Juventus+senti+John+Elkann%3A+%26%238220%3BThiago+Motta+%C3%A8+l%26%238217%3Buomo+giusto%26%238221%3B
calciomarcatoit
/2024/08/06/juventus-senti-john-elkann-thiago-motta-e-luomo-giusto/amp/
Serie A

Juventus senti John Elkann: “Thiago Motta è l’uomo giusto”

John Elkann è tornato a parlare di Juventus ed è sembrato davvero molto positivo sulla scelta legata a Thiago Motta.

L’italo brasiliano è arrivato sulla panchina dei bianconeri per un inversione di marcia con la rosa che è stata letteralmente rivoluzionata.

John Elkann torna a parlare di Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

Proprio oggi i bianconeri si troveranno ad affrontare la grande classica dell’estate con la prima squadra che affronterà la Next Gen in un match sicuramente interessante per il futuro di molti giovani e che ormai ha una connotazione storica visto che era voluta dall’Avvocato Agnelli e che veniva fatta disputare nella splendida cornice di Villar Perosa.

Ci sarà spazio ancora una volta per i brasiliani che sono stati la miglior notizia nell’ultima amichevole contro il Brest con il gol di Danilo e la splendida prestazione del centrocampista Douglas Luiz entrato di diritto nella top ten degli acquisti più costosi della storia dei bianconeri.

A sorprendere sono le parole di Elkann che ha dimostrato grande unione d’intenti con la società e che a differenza di altre volte non ha punzecchiato nessuno rispondendo con grande serenità.

Elkann parla di Juventus

Come riportato da SportMediaset, John Elkann ha sottolineato: “Con Thiago Motta ci avviciniamo a una nuova generazione di allenatori. La nostra squadra è molto giovane e lui ha l’esperienza necessaria per lavorare con questo gruppo. È la persona di cui abbiamo bisogno. Il collettivo della Juventus ha un potenziale veramente straordinario”.

Elkann sulla Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

Sulla rivoluzione ha specificato: “L’anno zero è quello in cui ti lasci dietro quello che è accaduto in precedenza. Premi il tasto reset e guardi avanti. Gli atleti, le squadre forti sono quelle che hanno questa capacità senza entrare in situazione di alibi. D’altra parte è normale che tutti siano contro di te: se completi e vuoi farlo con i più forti al mondo che vogliono batterti ed è normale che se i risultati non arrivano i tifosi non sono contenti”.

Conclude: “Il nostro calcio non è più il punto di arrivo per i grandi campioni, ma un trampolino di lancio per andare in Premier League nel pieno della carriera. In Italia giocano giovani alle prime armi che si devono formare ed è un peccato non affrontare la realtà. Questa è la situazione che stiamo vivendo, l’errore piùgrande sarebbe negare quella che è un’evidenza”.

E chissà cosa farà questa Juventus che per ora nelle amichevoli è risultata opaca e che ancora deve vedere l’arrivo di altri tre calciatori.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Emiliano Martinez può giocare in Italia: quale club di Serie A può ingaggiarlo

Il portiere argentino Emiliano Martinez può giocare in Serie A nella prossima stagione: ecco in…

1 giorno ago

Douglas Luiz e l’addio alla Juve: estate rovente, ecco dove può andare

Douglas Luiz può lasciare la Juventus già nella prossima sessione: dove può finire il centrocampista…

2 giorni ago

Yildiz, rosso diretto e rischio squalifica: il gesto che complica i piani della Juve

Kenan Yildiz si è reso protagonista di un episodio davvero brutto nel corso della gara…

4 giorni ago

Esonero Ancelotti, arriva la svolta: la decisione del Real Madrid

Esonero Ancelotti da parte del Real Madrid, arriva la svolta: la decisione è presa, subito…

4 giorni ago

Juventus, è rivoluzione in attacco: ecco il bomber

La Juventus è pronta a dare vita ad una vera e propria rivoluzione in attacco:…

5 giorni ago

Inter, il mercato che verrà: tre priorità e una sfida continua

L'Inter impegnata nel finale di stagione che può regalare ancora scudetto e Champions League, pensa…

6 giorni ago