Serie+A%2C+la+Juventus+di+Thiago+Motta+vola+coi+giovani%3A+travolgente+l%26%238217%3BAtalanta
calciomarcatoit
/2024/08/20/serie-a-la-juventus-di-thiago-motta-vola-coi-giovani-travolgente-latalanta/amp/
Categories: Notizie

Serie A, la Juventus di Thiago Motta vola coi giovani: travolgente l’Atalanta

Termina la prima giornata di Serie A 2024/25 con le vittorie della Juventus di Thiago Motta e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

A fronte di numerose sorprese le due squadre che chiudono il turno di campionato ora si ritrovano appaiate in cima alla classifica, anche se è davvero troppo presto per fare dei bilanci.

Thiago Motta e la Juventus dei giovani (ANSA) Calciomarcato.it

Partiamo dalla gara delle 18.30 dove l’Atalanta si presenta con due assenze di non poco conto e cioè Koopmeiners e Lookman, rimasti fuori per motivi legati al calciomercato. Il primo ha promesso amore eterno alla Juventus, il secondo invece sogna sulle sirene parigine del Paris Saint German. A rimanere fuori sono anche gli infortunati di lungo corso Scamacca e Scalvini.

La Dea però non delude e travolge il Lecce addirittura per 4-0 con doppiette dei due nuovi arrivati Brescianini e Retegui, quest’ultimo a segno anche su rigore. La squadra veniva da una sconfitta, nonostante abbia tenuto testa al Real Madrid, in Supercoppa Europea e aveva tanti interrogativi davanti soprattutto per la necessità di vedere confermati alcuni talenti.

La vittoria dunque fa capire che anche senza i calciatori citati la squadra potrà fare calcio, contando su nuovi arrivi davvero interessanti e in grado di fare la differenza. E la Juventus?

La Juventus di Thiago Motta stupisce

Stupisce la Juventus di Thiago Motta che vince la debutto col risultato di 3-0 in casa contro il Como. Il tecnico italo-brasiliano lancia un po’ a sorpresa il giovane Mbangula titolare e questi lo ripaga con il gol che sblocca la stagione della squadra bianconera.

Di grande impatto è la prestazione di Dusan Vlahovic che però non trova il gol, anzi ne fa uno ma viene annullato per un fuorigioco millimetrico a inizio azione e coglie anche due pali. La rete del raddoppio la sigla, alla fine del primo tempo, l’infortunato Weah imbeccato da una splendida giocata del talentino Kenan Yildiz.

La Juve vince e convince (ANSA) Calciomarcato.it

Nella ripresa la Juve stupisce ancora, gioca molti palloni, prende un palo e trova il terzo gol quello di Andrea Cambiaso premiato dopo una prestazione maiuscola e tante palle giocate dalla corsia esterna prima da terzino e poi da ala.

Una Juventus che convince anche se è presto per dire qualcosa nonostante ci sia già chi tiri in ballo paragoni con Massimiliano Allegri, che in realtà vinse 3-0 anche lui l’anno scorso al debutto contro l’Udinese a fronte di una partita di grandissima intensità e che sembrava presagire una stagione migliore di quella che poi avrebbe realmente portato sul rettangolo verde di gioco.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Napoli, il mercato prende un’altra direzione: Conte rilancia e il club cambia rotta

Il club partenopeo ha fatto una vera e propria rivoluzione: ma sul mercato Conte vuole…

10 ore ago

Roma, Gasperini vuole rinforzi: occhi su un nuovo bomber, ma Echeverri resta il sogno

Gian Piero Gasperini vuole rinforzi e per l'attacco ha individuato subito un colpo: ecco chi…

1 giorno ago

Victor Osimhen saluta Napoli: il Galatasaray piazza il colpo da 75 milioni

Victor Osimhen ed il Napoli si dicono addio definitivamente: il bomber nigeriano saluta gli azzurri,…

2 giorni ago

Morata forza la mano: niente allenamento, addio Galatasaray

Alvaro Morata dopo appena sei mesi è già pronto a rompere definitivamente con il Galatasaray:…

4 giorni ago

Inter, questa è la settimana di Lookman: Marotta rompe gli indugi

Ademola Lookman all'Inter, è la settimana decisiva: il piano del presidente Marotta e cosa può…

5 giorni ago

Ferguson brilla, Dovbyk ora rischia: e sullo sfondo spunta Hojlund

La Roma ha il problema dell'attacco: Ferguson sta già convincendo e per Dovbyk si possono…

6 giorni ago