Alvaro+Morata+ha+conquistato+tutti+al+Milan%2C+sentite+cosa+dice+Loftus-Cheek
calciomarcatoit
/2024/08/04/alvaro-morata-ha-conquistato-tutti-al-milan-sentite-cosa-dice-loftus-cheek/amp/
Serie A

Alvaro Morata ha conquistato tutti al Milan, sentite cosa dice Loftus-Cheek

Alvaro Morata non è ancora arrivato al ritiro del Milan, ma ha già lasciato il segno. Sentite le parole pronunciate da Ruben Loftus-Cheek.

I due si erano incrociati per un breve periodo quando entrambi giocavano al Chelsea e il ricordo del centrocampista inglese è di certo entusiasmante.

Loftus Cheek parla di Morata (ANSA) Calciomarcato.it

Questi a La Gazzetta dello Sport ha specificato: “Alvaro è un top player, ha vinto tantissimo in carriera e avere un calciatore così può solo che aiutarci. Non vedo l’ora di giocare di nuovo con lui. Alvaro e Giroud sono molto simili, hanno esperienza e hanno vinto tanto. Nel poco tempo che abbiamo condiviso insieme al Chelsea ho capito che è un ragazzo gentilissimo e che lavora duramente”.

Aggiunge: “Con uno così poi non ti stupisci se arrivano anche i trofei. E poi è il capitano della Spagna e porterà nello spogliatoio la sua leadership. Sarà ottimo per noi, non vedo l’ora che diventi un leader del Milan”. Quando gli chiedono chi sono gli altri leader lui risponde: “Io non sono mai stato un grande oratore in campo. Chi parla di più? Mike Maignan sicuramente sì, poi Fikayo Tomori arriva secondo di poco dietro di lui”.

Cosa altro ha detto Loftus-Cheek?

Ruben Loftus-Cheek ha parlato anche di molto altro oltre ad Alvaro Morata, in una lunga e interessante intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, dimostrando di avere voglia di vivere una stagione da vero protagonista.

Sulla preparazione con il nuovo allenatore Paulo Fonseca spiega: Ci alleniamo molto duramente, intensamente e questo va benissimo. Ci incoraggia sempre a fare domande, vuole che i suoi concetti passino il più in fretta possibile. Mi sembra un uomo molto umile a contatto con la realtà. cosa chiede? Cose diverse. Contro il Real e il City abbiamo giocato davvero un buon calcio e possiamo migliorare ancora”.

I sogni di Loftus Cheek (ANSA) Calciomarcato.it

Parla poi degli obiettivi che ha in mente sia per la squadra che per lui: Questo gruppo ha la spinta per fare meglio ogni anno, lo si vede chiaramente durante gli allenamenti. Abbiamo un nuovo allenatore e crediamo in lui, sappiamo che cosa vuol e andiamo dritti con le sue idee, dobbiamo avere fiducia nella squadra. Dieci gol anche nel prossimo campionato? Si può fare”.

Vedremo come andranno le cose per un calciatore che è riuscito sicuramente a imporsi nel cuore dei tifosi e che con Stefano Pioli è stato un punto inamovibile.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Juve, buone notizie dall’infermeria: rientro imminente per due big, si torna a quattro in difesa

Tra aggiustamenti tattici e recuperi mirati, il reparto arretrato si prepara a ritrovare equilibrio. Segnali…

19 ore ago

Fiorentina, crisi senza fine: adesso arriva la svolta, la firma lui

La Fiorentina è ultima in classifica senza vittorie: il lavoro di Paolo Vanoli deve dare…

1 giorno ago

Buffon “professore” a Coverciano: lezione di leadership nel corso da Direttore Sportivo

Un incontro al corso da direttore sportivo svela una prospettiva concreta sulla gestione del gruppo.…

1 giorno ago

Accuse infondate a Donnarumma dopo Manchester City-Leeds: fingeva un infortunio? Guardiola rimane silente

Un caso social riapre la discussione su infortuni “strategici” e gestione del tempo. Donnarumma nel…

3 giorni ago

Sassuolo: Grosso esorta la squadra a ‘Agire, non solo Reagire’. Affetto reciproco con Gilardino dopo il pareggio contro il Pisa

Un allenatore mette al centro “Agire, non solo Reagire”. Tra campo, dettagli e rapporti umani,…

1 settimana ago

Fabregas elogia il Torino: ‘Giocatori forti e un grande tecnico’. Sconsiglia a Diao la Coppa d’Africa

Tra rispetto per i granata e una decisione che tocca la stagione, la voce dell’allenatore…

1 settimana ago