Il calciomercato è folle ed è così che in una notte di mezza estate può improvvisamente accendersi il caos attorno al nome di Paulo Dybala che sembrava ancorato alla Roma.
La Joya sembra infatti tentato dalle sirene arabe e il suo allenatore, Daniele De Rossi, ha fatto capire che è disposto a rinunciare alle sue prestazioni.
Eppure sembrava rientrato l’allarme con la scadenza della clausola rescissoria da appena 12 milioni di euro che vedeva il calciatore alla mercé di chiunque. Il calciatore argentino però era assente dalla formazione iniziale dell’amichevole contro l’Everton e in molti hanno visto questo come un segnale decisamente preoccupante. Anche perché era sostituito da Zalewski dato tra i partenti della squadra giallorossa.
Secondo SportMediaset non è ancora arrivata un’offerta ufficiale dall’Arabia, ma la proposta si sta per materializzare con la società che spera di fare una plusvalenza con un calciatore arrivato a parametro zero e che potrebbe andare via gratis tra un anno quando gli scadrà il contratto. Le sensazioni di Dybala sono contrastanti anche perché è noto che aveva rifiutato già offerte allettanti proprio dalla Saudi Pro League ed era stato il primo sponsor per l’arrivo di Matias Soulé. Ora cosa accadrà?
De Rossi su Dybala, le parole del tecnico attirano l’attenzione
Ed è così che le parole di Daniele De Rossi su Paulo Dybala hanno attirato subito l’attenzione del popolo giallorosso perché hanno il sapore del saluto per il talento argentino arrivato a parametro zero dalla Juventus e spesso infortunato come d’altronde gli capitava già a Torino.
Il tecnico ha specificato: “Non faccio le formazioni in base alle voci di calciomercato, ho schierato la squadra che volevo. Chi era in Inghilterra fa parte della Roma, poi vedremo: vale per Dybala come per gli altri. Quando mi è stato chiesto se c’era qualcuno da tenere legato qui mani e piedi ho risposto di no, che non c’era. Chiunque vuole andare via è libero anche di farlo”.
Parole che valgono molto più di lunghi discorsi e trattative articolate. E se al suo arrivo a Roma si era fatta una festa oggi sono molti quelli che sarebbero dispiaciuti del suo addio, anche se a dire la verità il suo apporto è stato molto minore in campo rispetto a quelle che erano le aspettative della tifoseria. Vedremo cosa deciderà la società, ma a oggi il calciatore è decisamente più fuori che dentro al progetto di Daniele De Rossi.