Il talento sbarca in Serie A: battuta la concorrenza del Dortmund

Sembrava che il futuro del talento potesse essere in Germania al Borussia Dortmund, ma invece così non sarà.

Stando alle ultime notizie, infatti, da gennaio in poi il ragazzo potrebbe a sorpresa accordarsi con una squadra di Serie A, che da tempo sarebbe in contatto insieme al suo entourage. Ovviamente questo non significa che accadrà sicuramente, ma l’impressione è che sia stata intrapresa la strada giusta per riuscire a vedere questo talento generazionale in Italia a partire dalla prossima stagione, se non addirittura già da questa.

Il talento della Francia in Serie A
Sbarca in Serie A il talento francese, battuta la concorrenza del Dortmund (LaPresse) – calciomercato.it

Dal canto suo il Borussia Dortmund non ha alcuna intenzione di mollare la presa sul calciatore, motivo per il quale potrebbe fare un nuovo tentativo nelle prossime settimane per guadagnare il vantaggio perso nella corsa al ragazzo in queste.

Niente Dortmund, ha scelto la Serie A: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro del giovane talento francese, finito nel mirino di alcune grandi squadre dopo aver dichiarato la sua volontà in vista della stagione 2025/26. Considerando il fatto che questa è appena cominciata, sembra quasi prematuro iniziare a parlare in quello che succederà addirittura nella prossima, ma quando c’è in ballo la carriera, ed il futuro, di un giocatore del genere, è inevitabile.

Nel corso di questi mesi il nome del ragazzo è stato accostato e sondato da tantissime squadre, Borussia Dortmund su tutte, ma l’impressione è che a partire dalla prossima stagione possa seriamente finire a giocare in Serie A. Negli anni anche squadre come Milan e Napoli ci avevano fatto un pensierino, ma a differenza di allora il calciatore è oggi decisamente più pronto per affrontare e diventare protagonista in palcoscenici del genere.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina da Tuttosport, dopo averci timidamente provato negli scorsi mesi, la Lazio porrebbe tornare alla ribalta per Rayan Cherki nei prossimi mesi, con il calciatore che in estate ha rifiutato un trasferimento milionario al Fulham perché in attesa di squadre che giocassero le coppe europee (cosa che la Lazio fa).

Beffato il Borussia: firma addirittura a parametro zero

La Lazio potrebbe dunque inserirsi a breve nella corsa a Rayan Cherki. Cercato già negli scorsi mesi, Claudio Lotito starebbe ora addirittura valutando la possibilità di affondare il colpo decisivo e definitivo sul talento franco-algerino, che rappresenterebbe essere ad oggi una vera e propria opportunità di mercato.

Alla dirigenza biancoceleste non serve “altro” che raggiungere accordo con entourage e calciatore per mettere a segno un vero e proprio affare, perché considerata la scadenza di contratto nel giugno 2025, Cherki potrebbe approdare in Serie A addirittura a parametro zero. Il Borussia Dortmund rimane comunque in agguato, ma la Lazio potrebbe godere di un vantaggio che i tedeschi si sognano, ovvero il fatto di offrire al ragazzo del Lione la centralità all’interno del progetto tecnico. Staremo a vedere.

La Lazio torna alla ribalta per Cherki
Lazio, Cherki può arrivare a parametro zero (LaPresse) – calciomarcato.it
Gestione cookie