Gian Piero Gasperini esce allo scoperto e scarica Teum Koopmeiners che vuole solo la Juventus, ma non è detto che riuscirà a raggiungere il suo obiettivo.
L’intervista del tecnico, ai microfoni dell’Eco di Bergamo, hanno alzato un polverone attorno al centrocampista olandese da tempo nel mirino dei bianconeri.
Gasp ha specificato: “La situazione andava benissimo fino alla scorsa settimana. Poi Koopmeiners ha deciso di andare alla Juventus. Ha già un accordo con loro e si sente stressato. Con questo atteggiamento non può essere utile né alla squadra, né ai suoi compagni. Ha deciso di non giocare e non allenarsi più con noi. La società ha assunto un atteggiamento fermo, perché si sente ricattata dalla situazione”.
Aggiunge: “Si tratta di una situazione differente rispetto a quando altre volte la Dea ha venduto a peso d’oro calciatori importanti. contavo su di lui o quantomeno su una trattativa che si svolgesse come ne avevo viste tante nell’Atalanta. Invece è venuta fuori questa cosa che ha portato a un irrigidimento dele parti. Capisco la volontà del ragazzo, ma anche quello della squadra a non subire ricatti. Il dato di fatto è che la squadra è stata sfortunata a prendere tre giocatori importanti (considerando gli infortuni di Scalvini e Scamacca) che tolgono tantissimo alla squadra”.
Quale sarà il futuro di Koopmeiners?
A una decina di giorni dall’inizio del campionato e di fronte alla precisa volontà di Teum Koopmeiners, l’Atalanta potrebbe sembrare con le spalle al muro. Il club aveva messo il veto sul calciatore a meno che qualcuno si fosse presentato con 60 milioni di euro, ora però la situazione si fa più complicata visto che la società bergamasca non ha intenzione di stare ai comodi del calciatore.
Non si può però nemmeno permettere di tenere un giocatore così in panchina o peggio fuori rosa, visto che probabilmente rifiuterà ogni destinazione differente rispetto alla Vecchia Signora. Serve tempo e attenzione per rendere la trattativa effettiva anche se il tempo non sembra esserci più. Ed è così che la Juve per arrivare all’olandese si potrebbe fare da parte nella caccia a Nico Gonzalez della Fiorentina sul quale sembrava in vantaggio proprio rispetto all’Atalanta.
In rosa poi ci sono calciatori come Daniele Rugani che a Gasperini farebbero molto comodo. La sensazione è che tra un risentimento e l’altro alla fine l’affare si farà.