Calciomercato+Roma%2C+Abraham+diviso+tra+Atalanta+e+Milan
calciomarcatoit
/2024/08/06/calciomercato-roma-abraham-diviso-tra-atalanta-e-milan/amp/
Calciomercato

Calciomercato Roma, Abraham diviso tra Atalanta e Milan

Il futuro di Tammy Abraham sembra lontano dalla permanenza alla Roma. Il calciatore non è centrale nel progetto di Daniele De Rossi e ha richieste dall’Atalanta e dal Milan.

Il ragazzo sogna il rossonero dopo che in passato era stato accostato anche alla Juventus come vice Dusan Vlahovic. A Milano andrebbe a fare invece la riserva di Alvaro Morata, un calciatore diverso dal serbo con cui potrebbe anche giocare insieme.

Abraham tra Milan e Atalanta (ANSA) Calciomarcato.it

Da Sky Sport Tg 24 fanno sapere che il calciatore è stato richiesto a diversi club della Premier League, ma non di primissima fascia come per esempio il West Ham e l’Everton. Il calciatore però sogna di giocare in una squadra con una tradizione storica molto importante come il Milan e con un allenatore come Paulo Fonseca che fa di tutto per far segnare i suoi attaccanti.

Nel frattempo si accende anche una nuova pista e cioè quella dell’Atalanta fresca vincitrice dell’Europa League e che giocherà la prossima Champions. La Dea non aveva bisogno di un centravanti fino a che nell’ultima amichevole si è procurato un grave incidente al ginocchio Gianluca Scamacca, lasciando libero il ruoo di punta centrale.

A questo punto la palla passa al calciatore, ma ancora prima al club giallorosso che ricordiamo ha pagato una cifra molto importante l’inglese quando l’ha preso dal Chelsea.

Abraham sempre più Milan per lui

Il Milan è sempre più attento al ruolo di Tammy Abraham, attaccante inglese che la Roma vuole cedere. Il centravanti era stato protagonista di una stagione devastante al debutto con la maglia giallorossa, per calare nella seconda quando si procurava poi la rottura del crociato.

Quasi un anno dopo era tornato con le gerarchie cambiate per l’arrivo di Romelu Lukaku lì davanti. Con la fine del prestito del centravanti belga i giallorossi hanno deciso di non andare a puntare sull’inglese che dunque si trova a dover fare le valigie. La società ha infatti acquistato la rivelazione della Liga, Dovbyk pagato a suon di milioni e titolare inamovibile.

Abraham lascia la Roma (ANSA) Calciomarcato.it

Abraham ovviamente non ha gradito tale scelta anche perché ora fisicamente è completamente recuperato e ha voglia di spaccare il mondo, come si suol dire. Con lui il Milan acquisterebbe una prima punta fisica ma estremamente versatile che eventualmente potrebbe giocare al posto o con Alvaro Morata. Il calciomercato è ancora lungo e, anche se la stagione sta per iniziare, può accadere davvero di tutto.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Donnarumma, rottura con il PSG: ma il suo futuro è già scritto

Gigio Donnarumma non vestirà più la maglia del Paris Saint Germain: non è stato convocato…

1 giorno ago

Zaniolo, di nuovo la Serie A nel suo futuro: c’è una opzione bianconera per lui

Nicolò Zaniolo potrebbe continuare a giocare in Serie A: sul trequartista c'è un club bianconero…

6 giorni ago

Roma, qualcosa si muove: tra nuovi arrivi e addii annunciati, il mercato prende forma

La Roma è un cantiere aperto ma negli ultimi giorni si muove decisamente qualcosa: il…

7 giorni ago

De Bruyne al Napoli: dietro le quinte di una scelta che può cambiare tutto

Kevin De Bruyne ha scelto Napoli per proseguire la sua carriera in azzurro: lo scenario…

1 settimana ago

Thiaw nel mirino: cosa bolle in pentola tra Milan, Newcastle e Juventus?

Il Milan può perdere Malick Thiaw: eco cosa sta accadendo attorno al difensore rossonero, con…

1 settimana ago

Lookman rompe il silenzio e cambia tutto: ora l’Inter può provarci davvero

Il gesto di Ademola Lookman ha creato un vero e proprio caos: ora l'Inter ha…

2 settimane ago