Calciomercato+Juventus%2C+Thiago+Motta+ci+ripensa+su+Chiesa%3F
calciomarcatoit
/2024/07/29/calciomercato-juventus-thiago-motta-ci-ripensa-su-chiesa/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Thiago Motta ci ripensa su Chiesa?

Il calciomercato della Juventus è stato finora molto frizzante con la società che ha messo diversi colpi a segno. Rimane da chiarire la situazione di Federico Chiesa.

L’esterno d’attacco sembrava a un passo dall’addio, ma ora Thiago Motta potrebbe cambiare improvvisamente idea.

Federico Chiesa resta alla Juventus? (ANSA) Calciomarcato.it

Alla fine della scorsa stagione si era parlato per lui di un passaggio al Bayern Monaco, che però ha poi virato verso altri obiettivi. Nelle ultime settimane si era fatta persistente poi la voce di un possibile passaggio alla Roma aveva tenuto banco fino a quando la squadra giallorossa gli aveva di fatto preferito Matias Soulè.

Ora però la situazione diventa più complicata con il calciatore che non ha preso parte al ritiro in Germania, ma allo stesso tempo non sembra più al centro dell’interesse di qualche top club europeo. E dunque si fa nuovamente forte la voce di una permanenza a Torino, anche se la società non è contenta di quel contratto che scade tra meno di 12 mesi.

Se dovessero rimanere così le cose, infatti, il calciatore potrebbe trovarsi padrone del suo destino e decidere con quale club giocare. Una situazione in cui a Torino nessuno vuole ritrovarsi e proprio per questo si è parlato a lungo della sua cessione.

Incontro Thiago Motta-Chiesa

E ora arriva uno dei momenti che si possono definire clou per il futuro di Federico Chiesa e cioè l’incontro con il nuovo allenatore della Juventus Thiago Motta. A ben pensarci, infatti, il calciatore appare perfetto peri l 4-2-3-1 che ha in mente il tecnico italo brasiliano.

Thiago Motta incontra Federico Chiesa (ANSA) Calciomarcato.it

Proprio per questo motivo si cercherà di capire se il calciatore effettivamente sia ancora con la testa dentro al progetto bianconero. I due saranno protagonisti del primo faccia a faccia di questa nuova era e sarà interessante se uno riuscirà a trovare stimoli nell’altro per guardarsi negli occhi e proseguire questa avventura insieme.

Ciò che appare evidente è che il club abbia bisogno degli esterni di ruolo, in grado di saltare l’uomo e fornire assist alla punta centrale. E se ne ritrova uno davvero forte in casa, anche se serviranno degli sforzi economici per convincerlo a rimanere.

La situazione è nebulosa, l’unica cosa che appare evidente in questo periodo è che durante il calciomercato può accadere veramente di tutto. E ogni possibilità è difficile da escludere soprattutto in situazioni complesse come quella di Federico Chiesa alla Juventus.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Kenan Yildiz e il futuro alla Juventus: trattative, sogni e realtà

Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…

2 giorni ago

Bisseck tra l’ombra di Akanji e il sogno del Mondiale

Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…

3 giorni ago

Leao non è più intoccabile: cosa sta cambiando nel Milan di Allegri

Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…

2 settimane ago

Vlahovic e la Juventus: una storia sospesa tra passato e occasioni future

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…

2 settimane ago

Roma alla ricerca di nuovi attaccanti: le possibili opzioni per gennaio

La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…

2 settimane ago

Lazio, Formello si ricompatta: cosa è successo davvero tra Sarri, Tavares e Zaccagni

Le tensioni post Derby sembrano essere arrivate ad una soluzione in casa Lazio: cos'è accaduto…

3 settimane ago