Napoli%2C+Di+Lorenzo+ha+cambiato+idea%3A+%26%238220%3BResto+con+grande+entusiasmo%26%238221%3B
calciomarcatoit
/2024/07/26/napoli-di-lorenzo-ha-cambiato-idea-resto-con-grande-entusiasmo/amp/
Categories: Notizie

Napoli, Di Lorenzo ha cambiato idea: “Resto con grande entusiasmo”

Giovanni Di Lorenzo alla fine rimarrà al Napoli, il terzino della nazionale ha cambiato idea e dunque non lascerà la squadra azzurra come preannunciato.

Su di lui c’era stata a lungo la Juventus, ma alla fine il capitano degli azzurri è tornato sui suoi passi e ha deciso di rimanere.

Giovanni Di Lorenzo rimane al Napoli (ANSA) Calciomarcato.it

Alla fine della scorsa stagione il suo agente aveva palesato la volontà di lasciare una piazza che sembrava non dargli più motivazioni. Dopo un Europeo molto complesso, ma anche prima, si era parlato per il calciatore di una cessione. Dopo aver vinto lo Scudetto nel 2023 infatti il calciatore sembrava avere davvero poche motivazioni per andare avanti. Allora cosa gli ha fatto cambiare idea?

Sulla sua permanenza è stato fondamentale l’arrivo di Antonio Conte che ha lasciato già la sua impronta e che gli ha fatto capire quanto fosse importante per la squadra. Il calciatore ha spiegato in conferenza stampa: “Finita la stagione ho parlato con tutti e mi sono preso del tempo per prendere delle decisioni. La mia voglia è quella di rimanere, lo faccio con la massima voglia e con grande entusiasmo”.

Di Lorenzo rimane al Napoli

Giovanni Di Lorenzo sarà un punto fermo del Napoli di Antonio Conte, proprio di lui il capitano degli azzurri ha parlato: “Ha fatto un lavoro importante, ma io sono rimasto qui perché volevo non per lui. Poi il mister so che persona è, so come lavora, so che con lui tante dinamiche che sno successe a me e ai miei compagni la scorsa stagione non ci saranno, la sua è una gestione importante, viene da club molto importanti. Posso dire di essere rimasto per Conte sotto questo punto di vista, ma la gente sa quanto ci tengo”.

Di Lorenzo resta (ANSA) Calciomarcato.it

E sull’amore alla città e al club, sottolinea:Non ho mai avuto dubbi sull’amore che ho per il Napoli e che la piazza ha per me. È stata una cosa dettata da nervosismo, dall’andamento di una stagione che non siamo riusciti a cambiare. A fine stagione ho parlato con la società, ho deciso poi di prendermi del tempo, sono andato in Nazionale e poi a bocce ferme la voglia di rivalsa e di rimanere qui era maggiore della voglia di andare via. Non vedo l’ora di iniziare la stagione”.

Sono parole importanti di un calciatore importante che sicuramente ha voglia di rifarsi dopo una stagione complicata terminata con un Europeo per lui e per l’Italia da dimenticare il più in fretta possibile.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Lesione per Atta: che guaio per l’Udinese ed il Napoli che l’aveva nel mirino

L'Udinese affronta una sfida tattica con la lesione al bicipite femorale del centrocampista francese Atta.…

56 minuti ago

Lucca segna ma viene fischiato: la risposta è un post d’amore commovente per Napoli – Foto

Dopo essere stato fischiato nonostante il suo gol, Lucca risponde con un post d'amore per…

11 ore ago

Juve, buone notizie dall’infermeria: rientro imminente per due big, si torna a quattro in difesa

Tra aggiustamenti tattici e recuperi mirati, il reparto arretrato si prepara a ritrovare equilibrio. Segnali…

1 giorno ago

Fiorentina, crisi senza fine: adesso arriva la svolta, la firma lui

La Fiorentina è ultima in classifica senza vittorie: il lavoro di Paolo Vanoli deve dare…

2 giorni ago

Buffon “professore” a Coverciano: lezione di leadership nel corso da Direttore Sportivo

Un incontro al corso da direttore sportivo svela una prospettiva concreta sulla gestione del gruppo.…

2 giorni ago

Accuse infondate a Donnarumma dopo Manchester City-Leeds: fingeva un infortunio? Guardiola rimane silente

Un caso social riapre la discussione su infortuni “strategici” e gestione del tempo. Donnarumma nel…

3 giorni ago