Calciomercato+Inter%2C+colpo+a+sorpresa+in+difesa%3A+arriva+dalla+Liga
calciomarcatoit
/2024/07/31/calciomercato-inter-colpo-a-sorpresa-in-difesa-arriva-dalla-liga/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter, colpo a sorpresa in difesa: arriva dalla Liga

L’Inter è alla ricerca di un difensore per rinforzare la linea maginot di Simone Inzaghi. Il colpo a sorpresa potrebbe arrivare dalla Liga. 

Si scandaglia il mercato alla ricerca di un affare e Beppe Marotta potrebbe aver trovato il nome giusto che fa al caso suo.

Inter colpo in difesa (ANSA) Calciomarcato.it

L’efficienza di una rosa che ha vinto l’anno scorso lo Scudetto si può comunque migliorare. E un altro difensore farebbe comodo al mister nerazzurro che nella sua difesa a tre ha dovuto spesso, e volentieri, adattare se non Federico Dimarco, almeno Matteo Darmian. Proprio per questo si sta cercando con insistenza un difensore di talento e versatilità.

Era stato individuato in Rafael Cabal dell’Hellas Verona, non fosse che con un blitz la Juventus è riuscita ad anticipare i nerazzurri e a portarlo alla Continassa. Proprio per questo motivo il calciomercato non si ferma un attimo e la società meneghina è alla ricerca di calciatori abili e arruolabili che in quel ruolo possano fare la differenza.

L’ultima idea arriva dalla Liga dove i nerazzurri hanno individuato un calciatore di grande prospettiva e di efficacia immediata. Sarà dunque interessante vedere se il calciatore, qualora arrivasse veramente, avrà forza e intelligenza di adattarsi al calcio italiano.

Inter, colpo in difesa: arriva dalla Spagna

Il calciatore indicato per migliorare la difesa dell’Inter è Yarek Gasiorowski del Valencia, classe 2005 vincitore dell’Europeo Under 19 con la maglia della Spagna e giocatore potenzialmente tra i futuri talenti del calcio internazionale.

Gasiorowski all’Inter (ANSA) Calciomarcato.it

Secondo Tuttosport l’Inter ha messo nel mirino il calciatore e addirittura Ausilio e Baccin avrebbero già discusso con il suo procuratore, Sergio Barila. Questi ha già un rapporto in essere con la squadra meneghina visto che è stato tra gli artefici del passaggio dal Genoa all’Inter del portiere Martinez.

Gasiorowski ha un contratto fino al 2025 con il Valencia con un’opzione per il rinnovo biennale a favore del club spagnolo stesso e una clausola rescissoria da 15-20 milioni di euro però che i nerazzurri potrebbero decidere di pagare. Nonostante questo si temporeggia alla ricerca di una soluzione più agibile che permetta alla società di risparmiare sull’acquisto del calciatore.

Per arrivare a lui saranno investiti i soldi delle cessioni fatte di Agoumè al Siviglia, Satriano al Brest e Valentin Carboni al Marsiglia. In passato il calciatore è stato associato anche alla Juventus che al momento però non pare intenzionata a tornare alla ribalta visto che è soddisfatta dai calciatori presenti in rosa in quel ruolo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Firenze saluta Rocco Commisso: il Duomo, il silenzio e l’eredità di un uomo che ha scelto la città

Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…

2 giorni ago

Ferrari SF-26, la monoposto del riscatto: cosa dicono davvero le quote Mondiale 2026

La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…

2 giorni ago

Alvaro Morata rivela: “Ho pensato di smettere di giocare a calcio”

Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…

2 giorni ago

Kessié e la Juventus, pista viva più che mai: cosa c’è di vero sul possibile ritorno in Serie A

Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…

1 settimana ago

Il silenzio di Fabregas, la fame del Como e quella frase che divide: contro il Milan non è solo 1-3

L'allenatore del Como, Fàbregas, sceglie il silenzio e la disciplina dopo una partita difficile contro…

2 settimane ago

Calciomercato Pisa, ufficiale l’approdo Durosinmi ma non è tutto (anzi…. quanti colpi in cantiere)

Il Pisa accoglie l'attaccante Durosinmi e un nuovo difensore, mentre accelera per l'acquisto di Joao…

2 settimane ago