Fabio Cannavaro è pronto a dire sì alla chiamata che arriverà tra domenica e lunedì: l’ex campione si sta riscaldando, pronto a subentrare in panchina, vuole accomodarsi quanto prima con il sorriso, al contrari di quanto fanno molti calciatori.
In Serie A ci sono già molti rischi per diversi allenatori che rischiano di “non mangiare il panettone”, come si suol dire in queste situazioni di possibili esoneri. Il campionato è iniziato da pochissimo ma c’è già chi ha perso il polso della situazione e vive momenti di grossa difficoltà che il prossimo weekend possono trasformare in licenziamenti immediati.
Spesso in Serie A ci si rifugia nell’esonero come unica arma possibile per far sì che le squadre possano riprendersi e tornare a fare risultati positivi.
Il weekend di Serie A potrebbe essere estremamente importante per moltissimi club. La situazione in classifica dopo le prime tre partite non è assolutamente semplice da gestire, con molte difficoltà che si sono palesate anche improvvisamente e hanno creato un po’ di disturbi in ogni ambiente.
La Serie A è un campionato molto difficile e dove spesso allenatori e squadre restano impantanati in momenti di forte difficoltà da cui è difficile, se non impossibile uscire.
Secondo le ultime notizie, il prossimo weekend può portare a un nuovo esonero e all’accordo con Fabio Cannavaro come nuovo allenatore.
Il Venezia di Eusebio Di Francesco vive un inizio di stagione davvero complesso. Un solo punto in classifica dopo tre partite non era quello che la piazza lagunare si aspettava, nonostante tre avversari ostici e difficilissimi da battere. La tifoseria si aspettava un moto d’orgoglio diverso, invece la squadra non ha mai reagito agli stimoli.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, in caso di sconfitta contro il Milan la posizione di Eusebio Di Franceso inizierà a traballare pesantemente. Il tecnico è positivo e spera in un risultato importante per salvare la panchina ma anche per dare un nuovo boost alla squadra.
I rischi dell’esonero per Di Francesco sono davvero enormi. In caso di addio c’è Fabio Cannavaro che ha già dato il suo assenso alla panchina del club veneto, pronto a subentrare per cambiare tutto.
Cannavaro ha già “fatto fuori” Di Francesco una volta, pochi mesi fa, prendendo il suo posto. Ci riferiamo allo scontro diretto tra Frosinone e Udinese dell’ultima giornata di campionato dello scorso anno dove i bianconeri allenati dall’ex difensore di Juve e Real Madrid riuscirono a battere i ciociari, spedendoli in Serie B.
Evidentemente Cannavaro ci ha preso gusto a scalzare Di Francesco e a “beffarlo” nei momenti più complessi, proprio come potrebbe accadere tra domenica e lunedì sulla panchina del Venezia.
Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…
La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…
Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…
Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…
L'allenatore del Como, Fàbregas, sceglie il silenzio e la disciplina dopo una partita difficile contro…
Il Pisa accoglie l'attaccante Durosinmi e un nuovo difensore, mentre accelera per l'acquisto di Joao…