Genoa%2C+Gilardino+scuote+la+testa+su+Gudmundsson%3A+%26%238220%3BVoglio+solo+giocatori+contenti%26%238221%3B
calciomarcatoit
/2024/08/10/genoa-gilardino-scuote-la-testa-su-gudmundsson-voglio-solo-giocatori-contenti/amp/
Serie A

Genoa, Gilardino scuote la testa su Gudmundsson: “Voglio solo giocatori contenti”

Non è sicuramente un grande momento per l’allenatore del Genoa Alberto Gilardino, che prima si è visto privato di Mateo Retegui e che a breve perderà l’altra stella Gudmundsson.

Il tecnico ha parlato a chiare lettere, specificando la sua volontà di avere a bordo solo ed esclusivamente calciatori che siano motivati e legati al progetto, aprendo dunque le porte a chi vuole lasciare.

Gilardino su Gudmundsson (ANSA) Calciomarcato.it

Se Retegui non ci ha pensato due volte a volare verso l’Atalanta, differente è il discorso dell’islandese che è stato a lungo cercato dalle big, tra cui anche Inter e Juventus, per essere poi abbandonato. Ora il suo futuro sembra essere vicino alla possibilità di vestire la magia della Fiorentina, per prendere il posto di quel Nico Gonzalez destinato proprio a giocare in futuro con la maglia dei bianconeri.

Esterno duttile può fare la prima punta, ma anche la mezzala ed è dunque uno di quei calciatori che gli allenatori stimano e vorrebbero sempre con loro. Rapido e tecnico ha dimostrato di poter dire ampiamente la sua in Serie A e continuerà a farlo se gli verrà concesso spazio. Di sicuro per lui la Fiorentina sarebbe un nuovo step di crescita verso la carriera dei suoi sogni.

Gudmundsson verso la Fiorentina, cosa ha detto Gilardino?

Già nel post partita della sfida di Coppa Italia tra Genoa e Reggiana il tecnico era stato chiaro: “Mi auguro che la questione si delinei in fretta, per lui e per la squadra. Voglio giocatori contenti di vestire questa maglia e contenti di stare qui. Albert è un grandissimo professionista e ci auguriamo di averlo ancora con noi”.

Per averlo ancora a bordo però vuole un calciatore che sia motivato e centrale nel progetto del Grifone, non uno scontento che si adatta a quello che gli viene chiesto della società.

Cessione Gudmundsson (ANSA) Calciomarcato.it

Intanto anche l’amministratore delegato, sempre dopo la gara di coppa nazionale, ha spiegato a Il Secolo XIX: “Facciamo delle cessioni solo se ci convengono e se abbiamo i sostituti. Abbiamo respinto le offerte della Fiorentina perché non abbiamo un sostituto all’altezza e quindi non possiamo privarci di Albert. La Fiorentina gli ha offerto quasi il doppio dell’ingaggio, noi gli abbiamo offerto un aumento ma ci ha detto che vorrebbe andare. Non lo vogliamo cedere, non ci sono motivi economici. È importante per noi, è un discorso tecnico”. Vedremo dunque alla fine cosa accadrà anche se l’aria di partenza è evidente.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Kenan Yildiz e il futuro alla Juventus: trattative, sogni e realtà

Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…

2 giorni ago

Bisseck tra l’ombra di Akanji e il sogno del Mondiale

Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…

4 giorni ago

Leao non è più intoccabile: cosa sta cambiando nel Milan di Allegri

Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…

2 settimane ago

Vlahovic e la Juventus: una storia sospesa tra passato e occasioni future

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…

2 settimane ago

Roma alla ricerca di nuovi attaccanti: le possibili opzioni per gennaio

La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…

3 settimane ago

Lazio, Formello si ricompatta: cosa è successo davvero tra Sarri, Tavares e Zaccagni

Le tensioni post Derby sembrano essere arrivate ad una soluzione in casa Lazio: cos'è accaduto…

3 settimane ago