Calciomercato+Roma%2C+Abraham+diviso+tra+Atalanta+e+Milan
calciomarcatoit
/2024/08/06/calciomercato-roma-abraham-diviso-tra-atalanta-e-milan/amp/
Calciomercato

Calciomercato Roma, Abraham diviso tra Atalanta e Milan

Il futuro di Tammy Abraham sembra lontano dalla permanenza alla Roma. Il calciatore non è centrale nel progetto di Daniele De Rossi e ha richieste dall’Atalanta e dal Milan.

Il ragazzo sogna il rossonero dopo che in passato era stato accostato anche alla Juventus come vice Dusan Vlahovic. A Milano andrebbe a fare invece la riserva di Alvaro Morata, un calciatore diverso dal serbo con cui potrebbe anche giocare insieme.

Abraham tra Milan e Atalanta (ANSA) Calciomarcato.it

Da Sky Sport Tg 24 fanno sapere che il calciatore è stato richiesto a diversi club della Premier League, ma non di primissima fascia come per esempio il West Ham e l’Everton. Il calciatore però sogna di giocare in una squadra con una tradizione storica molto importante come il Milan e con un allenatore come Paulo Fonseca che fa di tutto per far segnare i suoi attaccanti.

Nel frattempo si accende anche una nuova pista e cioè quella dell’Atalanta fresca vincitrice dell’Europa League e che giocherà la prossima Champions. La Dea non aveva bisogno di un centravanti fino a che nell’ultima amichevole si è procurato un grave incidente al ginocchio Gianluca Scamacca, lasciando libero il ruoo di punta centrale.

A questo punto la palla passa al calciatore, ma ancora prima al club giallorosso che ricordiamo ha pagato una cifra molto importante l’inglese quando l’ha preso dal Chelsea.

Abraham sempre più Milan per lui

Il Milan è sempre più attento al ruolo di Tammy Abraham, attaccante inglese che la Roma vuole cedere. Il centravanti era stato protagonista di una stagione devastante al debutto con la maglia giallorossa, per calare nella seconda quando si procurava poi la rottura del crociato.

Quasi un anno dopo era tornato con le gerarchie cambiate per l’arrivo di Romelu Lukaku lì davanti. Con la fine del prestito del centravanti belga i giallorossi hanno deciso di non andare a puntare sull’inglese che dunque si trova a dover fare le valigie. La società ha infatti acquistato la rivelazione della Liga, Dovbyk pagato a suon di milioni e titolare inamovibile.

Abraham lascia la Roma (ANSA) Calciomarcato.it

Abraham ovviamente non ha gradito tale scelta anche perché ora fisicamente è completamente recuperato e ha voglia di spaccare il mondo, come si suol dire. Con lui il Milan acquisterebbe una prima punta fisica ma estremamente versatile che eventualmente potrebbe giocare al posto o con Alvaro Morata. Il calciomercato è ancora lungo e, anche se la stagione sta per iniziare, può accadere davvero di tutto.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Juve, buone notizie dall’infermeria: rientro imminente per due big, si torna a quattro in difesa

Tra aggiustamenti tattici e recuperi mirati, il reparto arretrato si prepara a ritrovare equilibrio. Segnali…

13 ore ago

Fiorentina, crisi senza fine: adesso arriva la svolta, la firma lui

La Fiorentina è ultima in classifica senza vittorie: il lavoro di Paolo Vanoli deve dare…

1 giorno ago

Buffon “professore” a Coverciano: lezione di leadership nel corso da Direttore Sportivo

Un incontro al corso da direttore sportivo svela una prospettiva concreta sulla gestione del gruppo.…

1 giorno ago

Accuse infondate a Donnarumma dopo Manchester City-Leeds: fingeva un infortunio? Guardiola rimane silente

Un caso social riapre la discussione su infortuni “strategici” e gestione del tempo. Donnarumma nel…

3 giorni ago

Sassuolo: Grosso esorta la squadra a ‘Agire, non solo Reagire’. Affetto reciproco con Gilardino dopo il pareggio contro il Pisa

Un allenatore mette al centro “Agire, non solo Reagire”. Tra campo, dettagli e rapporti umani,…

1 settimana ago

Fabregas elogia il Torino: ‘Giocatori forti e un grande tecnico’. Sconsiglia a Diao la Coppa d’Africa

Tra rispetto per i granata e una decisione che tocca la stagione, la voce dell’allenatore…

1 settimana ago