Il calciatore spagnolo è stato arrestato per stupro, il provvedimento del club è arrivato ma è a sorpresa per quanto riguarda la sanzione.
Arrestato con l’accusa di stupro, il calciatore spagnolo che ha praticamente acceso su di sé le luci di ogni riflettore per quanto gli riguarda per la sua vita personale, è uscito dal carcere attraverso la cauzione.
Pagata la stessa cauzione, è ritornato alla vita di tutti i giorni con il club del campionato che è in lotta per gli importanti posti in Europa che però ha preso una decisione a sorpresa, secondo quanto comunicato dagli stessi media iberici.
Arrestato per stupro: decisione a sorpresa sul calciatore
Il mondo del calcio è sotto shock per quanto accaduto, col calciatore accusato e arrestato per stupro, con la cauzione subito pagata e due giorni passati in gattabuia.
Perché la vicenda è molto complessa e nelle sedi opportune il calciatore continua a dichiararsi innocente, per la vicenda che lo ha visto tristemente protagonista.
Una vicenda che ha fatto il giro del mondo ed è precisamente AS dalla Spagna che ha spiegato quanto è accaduto, all’interno del club, con i tifosi che non avrebbero accolto positivamente la notizia del reintegro in allenamento del calciatore, gravemente accusato per stupro, come da sanzione del Giudice nel Tribunale iberico.
Accusato e arrestato per stupro: il club ha preso una decisione
Ha preso una decisione il Valencia, dopo l’arresto per violenza sessuale di Rafa Mir. Il calciatore sicuramente non sarà a disposizione del club per le sfide contro l’Atletico Madrid e contro il Girona, allenandosi in solitaria sui campi di allenamento del club del Mestalla. Il club valenciano però si ritrova inondato di messaggi social da parte degli stessi tifosi del Valencia che chiedono esplicitamente “Rafa Mir Out” all’interno dei messaggi, presto andati in tendenza, per quanto accaduto sul giocatore. I tifosi non accetterebbero l’idea di averlo in campo, per quanto è accusato e che ha portato infatti all’arresto in Spagna.
Sanzione e pugno duro: la richiesta in Spagna dopo l’arresto
La richiesta in Spagna, da parte dei tifosi del Valencia dopo l’arresto di Rafa Mir, è quella di andare col pugno duro per la sanzione sull’attaccante spagnolo. Al momento però il Valencia non avrebbe alcuna intenzione di rescindere il suo contratto, con la scelta di tenerlo per ora fuori rosa, non toccando l’argomento pubblicamente. Il calciatore, in ogni caso, sarebbe stato multato con una cifra importante decurtata dal suo ingaggio annuale, ma per ora si fermano qui le sanzioni per il calciatore che, per giusta causa, potrebbe essere licenziato.