Calciomercato+Juventus%2C+trovato+il+difensore%3A+arriva+dal+Milan
calciomarcatoit
/2024/08/12/calciomercato-juventus-trovato-il-difensore-arriva-dal-milan/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, trovato il difensore: arriva dal Milan

Dopo che è sfumato l’arrivo di Todibo la Juventus lavora per portare a Torino un difensore centrale. L’ultimo nome arriva direttamente dal Milan. Di chi si tratta?

Colpo a sorpresa per i bianconeri che sembrano davvero molto vicini dall’acquistare un difensore centrale che gioca con la squadra rossonera.

Juve colpo in difesa (ANSA) Calciomarcato.it

Facciamo un passo indietro un attimo. I bianconeri hanno lasciato partire a parametro zero Alex Sandro e messo sul mercato Daniele Rugani e Mattia De Sciglio. Si sono così ritrovati ad avere in rosa come centrali puri i soli Federico Gatti e Gleison Bremer con all’occasione Danilo. Sula corsia mancina è arrivato il colombiano Cabal, anche lui all’occorrenza centrale, e completano il pacchetto arretrato Andrea Cambiaso e Timothy Weah anche se quest’ultimo è stato schierato in questa preparazione estiva come ala davanti.

La Juventus era dunque obbligata a prendere un centrale di difesa per completare il reparto. I nomi fatti sono stati tanti con alla fine l’attenzione focalizzata su Todibo del Nizza, club francese con il quale erano sorti buoni rapporti dopo la conclusione dell’affare che a Torino ha portato Khephren Thuram, centrocampista fisico e tecnico fratello di Marcus dell’Inter e figlio dell’ex bianconero Lilian. Alla fine però Todibo è sfumato, visto che ha preferito i soldi messi sul piatto della bilancia dal West Ham. E la Juventus si è trovata in seria difficoltà a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A.

Juventus, per il calciomercato spunta un difensore del Milan

Le voci sui difensori che potevano arrivare alla Juventus hanno coinvolto i nomi più vari da Lenglet fino addirittura a Hummels, tedesco accostato in precedenza anche al Bologna. E quello di Todibo è un colpo basso perché ancora prima la squadra bianconera era stata anticipata dall’Arsenal che gli aveva portato via il miglior azzurro della disastrosa spedizione tedesca agli Europei, Riccardo Calafiori.

Kalulu alla Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

Oggi arriva una possibilità che fino a stamattina nessuno avrebbe pensato, un favore ai bianconeri lo potrebbe fare nientemeno che il Milan, una delle avversarie della Vecchia Signora alla caccia del prossimo Scudetto. Come riportato da SportMediaset il nome forte è quello di Pierre Kalulu che potrebbe arrivare in prestito oneroso da 3 milioni di euro più 14 di riscatto obbligatorio dopo aver raggiunto certe condizioni.

Per il Milan sarebbe una bella plusvalenza con un giocatore chiuso oltre che da Tomori e Thiaw anche dal nuovo arrivo Pavlovic e sulla destra da Calabria ed Emerson Royal.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Firenze saluta Rocco Commisso: il Duomo, il silenzio e l’eredità di un uomo che ha scelto la città

Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…

4 giorni ago

Ferrari SF-26, la monoposto del riscatto: cosa dicono davvero le quote Mondiale 2026

La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…

5 giorni ago

Alvaro Morata rivela: “Ho pensato di smettere di giocare a calcio”

Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…

5 giorni ago

Kessié e la Juventus, pista viva più che mai: cosa c’è di vero sul possibile ritorno in Serie A

Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…

1 settimana ago

Il silenzio di Fabregas, la fame del Como e quella frase che divide: contro il Milan non è solo 1-3

L'allenatore del Como, Fàbregas, sceglie il silenzio e la disciplina dopo una partita difficile contro…

2 settimane ago

Calciomercato Pisa, ufficiale l’approdo Durosinmi ma non è tutto (anzi…. quanti colpi in cantiere)

Il Pisa accoglie l'attaccante Durosinmi e un nuovo difensore, mentre accelera per l'acquisto di Joao…

2 settimane ago