Il Trofeo Berlusconi ci ha regalato stasera delle grandissime emozioni, ma al di là del risultato, che tutti commenteranno, quello che ha emozionato è stato il ritorno di Alessandro Nesta a San Siro.
L’allenatore dei brianzoli è stato una colonna della difesa rossonera, dimostrandosi personaggio di assoluta centralità nell’era di Carletto Ancelotti.
Proprio alla vigilia della gara tra Monza e Milan, per il secondo Memorial Silvio Berlusconi, il centrale ha voluto esprimere la sua emozione: “Per me è un’emozione unica tornare a San Siro e mi fa molto effetto. Questo è il secondo trofeo dedicato a Silvio Berlusconi, io di Trofei Berlusconi ne ho giocati tanti e so che le emozioni saranno forti”.
E chissà che il futuro di Sandro Nesta non possa essere proprio sulla panchina rossonera per permettergli di ottenere ulteriori soddisfazioni e per fargli accumulare altri ricordi straordinari con la maglia del club meneghino sulle spalle. Intanto tra una settimana debutta come allenatore di una squadra di Serie A con una carriera che si promette davvero molto interessante con tutti i presupposti per fare molto bene come accaduto già da calciatore.
Ma come è finito il secondo Trofeo Silvio Berlusconi? È stata la sera del debutto in rossonero, con la maglia numero 7, di Alvaro Morata. Ad aprire le marcature ci ha pensato Saelemaekers al minuto 11 addirittura con una rabona, deviata da Carboni.
Il pareggio l’ha messo a segno Maldini alla mezz’ora, dimostrandosi bestia nera per il suo Milan. Pronti via nella ripresa la chiudono i gol di Jovic e Reijnders che regalano la gioia ai rossoneri di portare a casa questo trofeo a cui la famiglia ovviamente tiene molto visto il passato incredibile di Berlusconi a Milano.
Diamo uno sguardo al tabellino di Milan-Monza:
MILAN 4-2-3-1: Maignan (1′ st Torriani); Calabria (1′ st Jimenez) (17′ st Zeroli), Gabbia (1′ st Tomori), Thiaw (1′ st Pavlovic), Terracciano (1′ st Theo); Musah (1′ st Bennacer), Adli (1′ st Reijnders); Saelemaekers (1′ st Chukwueze), Loftus-Cheek (1′ st Liberali) (28′ st Pobega), Leao (1′ st Okafor); Morata (1′ st Jovic). A disp.: Raveyre, Cuenca. All. Paulo Fonseca.
MONZA 3-4-2-1: Pizzignacco; Izzo (15′ st Caldirola), Marì (15′ st Bettella), Carboni (38′ st D’Alessandro); Pereira, Bondo (15′ st Gagliardini), Sensi (22′ pt Pessina) (40′ st Valoti), Kyriakopoulos (1′ st Birindelli); Maldini (1′ st Mota Carvalho), Vignato (25′ st Diaw); Marić (15′ st Petagna). A disp.: Mazza, Sorrentino, Machín, Marras. All.: Nesta.
Questo articolo offre consigli strategici per il Fantacalcio, analizzando tre difensori da schierare: un Top,…
Dopo quasi due anni di attesa, il centrocampista Adrien Rabiot torna a segnare in Serie…
L'Inter potrebbe non giocare i quarti di Coppa Italia a San Siro a causa di…
"Inter-Liverpool a San Siro: scopri come seguire la partita sold-out in TV o streaming tra…
La Fiorentina è ultima in classifica, unica a non aver ancora vinto. Crisi vera, intanto…
"Allegri identifica una crisi di gol tra i centrocampisti del Milan, sottolineando la necessità di…