L’estate 2024 verrà ricordata come una delle più negative dal punto di vista infortuni per le varie squadre italiane. Dopo l’Atalanta con Scalvini e Scamacca tocca anche all’Inter con De Vrij e anche Zielinski.
Anche l’Europeo ha avuto il suo impatto sulla preparazione estiva. La situazione continua a essere in bilico per diverse squadre.
Il difensore centrale olandese, Stefan De Vrij, si è fermato durante l’amichevole persa a Monza dall’Inter contro l’Al Ittihad col risultato finale di 2-0. Si tratta di un problema muscolare, il quarto precisamente di questa estate nerazzurra per far preoccupare Simone Inzaghi all’avvio di una stagione che si prefigura lunghissima sotto ogni punto di vista.
Il primo a fermarsi era stato il nuovo acquisto Mehdi Taremi, arrivato dal Porto a parametro zero, che si era provocato il risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Più grave era stato il ko di Piotr Zielinski, anche lui arrivato a parametro zero ma dal Napoli, che aveva riportato il risentimento del retto femorale della coscia destra. Infine si era fatto male Marko Arnautovic con elongazione del vasto mediale della coscia sinistra. Il calciomercato non è chiuso, ma ancor prima di pensare a questo si dovrà lavorare per cercare di capire come fermare questa scia negativa di infortuni.
Ma come sta il centrale olandese dell’Inter Stefan De Vrij? Il difensore svolgerà domani accertamenti medici approfonditi per valutare l’entità del suo problema fisico, al momento è praticamente impossibile, come riportato da SportMediaset, fare una previsione sulla durata effettiva dello stop. Al momento non c’è grande preoccupazione e non si pensa a un lungo stop, nonostante questo c’è dispiacere perché proprio in questo periodo l’ex Lazio aveva ritrovato fiducia e continuità dopo una stagione di certo non illuminante.
Di certo i preparatori atletici dell’Inter dovranno riflettere per capire se c’è qualcosa che non va nel lavoro, visto appunto la catena di infortuni. Magari si lavorerà anche per effettuare degli allenamenti più mirati, alla ricerca di una condizione migliore e per evitare che la situazione possa prevedere una fragilità muscolare che può creare un precedente.
Intanto aspettiamo gli esami di De Vrij per capire meglio la situazione e dunque valutare con attenzione quelli che saranno i tempi di recupero di un calciatore che torna a essere di fondamentale importanza per la squadra nerazzurra, in grado di fare il centrale nella difesa a tre con Alessandro Bastoni e Francesco Acerbi.
Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…
La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…
Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…
Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…
L'allenatore del Como, Fàbregas, sceglie il silenzio e la disciplina dopo una partita difficile contro…
Il Pisa accoglie l'attaccante Durosinmi e un nuovo difensore, mentre accelera per l'acquisto di Joao…