Rabiot+saluta+la+Juventus%3A+le+prime+parole+dopo+l%26%238217%3Baddio+del+francese
calciomarcatoit
/2024/07/31/rabiot-saluta-la-juventus-le-prime-parole-dopo-laddio-del-francese/amp/
Notizie

Rabiot saluta la Juventus: le prime parole dopo l’addio del francese

Adrien Rabiot non è più un giocatore della Juventus dal 30 giugno scorso, ma solo oggi ha parlato per la prima volta da quando ha lasciato i bianconeri.

L’avventura era iniziata nel 2019 ed è durata cinque stagioni, ma si è interrotta all’improvviso quando proprio sembrava difficile pensarlo.

Adrien Rabiot parla della Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

Il centrocampista francese ha collezionato in bianconero, tra campionato e coppe, la bellezza di 212 presenze mettendo a segno 22 reti, diventando anche nell’ultima stagione vicecapitano alle spalle del brasiliano Danilo detentore della fascia in prima persona. Capitato in un momento di flessione dei bianconeri ha vinto l’ultimo Scudetto dei nove di fila per poi doversi accontentare di due Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

Centrocampista di grande intelligenza e fisicità con Max Allegri ha imparato anche a segnare molto, sfruttando proprio i suoi centimetri e diventando devastante negli inserimenti. Ragazzo abile palla al piede si è fatto notare anche per le sue scorribande, diventando prezioso in fase di ruba palloni. Insomma un calciatore completo che lascia i bianconeri ma che potrebbe rimanere ancora in Serie A. Su di lui infatti ci sono sia il Milan e l’Inter pronte a presentare una buona offerta per poterselo accaparrare.

Le parole di Adrien Rabiot

Adrien Rabiot ha avuto, dunque, un rapporto molto importante con la Juventus che ha voluto coronare con delle parole al miele il giorno in cui ha annunciato il suo addio. Anche se dalle parole di Cristiano Giuntoli questo era già noto a tutti da diverso tempo.

Il centrocampista ha specificato su Instagram: “Dopo cinque anni alla Juventus, cinque a Torino, voglio salutare tutti e ringraziarvi. Tutti quelli che per me ci sono stati dal club agli staff e voi tifosi, sempre vicini e affettuosi. Grazie di tutto Juventus, arrivederci e buona fortuna”.

Adrien Rabiot cosa accade? (ANSA) Calciomarcato.it

La sensazione è che più che una volontà del calciatore dietro l’addio ci sia stata la ferma volontà di una società che non ha intenzione di portare avanti questa collaborazione, puntando su calciatori più giovani e differenti, magari più adatti al gioco di Thiago Motta.

Sul calciatore, come detto, ci sono sia il Milan e l’Inter, anche se la possibile chiamata del Real Madrid di Carletto Ancelotti potrebbe sparigliare le carte in tavola e cambiare tutto ancora una volta. Bisognerà solo aspettare e capire dove il francese giocherà nella prossima stagione.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Kenan Yildiz e il futuro alla Juventus: trattative, sogni e realtà

Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…

3 giorni ago

Bisseck tra l’ombra di Akanji e il sogno del Mondiale

Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…

4 giorni ago

Leao non è più intoccabile: cosa sta cambiando nel Milan di Allegri

Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…

2 settimane ago

Vlahovic e la Juventus: una storia sospesa tra passato e occasioni future

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…

2 settimane ago

Roma alla ricerca di nuovi attaccanti: le possibili opzioni per gennaio

La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…

3 settimane ago

Lazio, Formello si ricompatta: cosa è successo davvero tra Sarri, Tavares e Zaccagni

Le tensioni post Derby sembrano essere arrivate ad una soluzione in casa Lazio: cos'è accaduto…

3 settimane ago