Lazio%2C+Zaccagni+capitano%3A+polemica+nello+spogliatoio+oppure+no%3F
calciomarcatoit
/2024/07/29/lazio-zaccagni-capitano-polemica-nello-spogliatoio-oppure-no/amp/
Calciomercato

Lazio, Zaccagni capitano: polemica nello spogliatoio oppure no?

Arriva una decisione a sorpresa in casa Lazio, con l’addio di Ciro Immobile, passato al Besiktas, il capitano diventa Mattia Zaccagni e scoppia la polemica.

Rumor che arrivano da Formello e che forse non sono nemmeno reali, ma è scoppiato un caso dopo l’annuncio della società che ha imposto l’esterno d’attacco come nuovo leader.

Polemica su Zaccagni capitano (ANSA) Calciomarcato.it

All’Europeo ci aveva fatto sognare con un gol a tempo scaduto contro la Croazia che ci aveva portato agli ottavi di finale, che poi sappiamo tutti sono finiti molto male, ora continuerà a farlo con la Lazio dopo essere stato molto vicino alla Juventus in tempi recenti.

Non solo Zaccagni rimarrà in biancoceleste, ma si è guadagnato anche un qualcosa di incredibile che probabilmente nemmeno lui si aspettava. Raccogliere l’eredità di Ciro Immobile non sarà facile e questa scelta societaria, e non del nuovo allenatore Marco Baroni, potrebbe di fatto creare dei malumori nello spogliatoio.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane quando magari qualcuno deciderà, in modo più o meno velato, di raccontare le sue emozioni.

Zaccagni capitano, è polemica

Secondo quanto riportato da SportMediaset pare che la scelta della Lazio di far diventare Mattia Zaccagni capitano abbia portato malumore nello spogliatoio. I calciatori avevano designato come uomo a cui affidare la fascia, per motivi di anzianità Danilo Cataldi.

Erano stati fatti nello spogliatoio, almeno così pare, anche i nomi di possibili alternative e cioè quelle che portavano a Patric, Marusic e Romagnoli. Ciò che però avrebbe destato maggiore disappunto da parte dei calciatori sarebbe l’atteggiamento di Zaccagni che, secondo i senatori, avrebbe dovuto fare un passo indietro.

La decisione su Zaccagni (ANSA) Calciomarcato.it

Il Corriere della Sera specifica come ci sia stato anche uno scambio di battute tra il Presidente Claudio Lotito e proprio Danilo Cataldi, a cui il numero uno della Lazio avrebbe specificato di prendere esempio da Akpa Akpro che si impegna sempre senza però mai rompere le scatole.

Subito dopo è arrivata la rettifica della Lazio che ha specificato di non aver mai parlato con il giornalista e di aver espresso questa comunicazione ritenuta priva di fondamento. Inoltre il tecnico Baroni avrebbe rivendicato la scelta:È una mia decisione. Mi interessava avere una rappresantività anche esterna e l’ho individuata in Mattia. Prima di tutto perché è un nazionale che ha sposato il progetto legandosi alla società. E poi è un ragazzo che ha talento e grande responsabilità. Ne abbiamo parlato e lui deve essere bravo, perché il capitano non può sbagliare l’atteggiamento mai. Sono convinto sia pronto”.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Firenze saluta Rocco Commisso: il Duomo, il silenzio e l’eredità di un uomo che ha scelto la città

Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…

2 giorni ago

Ferrari SF-26, la monoposto del riscatto: cosa dicono davvero le quote Mondiale 2026

La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…

3 giorni ago

Alvaro Morata rivela: “Ho pensato di smettere di giocare a calcio”

Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…

3 giorni ago

Kessié e la Juventus, pista viva più che mai: cosa c’è di vero sul possibile ritorno in Serie A

Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…

1 settimana ago

Il silenzio di Fabregas, la fame del Como e quella frase che divide: contro il Milan non è solo 1-3

L'allenatore del Como, Fàbregas, sceglie il silenzio e la disciplina dopo una partita difficile contro…

2 settimane ago

Calciomercato Pisa, ufficiale l’approdo Durosinmi ma non è tutto (anzi…. quanti colpi in cantiere)

Il Pisa accoglie l'attaccante Durosinmi e un nuovo difensore, mentre accelera per l'acquisto di Joao…

2 settimane ago