Trofeo+Berlusconi%2C+Milan-Monza%3A+parla+Nesta+e+non+nasconde+l%26%238217%3Bemozione
calciomarcatoit
/2024/08/13/trofeo-berlusconi-milan-monza-parla-nesta-e-non-nasconde-lemozione/amp/
Notizie

Trofeo Berlusconi, Milan-Monza: parla Nesta e non nasconde l’emozione

Il Trofeo Berlusconi ci ha regalato stasera delle grandissime emozioni, ma al di là del risultato, che tutti commenteranno, quello che ha emozionato è stato il ritorno di Alessandro Nesta a San Siro. 

L’allenatore dei brianzoli è stato una colonna della difesa rossonera, dimostrandosi personaggio di assoluta centralità nell’era di Carletto Ancelotti.

Alessandro Nesta sul Trofeo Berlusconi (ANSA) Calciomarcato.it

Proprio alla vigilia della gara tra Monza e Milan, per il secondo Memorial Silvio Berlusconi, il centrale ha voluto esprimere la sua emozione: “Per me è un’emozione unica tornare a San Siro e mi fa molto effetto. Questo è il secondo trofeo dedicato a Silvio Berlusconi, io di Trofei Berlusconi ne ho giocati tanti e so che le emozioni saranno forti”.

E chissà che il futuro di Sandro Nesta non possa essere proprio sulla panchina rossonera per permettergli di ottenere ulteriori soddisfazioni e per fargli accumulare altri ricordi straordinari con la maglia del club meneghino sulle spalle. Intanto tra una settimana debutta come allenatore di una squadra di Serie A con una carriera che si promette davvero molto interessante con tutti i presupposti per fare molto bene come accaduto già da calciatore.

Come è andata la partita?

Ma come è finito il secondo Trofeo Silvio Berlusconi? È stata la sera del debutto in rossonero, con la maglia numero 7, di Alvaro Morata. Ad aprire le marcature ci ha pensato Saelemaekers al minuto 11 addirittura con una rabona, deviata da Carboni.

Nesta carico per il Trofeo Berlusconi (ANSA) Calciomarcato.it

Il pareggio l’ha messo a segno Maldini alla mezz’ora, dimostrandosi bestia nera per il suo Milan. Pronti via nella ripresa la chiudono i gol di Jovic e Reijnders che regalano la gioia ai rossoneri di portare a casa questo trofeo a cui la famiglia ovviamente tiene molto visto il passato incredibile di Berlusconi a Milano.

Diamo uno sguardo al tabellino di Milan-Monza:

MILAN 4-2-3-1: Maignan (1′ st Torriani); Calabria (1′ st Jimenez) (17′ st Zeroli), Gabbia (1′ st Tomori), Thiaw (1′ st Pavlovic), Terracciano (1′ st Theo); Musah (1′ st Bennacer), Adli (1′ st Reijnders); Saelemaekers (1′ st Chukwueze), Loftus-Cheek (1′ st Liberali) (28′ st Pobega), Leao (1′ st Okafor); Morata (1′ st Jovic). A disp.: Raveyre, Cuenca. All. Paulo Fonseca.

MONZA 3-4-2-1: Pizzignacco; Izzo (15′ st Caldirola), Marì (15′ st Bettella), Carboni (38′ st D’Alessandro); Pereira, Bondo (15′ st Gagliardini), Sensi (22′ pt Pessina) (40′ st Valoti), Kyriakopoulos (1′ st Birindelli); Maldini (1′ st Mota Carvalho), Vignato (25′ st Diaw); Marić (15′ st Petagna). A disp.: Mazza, Sorrentino, Machín, Marras. All.: Nesta.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Juve, buone notizie dall’infermeria: rientro imminente per due big, si torna a quattro in difesa

Tra aggiustamenti tattici e recuperi mirati, il reparto arretrato si prepara a ritrovare equilibrio. Segnali…

16 ore ago

Fiorentina, crisi senza fine: adesso arriva la svolta, la firma lui

La Fiorentina è ultima in classifica senza vittorie: il lavoro di Paolo Vanoli deve dare…

1 giorno ago

Buffon “professore” a Coverciano: lezione di leadership nel corso da Direttore Sportivo

Un incontro al corso da direttore sportivo svela una prospettiva concreta sulla gestione del gruppo.…

1 giorno ago

Accuse infondate a Donnarumma dopo Manchester City-Leeds: fingeva un infortunio? Guardiola rimane silente

Un caso social riapre la discussione su infortuni “strategici” e gestione del tempo. Donnarumma nel…

3 giorni ago

Sassuolo: Grosso esorta la squadra a ‘Agire, non solo Reagire’. Affetto reciproco con Gilardino dopo il pareggio contro il Pisa

Un allenatore mette al centro “Agire, non solo Reagire”. Tra campo, dettagli e rapporti umani,…

1 settimana ago

Fabregas elogia il Torino: ‘Giocatori forti e un grande tecnico’. Sconsiglia a Diao la Coppa d’Africa

Tra rispetto per i granata e una decisione che tocca la stagione, la voce dell’allenatore…

1 settimana ago