Il+calciomercato+non+finisce+mai%3A+tutti+i+parametri+zero
calciomarcatoit
/2024/08/31/il-calciomercato-non-finisce-mai-tutti-i-parametri-zero/amp/
Calciomercato

Il calciomercato non finisce mai: tutti i parametri zero

Il calciomercato non finisce mai, nemmeno dopo la chiusura dei battenti ufficiali. Ci sono infatti molti, interessanti, calciatori a parametro zero da prendere in qualsiasi momento.

Le italiane si guardano attorno e cercano di capire se c’è davvero la possibilità di mettere a segno un colpo last minute.

Rabiot tra i più interessanti a parametro zero (ANSA) Calciomarcato.it

Il più interessante di tutti rimane sicuramente Adrien Rabiot, centrocampista che negli ultimi anni ha fatto molto bene con la Juventus e che oggi è ancora svincolato dopo la fine del contratto coi bianconeri. Il Milan sembra molto interessato al colpo anche se a centrocampo ha già preso il duttile Fofana.

Altro calciatore molto interessante e che può fare la differenza è Mario Hermoso, difensore spagnolo di 29 anni che si è svincolato dall’Atletico Madrid e che è stato messo nel mirino da tempo dalla Roma. I giallorossi hanno rispedito a casa sia Danso che Djalo, dopo non essere rimasti soddisfatti dalle loro visite mediche. Dietro un acquisto farebbe bene e sicuramente un calciatore d’esperienza come lo spagnolo è un profilo che piace. L’alternativa è un altro ragazzo svincolato, un ottimo difensore come Mats Hummels che però ha 35 anni.

Per chi volesse un attaccante poi c’è l’imbarazzo della scelta. Sicuramente i due più interessanti sono Memphis Depay e Antony Martial, entrambi ancora nel pieno della loro carriera sono giocatori con esperienza internazionale che possono fare la differenza soprattutto quando si gioca in progressione e serve una punta che aggredisce gli spazi.

Gli altri parametro zero

Tra i parametro zero c’è anche una storia triste e cioè quella di Dele Alli che tutti sappiamo ha avuto problemi in questi ultimi anni e che a 28 anni si trova praticamente alla fine della sua carriera dopo due anni con pochissimo spazio e continuità.

Tra i nomi interessanti ce n’è uno che si è liberato proprio di recente da un club italiano, la Roma, si tratta del terzino destro olandese Rick Karsdorp che potrebbe tornare utile per diverse squadre.

Alli a parametro zero (ANSA) Calciomarcato.it

Tra i calciatori ex Serie A ce ne sono altri due affidabili, centrocampisti centrali di sostanza come Davy Klaassen e Dennis Praet. Chi vuole maggiore fantasia invece può fare attenzione al nome di Iker Muniain, calciatore molto talentuoso che negli ultimi anni ha avuto qualche problema fisico di troppo.

Facciamo poi qualche altro nome a caso dalla lista gratuita e che merita di essere nominato: Grzegorz Krychowiak, Adam Ounas, Serge Aurie, Rafinha, Miralem Pjanic, Willian e Joao Pedro.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Napoli, il mercato prende un’altra direzione: Conte rilancia e il club cambia rotta

Il club partenopeo ha fatto una vera e propria rivoluzione: ma sul mercato Conte vuole…

9 ore ago

Roma, Gasperini vuole rinforzi: occhi su un nuovo bomber, ma Echeverri resta il sogno

Gian Piero Gasperini vuole rinforzi e per l'attacco ha individuato subito un colpo: ecco chi…

1 giorno ago

Victor Osimhen saluta Napoli: il Galatasaray piazza il colpo da 75 milioni

Victor Osimhen ed il Napoli si dicono addio definitivamente: il bomber nigeriano saluta gli azzurri,…

2 giorni ago

Morata forza la mano: niente allenamento, addio Galatasaray

Alvaro Morata dopo appena sei mesi è già pronto a rompere definitivamente con il Galatasaray:…

4 giorni ago

Inter, questa è la settimana di Lookman: Marotta rompe gli indugi

Ademola Lookman all'Inter, è la settimana decisiva: il piano del presidente Marotta e cosa può…

5 giorni ago

Ferguson brilla, Dovbyk ora rischia: e sullo sfondo spunta Hojlund

La Roma ha il problema dell'attacco: Ferguson sta già convincendo e per Dovbyk si possono…

6 giorni ago