Il Milan non si ferma più in un’estate fatta di splendide emozioni. Dopo aver battuto il Manchester City di Pep Guardiola ha superato anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Nonostante la presenza in campo di una vagonata di giovani è per i rossoneri una vittoria che da morale anche perché parliamo della squadra che ha vinto l’ultima Champions League.
Il match è terminato esclusivamente col risultato finale di 1-0, deciso da una giocata di Chukwueze al minuto 55 su assist di Liberali. L’azione era ripartita da un recupero in alto del giovane Liberati. Il risultato sarebbe potuto essere anche più rotondo con Thiaw che ha centrato una clamorosa traversa.
Nel finale è riuscito a evitare il pari il giovanissimo portiere Torriani al minuto 83, bloccando un tiro insidioso di Alvaro Rodriguez. Nonostante la partita si sia giocata a ritmi bassi, anche per il gran caldo che c’era in campo, le due squadre hanno dimostrato una buona condizione fisica.
Si tratta solo di calcio d’agosto, ma nonostante questo vincere aiuta a vincere e questi risultati imprimono sicuramente una forte dose di convinzione nei singoli calciatori. Va specificato che si tratta di una cosa molto importante soprattutto quando si tratta di un nuovo gruppo guidato da un nuovo allenatore.
Questo Milan travolgente in amichevole sembra essere tra le big quella che ha capito maggiormente che tra due settimane inizierà il campionato. I rossoneri sembrano già pronti e vogliono partire bene con Paulo Fonseca che sta trasmettendo le sue idee, portando la squadra a giocare in maniera decisamente più offensiva.
Ecco il tabellino di Milan-Real Madrid:
MILAN (4-2-3-1): Torriani; Calabria (66′ Kalulu), Thiaw (78′ Gabbia), Tomori (88′ Camarda), Terracciano (66′ Álex Jiménez); Loftus-Cheek (66′ Musah), Bennacer (78′ Pobega); Chukwueze (78′ Cuenca), Liberali (66′ Pulisic), Saelemaekers (78′ Bakoune); Nasti (66′ Jović). A disposizione: Nava, Raveyre, Zeroli. Allenatore: Fonseca.
REAL MADRID (4-3-2-1): Courtois (46′ Lunin); Lucas Vásquez, Vallejo (46′ Asencio), Rüdiger (46′ Joán Martínez), Fran García; Modrić (46′ Palacios; dal 52′ Álvaro Rodríguez, poi, dall’89’ Jeremy de León), Mario Martín, Ceballos; Güler (46′ Nico Paz); Brahim Díaz; Endrick (46′ Latasa). A disposizione: Fran González, Jacobo Ramón, Lorenzo, Obrador, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.
E ora i rossoneri torneranno in campo ancora mercoledì 7 agosto all’1.30 ore italiane contro il Barcellona. C’è grande attesa per un altro match dove il Milan spera di poter dire, a risultato raggiunto, che “non c’è due senza tre”. Staremo a vedere cosa dirà ancora una volta il campo di fronte a un Milan che non ha voglia di smettere di stupire.
Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…
La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…
Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…
Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…
L'allenatore del Como, Fàbregas, sceglie il silenzio e la disciplina dopo una partita difficile contro…
Il Pisa accoglie l'attaccante Durosinmi e un nuovo difensore, mentre accelera per l'acquisto di Joao…