Serie+A%2C+la+Juventus+%C3%A8+scatenata+altro+3-0+e+prima+da+sola
calciomarcatoit
/2024/08/27/serie-a-la-juventus-e-scatenata-altro-3-0-e-prima-da-sola/amp/
Serie A

Serie A, la Juventus è scatenata altro 3-0 e prima da sola

Nonostante sia davvero prestissimo per parlarne, la Serie A vive la prima fuga con la Juventus di Thiago Motta unica da sola a punteggio pieno in testa alla classifica.

La squadra bianconera ha vinto con merito le prime due gare, siglando sei reti senza subirne e dando una sensazione di grandissima forza.

Juventus a valanga (ANSA) Calciomarcato.it

Facciamo prima un passo indietro con la gara delle 18.30 disputata a Is Arenas tra Cagliari e Como. Il match termina 1-1 con la rete dei due centravanti. Alla fine del primo tempo la sblocca Piccoli, sfruttando una bella palla messa da Luperto. Il pari lo sigla invece in inizio di ripresa da Cutrone, in un match che nel finale regala sorprese ma non altri gol.

Si tratta di un buon punto per i sardi che hanno pareggiato anche la prima contro la Roma e mantengono la loro imbattibilità. Primo punto in Serie A invece dei Lanari dopo un periodo lunghissimo di assenza in questa categoria. Andiamo a vedere invece cosa è accaduto alla Juventus protagonista assoluto di questa partenza di campionato.

Serie A, Juventus a tutta velocità

La Juventus non si ferma più con i suoi giovani e senza ancora poter agevolare dei nuovi acquisti. Conceicao e Nico Gonzalez non erano nemmeno in panchina, mentre Koopmeiners era ancora dell’Atalanta, Douglas Luiz partiva invece seduto.

Protagonisti sono stati soprattutto i due giovani Mbangula, confermato titolare, e Savona che confezionano il gol del 2-0 dopo che Vlahovic, servito da Yildiz dopo un recupero alto di Locatelli, aveva sbloccato la partita dieci minuti prima.

In gol il giovane Savona (ANSA) Calciomarcato.it

Mbangula è scatenato anche nella ripresa quando scappa via alla difesa scaligera e si fa travolgere in area, il rigore lo trasforma Dusan Vlahovic senza nessuna esitazione per una gara che regala anche la prima doppietta della stagione alla banda bianconera.

A oggi la squadra sembra non avere punti deboli e nella ripresa Motta da la possibilità di esordire in bianconero a Kalulu, di esordire quest’anno a Danilo e di esordire in prima squadra a Anghele e Rouhi. Ora domenica c’è la Roma in casa prima della sosta, in una gara che rappresenta una nuova prova per una squadra che sta dimostrando di avere grandissime qualità ma che deve ancora trovare la forza per raggiungere i risultati di cui ha bisogno e per davvero dare un altro strappo non da poco in classifica.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Donnarumma, rottura con il PSG: ma il suo futuro è già scritto

Gigio Donnarumma non vestirà più la maglia del Paris Saint Germain: non è stato convocato…

1 giorno ago

Zaniolo, di nuovo la Serie A nel suo futuro: c’è una opzione bianconera per lui

Nicolò Zaniolo potrebbe continuare a giocare in Serie A: sul trequartista c'è un club bianconero…

6 giorni ago

Roma, qualcosa si muove: tra nuovi arrivi e addii annunciati, il mercato prende forma

La Roma è un cantiere aperto ma negli ultimi giorni si muove decisamente qualcosa: il…

7 giorni ago

De Bruyne al Napoli: dietro le quinte di una scelta che può cambiare tutto

Kevin De Bruyne ha scelto Napoli per proseguire la sua carriera in azzurro: lo scenario…

1 settimana ago

Thiaw nel mirino: cosa bolle in pentola tra Milan, Newcastle e Juventus?

Il Milan può perdere Malick Thiaw: eco cosa sta accadendo attorno al difensore rossonero, con…

1 settimana ago

Lookman rompe il silenzio e cambia tutto: ora l’Inter può provarci davvero

Il gesto di Ademola Lookman ha creato un vero e proprio caos: ora l'Inter ha…

1 settimana ago