Acerbi via dall’Inter: il sostituto arriva a gennaio dalla Serie A

Prossimo ai 37 anni, Francesco Acerbi a gennaio potrebbe e dovrebbe lasciare il posto ad un nuovo difensore all’Inter.

Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza nerazzurra sarebbe alla ricerca di un profilo giovane da regalare a Simone Inzaghi nel prossimo calciomercato invernale. Tanti nomi sarebbero finiti sulla lista dei campioni d’Italia, ma l’allenatore avrebbe puntato il dito verso un giocatore della Serie A, già abituato a giocare in una difesa a tre e dunque perfetto per lo stile di gioco ed il progetto Inter.

L'Inter ha in pungo il sostituto di Acerbi
Acerbi via, l’Inter pesca il sostituto dalla Serie A (LaPresse) – calciomercato.it

Ovviamente questi mesi serviranno al Biscione per sondare bene il terreno per poi affondare il colpo decisivo a gennaio, ma l’impressione è che si sia già sulla buona strada affinché questo accada.

Acerbi via dall’Inter: già scelto il sostituto

Il calciomercato è finito da due settimane, ma la dirigenza dell’Inter sarebbe già proiettata al futuro ed a come e su che reparto dovrà agire a gennaio. La programmazione nel corso degli anni è risultata essere l’arma in più del club nerazzurro, che non ha alcuna intenzione di cambiare strategia di lavoro nonostante l’arrivo della nuova proprietà americana.

Per questo motivo Ausilio ed il presidente Marotta si sarebbero subito messi alla ricerca di profili importanti che potessero fare al caso di Simone Inzaghi, alla ricerca di un nuovo difensore centrale a fronte degli oramai 37 anni di Francesco Acerbi. L’arrivo di Palacios, per quanto il ragazzo possa essere talentuoso, non dà alcun tipo di garanzie, motivo per il quale la dirigenza nerazzurra sarebbe pronta a pescare in Serie A nel prossimo calciomercato invernale per completare il reparto arretrato dei campioni d’Italia.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola da Tuttosport, nonostante l’infortunio che lo terrà lontano dai giochi almeno fino al 2025, l’Inter potrebbe comunque fare un tentativo per Giorgio Scalvini, 21 anni a dicembre, che per caratteristiche tecniche, economiche ed anagrafiche, combacerebbe alla perfezione con il progetto nerazzurro.

Inter: via al casting per il nuovo difensore, i nomi

Giorgio Scalvini ad oggi sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri dell’Inter per la difesa, ma il classe 2003 dell’Atalanta non sarebbe l’unico che Marotta ed Ausilio starebbero seguendo in vista del prossimo calciomercato invernale.

Stando alle ultime notizie, infatti, sempre presente ed attuale anche il nome di Peer Schuurs, difensore del Torino prossimo ai 25 anni, da tempo oramai un pallino della dirigenza nerazzurra. Per entrambi i profili della Serie A, però, si potrebbero incontrare delle difficoltà, soprattutto nelle trattative con i rispettivi club, motivo per il quale l’Inter starebbe iniziando a sondare piste anche estere, con Jonathan Tah del Levrkusen, in scadenza nel giugno 2025, e Boscagli del PSV le due alternative preferite.

Non solo Scalvini per il post Acerbi all'Inter
Inter, anche Schuurs e Tah per il post Acerbi (LaPresse) – calciomercato.it
Gestione cookie