Calciomercato+Juventus%2C+folle+idea%3A+scambio+Chiesa-Sterling%2C+si+fa%3F
calciomarcatoit
/2024/08/17/calciomercato-juventus-folle-idea-scambio-chiesa-sterling-si-fa/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, folle idea: scambio Chiesa-Sterling, si fa?

Nelle ultime ore ha circolato un possibile scambio davvero incredibile che potrebbe vedere Chelsea e Juventus far invertire le maglie a Federico Chiesa e Raheem Sterling.

Il ragionamento è molto semplice, entrambi i ragazzi sono ai margini del progetto ed entrambi hanno un ingaggio pesante. Le due società ragionano.

Scambio Chiesa-Sterling? (ANSA) Calciomarcato.it

Chiesa è addirittura costretto ad allenarsi con gli esuberi, calciatori che si sta provando a piazzare sul calciomercato. A creare imbarazzo tra il talento ex Fiorentina e la squadra bianconera è sicuramente il contratto che scade nel 2025 e che lo porterebbe a parametro zero tra un anno.

Il calciatore era stato uno dei grandi acquisti dell’estate 2020 ed era partito fortissimo, giocando una prima stagione da leader assoluto con Andrea Pirlo in panchina. Poi però la rottura del legamento crociato durante un Roma Juventus del febbraio 2022 lo aveva costretto a uno stop di quasi un anno e dal quale non è praticamente mai tornato quello dell’esordio in bianconero.

I giorni passano e il calciomercato sta per chiudere, dunque si deve lavorare sul mercato con anche idee ingegnose come queste.

Colpo di scena tra Chelsea e Juventus

La Juventus cerca di prendere due piccioni con una fava, puntando non solo a cedere Federico Chiesa, ma anche a cederlo per ottenere un esterno d’attacco che gli serve come il pane.

Sterling in uno scambio con Chiesa? (ANSA) Calciomarcato.it

A fronte del 4-2-3-1 o 4-1-4-1 con cui gioca Thiago Motta come esterni al momento ci sono solo Kenan Yildiz, neo numero 10 dei bianconeri, e Timothy Weah. Se Nico Gonzalez è molto vicino, ancor più dopo che la viola ha ufficializzato Gudmundsson, serve almeno un altro acquisto per una squadra che giocherà praticamente ogni tre giorni da qui a dicembre.

Secondo Sky Sport la Juventus e il Chelsea avrebbero parlato a lungo di questo possibile scambio anche se ci sono diverse cose a frenare l’affare che avrebbe visto passare in bianconero Sterling. La prima è legata all’ingaggio visto che l’italiano prende 5 milioni, mentre l’inglese ne guadagna 10, un dettaglio che può fare la differenza. Inoltre il primo ha un contratto in scadenza nel 2025 e il secondo nel 2027.

Proprio questo ha portato tutto a complicarsi e a rompere i sogni dei tifosi che sarebbero molto curiosi di rivedere un inglese in maglia bianconera come non capita dai tempi di David Platt, oltre trent’anni fa. Nonostante questo la trattativa potrebbe riaccendersi e non ci sentiamo di escludere niente da qui alla fine della stagione.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Milan, emergenza totale per Allegri: la decisione clamorosa del tecnico

Max Allegri si prepara allo scontro diretto con la Roma con una formazione in totale…

4 giorni ago

Yildiz, quando il talento cambia posizione: il ruolo chiave del nuovo numero 10 della Juventus

Kenan Yildiz è senza dubbio il calciatore di maggior talento della Juventus: ma c'è un…

6 giorni ago

Conte e la mossa inattesa che ha cambiato il Napoli: c’è un numero che è eloquente

Antonio Conte ha cambiato il Napoli con una sola mossa: la statistica non mente, ecco…

1 settimana ago

La Roma punta in alto: caccia ad una nuova punta per gennaio

La Roma è seconda in classifica ed in piena lotta per lo scudetto: i giallorossi…

2 settimane ago

Bonny all’Inter: voluto da Chivu, scommessa (quasi) vinta dal tecnico

Bonny è stato decisivo nella vittoria dell'Inter contro la Roma: il bomber ha regalato ai…

2 settimane ago

Milan, assalto ad un difensore: nel mirino c’è un Campione d’Italia

Il Milan già lavora sul mercato: c'è da rinforzare la batteria di difensori e così…

3 settimane ago