecchia Signora ha bisogno di una punta, visto che partirà anche Arek Milik e oltre a tanti esterni l’unico centravanti di ruolo rimarrà proprio il serbo. Serve dunque un calciatore che possa dare fisicità e profondità alla manovra e Cristiano Giuntoli ha ben in mente di cosa ha bisogno la sua squadra.

In cima alla lista dei desideri rimane Mateo Retegui del Genoa, centravanti che all’Europeo non ha fatto benissimo ma che negli ultimi anni si è imposto all’attenzione dei grandi club. Classe 1999 di San Fernando è un ragazzo di buona prospettiva anche se non adatto a fare il titolare in un top club come quello bianconero.

Nonostante questo sarebbe un’ottima alternativa a partita in corso o magari per sfide in cui avrà la chance dal primo minuto. Secondo il Corriere dello Sport i bianconeri avrebbero offerto al Grifone uno scambio alla pari proprio con Milik.

Spunta Giovanni Simeone

Nella lotta al ruolo di vice Dusan Vlahovic per la Juventus spunta anche il nome di Giovanni Simeone. Con l’arrivo di Romelu Lukaku il figlio del Cholo Diego Pablo avrà sempre meno spazio anche perché pare che Antonio Conte voglia dare molto spazio a Giacomo Raspadori.

Simeone, proprio come Retegui, è stato portato in Italia dal Genoa ma nel 2016. Con la maglia della Fiorentina ha regalato uno Scudetto proprio alla Juventus, siglando una doppietta in una delicatissima sfida contro il Napoli di Maurizio Sarri.

Giovanni Simeone alla Juventus? (ANSA) Calciomarcato.it

Oltre che con i viola, i rossoblù e gli azzurri in Italia ha giocato anche con Cagliari e Verona. Nonostante non sia un bomber di razza, il massimo in carriera in una stagione sono 17 reti, è un giocatore duttile che potrebbe dare a Thiago Motta un’alternativa in più là davanti.

Nel caso non dovesse arrivare nessuno dei due a Torino potrebbe anche rimanere Milik. Il polacco è in una fase calante della sua carriera, ma è un giocatore completo che può giocare sia al posto di Dusan Vlahovic che al suo fianco. A Torino questo lo sanno e lo terranno in considerazione.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Emiliano Martinez può giocare in Italia: quale club di Serie A può ingaggiarlo

Il portiere argentino Emiliano Martinez può giocare in Serie A nella prossima stagione: ecco in…

20 ore ago

Douglas Luiz e l’addio alla Juve: estate rovente, ecco dove può andare

Douglas Luiz può lasciare la Juventus già nella prossima sessione: dove può finire il centrocampista…

2 giorni ago

Yildiz, rosso diretto e rischio squalifica: il gesto che complica i piani della Juve

Kenan Yildiz si è reso protagonista di un episodio davvero brutto nel corso della gara…

3 giorni ago

Esonero Ancelotti, arriva la svolta: la decisione del Real Madrid

Esonero Ancelotti da parte del Real Madrid, arriva la svolta: la decisione è presa, subito…

4 giorni ago

Juventus, è rivoluzione in attacco: ecco il bomber

La Juventus è pronta a dare vita ad una vera e propria rivoluzione in attacco:…

5 giorni ago

Inter, il mercato che verrà: tre priorità e una sfida continua

L'Inter impegnata nel finale di stagione che può regalare ancora scudetto e Champions League, pensa…

6 giorni ago