La Juventus è scatenata sul calciomercato e in questi ultimi giorni è pronta a mettere dentro tre calciatori e a farne partire altri.
Sembrano ormai in dirittura d’arrivo gli arrivi di Nico Gonzalez, Conceicao e Koopmeiners, mentre sono a un passo dall’uscita Chiesa, Kostic e Miretti.
Secondo quanto riportato da SportMediaset, finalmente la Juventus e la Fiorentina avrebbero trovato l’accordo per l’esterno d’attacco argentino. L’affare si può chiudere nelle prossime ore con il calciatore che non vede l’ora di aggregarsi al gruppo dei bianconeri per debuttare con la maglia della squadra di Thiago Motta.
Non è finita qui però perché i bianconeri metteranno a segno altri due colpi in entrata. Il primo è quello che porta all’acquisto di Teum Koopmeiners, messo fuori rosa da Gian Piero Gasperini che a inizio agosto ha sottolineato la volontà dell’olandese di andare a giocare coi bianconeri.
Senza dimenticare il giovane Conceicao, figlio dell’ex calciatore di Parma, Inter e Lazio che non è stato convocato dal Porto e che è ormai davvero a un passo dalla squadra dell’allenatore italo-brasiliano con altra grande operazione scritta da Cristiano Giuntoli. Dovrebbe con lui essere completata la campagna acquisti in entrata con i due esterni di cui Thiago Motta ha bisogno per il suo 4-2-3-1.
La prima uscita in casa Juventus sarà quella di Fabio Miretti, lodato da Thiago Motta va a farsi le ossa con una maglia da titolare al Genoa dove sarà ceduto in prestito e avrà più occasioni di mettere in mostra tutte le sue qualità, un po’ perse in questo periodo dopo l’exploit di due anni fa in bianconero.
Uscirà anche Federico Chiesa che sembra molto vicino dal vestire una maglia molto prestigiosa, quella del Barcellona dove potrebbe giocare addirittura titolare sulla corsia opposta del fenomeno spagnolo Lamine Yamal.
Non è finita qui perché anche Filip Kostic è a un passo dall’addio, l’esterno serbo sembra aver trovato un accordo proprio con la Fiorentina anche se l’affare dovrebbe essere completamente sciolto dall’operazione Nico Gonzalez. Insieme a lui in viola potrebbe tornare, ancora in prestito, il centrocampista brasiliano Arthur Melo.
Insomma una serie di trattative che andrà ad ammorbidire il monte ingaggi della squadra bianconera, pronta a gestire un mercato sostenibile con tanti acquisti importanti ma anche diverse cessioni di peso.
Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…
La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…
Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…
Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…
L'allenatore del Como, Fàbregas, sceglie il silenzio e la disciplina dopo una partita difficile contro…
Il Pisa accoglie l'attaccante Durosinmi e un nuovo difensore, mentre accelera per l'acquisto di Joao…