Simone+Inzaghi+fiducioso+sull%26%238217%3BInter%2C+ma+ne+manca+uno
calciomarcatoit
/2024/08/14/simone-inzaghi-fiducioso-sullinter-ma-ne-manca-uno/amp/
Serie A

Simone Inzaghi fiducioso sull’Inter, ma ne manca uno

Simone Inzaghi si presenta da Campione d’Italia con l’Inter ai nastri di partenza della prossima stagione. Il tecnico si è dimostrato fiducioso. 

Ci saranno sicuramente delle curiosità interessanti per vedere il club meneghino lottare ancora ad alto livello.

Simone Inzaghi crede nell’Inter (ANSA) Calciomarcato.it

Sono tre i calciatori arrivati in questa sessione di calciomercato che hanno reso la rosa più profonda. In porta abbiamo visto arrivare Martinez dal Genoa che farà da riserva a Sommer quest’anno per poi prendersi il posto da titolare tra un anno. In mezzo al campo invece a parametro zero è stato acquistato il centrocampista polacco Piotr Zielinski che bene aveva fatto al Napoli.

Davanti invece il vice Lautaro Martinez sarà Medhi Taremi anche lui arrivato a parametro zero dal Porto, attaccante iraniano di peso specifico e tecnica oltre che di sicura affidabilità. Ora si allargano dunque le possibilità anche a partita in corso, considerando che il campionato offrirà tanti spunti interessanti e anche la possibilità di competere per numerosi trofei compreso il nuovo formato del Mondiale per Club.

Ma cosa ha detto Simone Inzaghi? Andiamo subito a scoprirlo.

Le parole di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi ha rilasciato una lunga intervista a Sky dove ha svelato alcuni particolari molto interessanti sull’Inter che verrà, dimostrando ai tifosi grande coraggio e anche un pizzico di sfrontatezza verso il nuovo campionato.

Simone Inzaghi cosa ha fatto? (ANSA)

Sul calciomercato spiega: “La nostra rosa mi da certezze, sono importanti gli arrivi e ora abbiamo solo una mancanza in difesa, visto l’infortunio di Buchanan. Stiamo parlando con la società, ho dei dirigenti forti alle spalle”. C’è poi però da lavorare: “Voglio vedere concentrazione, siamo i Campioni d’Italia e nelle scorse stagioni chi doveva difendere il titolo ha sempre avuto delle difficoltà. Ne stiamo parlando con i ragazzi, dovremo avere una concentrazione folle per rimanere sui nostri obiettivi”.

Aggiunge: “Zielinski è un calciatore di grandissima tecnica, l’abbiamo voluto fortemente. Ci darà una grandissima mano, se non per sabato già dalla prossima gara. Stiamo vedendo, ma è già tornato in campo. Taremi ha esperienza internazionale e ha segnato tantissimi gol. È un ragazzo che si è inserito molto bene. Martinez è un ottimo portiere con voglia di imparare e avrà vicino un grande come Sommer, sono convinto che ci darà delle soddisfazioni”.

Ora per l’Inter c’è voglia e grandissima intenzione di fare bene per bissare il successo dello scorso anno o magari trionfare addirittura in Europa.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Juve, buone notizie dall’infermeria: rientro imminente per due big, si torna a quattro in difesa

Tra aggiustamenti tattici e recuperi mirati, il reparto arretrato si prepara a ritrovare equilibrio. Segnali…

18 ore ago

Fiorentina, crisi senza fine: adesso arriva la svolta, la firma lui

La Fiorentina è ultima in classifica senza vittorie: il lavoro di Paolo Vanoli deve dare…

1 giorno ago

Buffon “professore” a Coverciano: lezione di leadership nel corso da Direttore Sportivo

Un incontro al corso da direttore sportivo svela una prospettiva concreta sulla gestione del gruppo.…

1 giorno ago

Accuse infondate a Donnarumma dopo Manchester City-Leeds: fingeva un infortunio? Guardiola rimane silente

Un caso social riapre la discussione su infortuni “strategici” e gestione del tempo. Donnarumma nel…

3 giorni ago

Sassuolo: Grosso esorta la squadra a ‘Agire, non solo Reagire’. Affetto reciproco con Gilardino dopo il pareggio contro il Pisa

Un allenatore mette al centro “Agire, non solo Reagire”. Tra campo, dettagli e rapporti umani,…

1 settimana ago

Fabregas elogia il Torino: ‘Giocatori forti e un grande tecnico’. Sconsiglia a Diao la Coppa d’Africa

Tra rispetto per i granata e una decisione che tocca la stagione, la voce dell’allenatore…

1 settimana ago