Calciomercato%2C+Osimhen+protagonista+dell%26%238217%3Bultima+giornata
calciomarcatoit
/2024/08/30/calciomercato-osimhen-protagonista-dellultima-giornata/amp/
Calciomercato

Calciomercato, Osimhen protagonista dell’ultima giornata

Il nome più importante rimasto in ballo per l’ultima giornata di calciomercato è l’attaccante nigeriano del Napoli, Victor Osimhen. Ma dove giocherà?

Il calciatore è praticamente fuori rosa dall’inizio del ritiro estivo, sembrava destinato a vestire la maglia del Paris Saint German per sostituire Kylian Mbappè partito verso il Real Madrid.

Osimhen cosa accade? (ANSA) Calciomarcato.it

Si è fatto più in questa giornata che lungo l’arco di una lunghissima e anonima estate in cui il Napoli, più che altro, aspettava di sbloccare l’acquisto del centravanti voluto dal nuovo allenatore, Antonio Conte, e cioè Romelu Lukaku. Poi oggi è successo di tutto e ancora, a poche ore dalla chiusura del calciomercato, il futuro di Osimhen rimane un grosso punto interrogativo.

Il calciatore nigeriano era a un passo dall’Al Ahli che per lui aveva formulato un’offerta impossibile da rifiutare e cioè un quadriennale da 40 milioni di euro l’anno, una cifra da far girare la testa che il nigeriano aveva accettato. Quando tutto sembrava fatto però Napoli e arabi non hanno trovato l’accordo per il cartellino e l’affare ha subito una brusca frenata, con la squadra orientale che ha puntato tutto su Ivan Toney del Brentford. Fino alla rabbia di Osimhen che avrebbe preferito rimanere in Europa.

La volontà di Osimhen

Dire di no a 40 milioni di euro l’anno non è difficile, è praticamente impossibile, ma Victor Osimhen avrebbe preferito rimanere in Europa visto che è ancora giovane e ha voglia, dopo lo Scudetto vinto due anni fa col Napoli, di tornare a raccogliere successi importanti.

Osimhen situazione bloccata (ANSA) Calciomarcato.it

Il calciatore nigeriano, specifica il giornalista de L’Equipe Loic Tanzi su X, avrebbe voluto andare a giocare al Chelsea e questa situazione complicata l’ha portato a provare davvero rabbia e dispiacere nei confronti della squadra a cui ha regalato il terzo Scudetto con i suoi gol.

Ora la situazione si complica a il Napoli rischia di essere costretto a tenersi Osimhen, pagandogli un lauto stipendio senza farlo giocare. Anche perché con l’ormai arrivo ufficiale di Lukaku fare dei passi indietro sarebbe davvero impensabile.

E insomma, sebbene le grandi squadre si siano mosse da tempo sul calciomercato e non hanno intenzione di regalarci colpi di scena in questa giornata, appare evidente invece che Osimhen attira tutta l’attenzione mediatica di queste ore. Le trattative chiuderanno alle 24, stiamo a vedere cosa accadrà alla fine per uno degli attaccanti più forti del mondo rimasto clamorosamente senza offerte.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Milan, emergenza totale per Allegri: la decisione clamorosa del tecnico

Max Allegri si prepara allo scontro diretto con la Roma con una formazione in totale…

4 giorni ago

Yildiz, quando il talento cambia posizione: il ruolo chiave del nuovo numero 10 della Juventus

Kenan Yildiz è senza dubbio il calciatore di maggior talento della Juventus: ma c'è un…

5 giorni ago

Conte e la mossa inattesa che ha cambiato il Napoli: c’è un numero che è eloquente

Antonio Conte ha cambiato il Napoli con una sola mossa: la statistica non mente, ecco…

1 settimana ago

La Roma punta in alto: caccia ad una nuova punta per gennaio

La Roma è seconda in classifica ed in piena lotta per lo scudetto: i giallorossi…

2 settimane ago

Bonny all’Inter: voluto da Chivu, scommessa (quasi) vinta dal tecnico

Bonny è stato decisivo nella vittoria dell'Inter contro la Roma: il bomber ha regalato ai…

2 settimane ago

Milan, assalto ad un difensore: nel mirino c’è un Campione d’Italia

Il Milan già lavora sul mercato: c'è da rinforzare la batteria di difensori e così…

3 settimane ago