Atalanta%2C+Rui+Patricio+%C3%A8+pronto%3A+%26%238220%3BQui+per+vincere%26%238221%3B
calciomarcatoit
/2024/08/28/atalanta-rui-patricio-e-pronto-qui-per-vincere/amp/
Calciomercato

Atalanta, Rui Patricio è pronto: “Qui per vincere”

L’Atalanta punta forte su Carnesecchi per la porta, così che ha deciso di cedere Musso all’estero. Per questo ha dovuto prendere un altro secondo, acquistando Rui Patricio.

Il portoghese è sicuramente un numero 12 affidabile anche se non è riuscito a convincere il pubblico giallorosso in questi anni che ha vestito la maglia della Roma.

Rui Patricio vuole vincere con l’Atalanta (ANSA) Calciomarcato.it

Sul canale Youtube della Dea il calciatore ha specificato: Ho scelto l’Atalanta perché è un grande club. Per me è un grande orgoglio essere qui. Voglio fare di tutto per lavorare bene e aiutare la squadra a vincere. Ciao a tutti i tifosi dell’Atalanta, non vedo l’ora di iniziare, un abbraccio a tutti”.

Superata una certa età, Rui Patricio accetterà la panchina di buon grado con Carnesecchi che sarà titolare in tutte le competizioni ricordando che l’Atalanta gioca la Champions League quest’anno. Estremo difensore di lusso andrà a rimpiazzare Juan Musso che è stato ceduto all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone e che si alternava, nella scorsa stagione, proprio a Carnesecchi.

Andiamo a scoprire qualcosa più da vicino proprio su Rui Patricio, un portiere di estrema versatilità e che prima della Roma aveva dimostrato di essere estremo difensore dotato di grandi riflessi e anche buonissima personalità.

Rui Patricio all’Atalanta per chiudere la carriera?

Rui Patricio è un classe 1988 che in carriera ha vinto cose molto importanti come titolare del Portogallo, come l’Europeo del 2016 e la Nations League del 2018/19. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona ha subito dimostrato di essere un calciatore di estrema affidabilità.

Rui Patricio per chiudere la carriera (ANSA) Calciomarcato.it

Gioca con il club lusitano dal 2006 al 2018 collezionando oltre trecento partite e meritandosi la maglia della Nazionale. Nel 2018 viene acquistato dal Wolverhampton che gli permette di vivere una bella esperienza in Premier League dove dimostra di essere reattivo e pronto a dimostrare la sua bravura tra i pali e non solo.

Il calciatore arriva alla Roma nel 2021 e dopo tre stagioni i tifosi non digeriscono alcuni suoi errori, abituati fin troppo bene da Szczesny e Alisson tra gli altri. Non è un’avventura vincente quella giallorossa che gli basta però per permettergli di arrivare alla Dea.

A 36 anni l’estremo difensore probabilmente da numero 12 va a chiudere la sua carriera in una squadra che si è fatta grande vincendo l’anno scorso l’Europa League con grandissimo merito. Staremo a vedere se riuscirà a dimostrare le sue qualità e se avrà un po’ di spazio come meriterebbe.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Emiliano Martinez può giocare in Italia: quale club di Serie A può ingaggiarlo

Il portiere argentino Emiliano Martinez può giocare in Serie A nella prossima stagione: ecco in…

2 giorni ago

Douglas Luiz e l’addio alla Juve: estate rovente, ecco dove può andare

Douglas Luiz può lasciare la Juventus già nella prossima sessione: dove può finire il centrocampista…

3 giorni ago

Yildiz, rosso diretto e rischio squalifica: il gesto che complica i piani della Juve

Kenan Yildiz si è reso protagonista di un episodio davvero brutto nel corso della gara…

4 giorni ago

Esonero Ancelotti, arriva la svolta: la decisione del Real Madrid

Esonero Ancelotti da parte del Real Madrid, arriva la svolta: la decisione è presa, subito…

5 giorni ago

Juventus, è rivoluzione in attacco: ecco il bomber

La Juventus è pronta a dare vita ad una vera e propria rivoluzione in attacco:…

6 giorni ago

Inter, il mercato che verrà: tre priorità e una sfida continua

L'Inter impegnata nel finale di stagione che può regalare ancora scudetto e Champions League, pensa…

7 giorni ago