Calciomercato+Juventus%2C+Giuntoli+vuole+chiudere+oggi+per+Todibo
calciomarcatoit
/2024/08/07/calciomercato-juventus-giuntoli-vuole-chiudere-oggi-per-todibo/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Giuntoli vuole chiudere oggi per Todibo

Il calciomercato della Juventus era iniziato col botto, poi è stato frenato dalle mancate cessioni. Ora Cristiano Giuntoli vuole chiudere per Todibo.

Sono ancora molti gli esuberi che impediscono di andare a chiudere trattative in entrata, ma l’inizio del campionato si avvicina sempre di più.

Todibo verso la Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

Parliamo un attimo della difesa. Con l’addio a fine contratto di Alex Sandro e la messa in vendita di Daniele Rugani, Thiago Djalo e Mattia De Sciglio, oltre alla cessione di Huijsen, numericamente la rosa ha bisogno di qualche rinforzo. Perché sebbene sia arrivato il duttile colombiano Cabal, che può giocare sia al centro che a sinistra, gli altri centrali al momento sono Gleison Bremer e Federico Gatti con Danilo che può giocare al centro ma senza abbandonare la corsia destra. Completa il pacchetto arretrato Andrea Cambiaso.

Cristiano Giuntoli sa dunque che il calciomercato corre veloce e vuole chiudere per Jean-Clair Todibo. I rapporti col Nizza sono importanti dopo che il club bianconero vi ha prelevato appena un mese fa Khephren Thuram. Il classe 1999 non ha partecipato alle amichevoli con i rossoneri e dunque è destinato a lasciare la squadra, ma fino a questo momento le due squadre non hanno trovato l’accordo con i bianconeri che vogliono il prestito e diritto di riscatto obbligatorio mentre il Nizza la cessione definitiva.

La Juventus e lo sprint per Todibo

La cifra pare già decisa per il passaggio di Todibo alla Juventus, si parla di 30 milioni di euro. Da stabilire è ancora la formula con il calciatore che è sempre più spasmodico di vestire la maglia bianconera. Pare che i bianconeri avrebbero intenzione di ammorbidire le clausole per far scattare l’obbligo di riscatto.

Todibo Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

Inizialmente si parlava di riscatto con qualificazione in Champions e almeno il 70% delle presenze in stagione. Ora però queste pretese sembrano essere state abbassate proprio per favorire il passaggio in bianconero del calciatore.

Todibo è un difensore centrale forte fisicamente e ancora giovane che era esploso a Tolosa per andare a giocare al Barcellona. Non aveva lasciato il segno in blaugrana proprio per questo i catalani l’avevano ceduto in prestito prima allo Schalke 04 e poi al Benfica dove aveva giocato poco. Tornato al Nizza il ragazzo è tornato a far bene, dimostrando di essere quel centrale forte fisicamente che aveva fatto ben sperare per il futuro quelli che al Barca avevano puntato su di lui. La Juve è a un passo, ma ora bisogna fare lo scatto decisivo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Milan, assalto ad un difensore: nel mirino c’è un Campione d’Italia

Il Milan già lavora sul mercato: c'è da rinforzare la batteria di difensori e così…

9 ore ago

Kenan Yildiz e il futuro alla Juventus: trattative, sogni e realtà

Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…

3 giorni ago

Bisseck tra l’ombra di Akanji e il sogno del Mondiale

Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…

5 giorni ago

Leao non è più intoccabile: cosa sta cambiando nel Milan di Allegri

Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…

2 settimane ago

Vlahovic e la Juventus: una storia sospesa tra passato e occasioni future

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…

2 settimane ago

Roma alla ricerca di nuovi attaccanti: le possibili opzioni per gennaio

La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…

3 settimane ago