Calciomercato%2C+Milan+e+Roma+pronte+allo+scambio+Saelemaekers-Abraham
calciomarcatoit
/2024/08/28/calciomercato-milan-e-roma-pronte-allo-scambio-saelemaekers-abraham/amp/
Calciomercato

Calciomercato, Milan e Roma pronte allo scambio Saelemaekers-Abraham

La Roma e il Milan devono ancora completare il loro calciomercato con in ballo uno scambio potenzialmente molto importante tra Saelemaekers e Abraham.

Le due squadre così sistemerebbero due calciatori che nel corso degli ultimi mesi hanno trovato grandi difficoltà a trovare spazio.

Abraham al Milan per Saelemaekers (ANSA) Calciomarcato.it

Per i rossoneri si è fatta nuovamente viva la necessità di acquistare una punta visto che Luka Jovic è in uscita e potrebbe partire molto presto anche perché ha un contratto in scadenza per la prossima stagione. Qualora si sbloccasse questa trattativa lo scambio diventerebbe naturale conseguenza dello stesso movimento.

Saelemaekers è tornato dopo il prestito al Bologna dove insieme a Thiago Motta aveva fatto bene, conquistando la qualificazione in Champions League. Esterno d’attacco rapido e dotato fisicamnete al momento è ai margini del Milan tanto che, quando la Juventus aveva trovato difficoltà ad acquistare esterni, era stato associato anche alla società bianconera.

Abraham invece è totalmente fuori dal progetto, tanto che nell’ultima gara al momento del bisogno De Rossi gli ha preferito Shomurodov che nonostante abbia segnato non è di certo un calciatore considerato imprescindibile nella capitale, e lo dimostrano i prestiti degli ultimi anni. L’inglese era stato vicino al West Ham, anche se poi improvvisamente la pista si è raffreddata.

Milan e Roma alla ricerca di un’identità.

In due, Milan e Roma, fino a questo momento hanno collezionato appena tre punti, la metà di quanti fatti dalla Juventus. E dunque il calciomercato, in questo rush finale, diventa qualcosa di molto importante per cercare di regalare quel colpo che mancava.

Abraham via dalla Roma? (ANSA) Calciomarcato.it

I rossoneri vengono da un cambio in panchina con Paulo Fonseca che appare già traballare nelle convinzioni regalate da vittorie importanti in estate contro top club europei. Al debutto è arrivato un pareggio dopo che i rossoneri erano andati sotto di due reti contro il Torino. Se era riuscita la rimonta alla prima giornata, nella seconda la squadra di Fonseca andava al tappeto contro la neopromossa Parma in una sconfitta che faceva rumore.

Dall’altro lato invece i giallorossi non sono andati oltre due pareggi che hanno reso le certezze di Daniele De Rossi decisamente meno solide rispetto allo scorso anno. Arrivato al posto di Jose Mourinho come salvatore della patria, piano piano il castello costruito all’inizio si è afflosciato e ora la caduta rischia di fare veramente molto male.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Firenze saluta Rocco Commisso: il Duomo, il silenzio e l’eredità di un uomo che ha scelto la città

Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…

2 giorni ago

Ferrari SF-26, la monoposto del riscatto: cosa dicono davvero le quote Mondiale 2026

La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…

3 giorni ago

Alvaro Morata rivela: “Ho pensato di smettere di giocare a calcio”

Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…

3 giorni ago

Kessié e la Juventus, pista viva più che mai: cosa c’è di vero sul possibile ritorno in Serie A

Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…

1 settimana ago

Il silenzio di Fabregas, la fame del Como e quella frase che divide: contro il Milan non è solo 1-3

L'allenatore del Como, Fàbregas, sceglie il silenzio e la disciplina dopo una partita difficile contro…

2 settimane ago

Calciomercato Pisa, ufficiale l’approdo Durosinmi ma non è tutto (anzi…. quanti colpi in cantiere)

Il Pisa accoglie l'attaccante Durosinmi e un nuovo difensore, mentre accelera per l'acquisto di Joao…

2 settimane ago