Champions+League%2C+partita+sospesa%3A%C2%A0non+si+gioca%2C+il%C2%A0motivo
calciomarcatoit
/2024/09/18/champions-league-partita-sospesa-non-si-gioca-il-motivo/amp/
Notizie

Champions League, partita sospesa: non si gioca, il motivo

Allenatori e giocatori non vedevano l’ora di esordire e godersi questa nuova edizione della Champions League, ma qualcosa non è andato secondo i piani.

Nonostante la partita fosse anche iniziata, il direttore di gara si è difatti trovato subito costretto a sospenderla per via di “forze di causa maggiore”. Si è cercato i tutti i modi di riprenderla, ma alla fine questa interessantissima sfida non si concluderà mercoledì 18 settembre. Da capire quando si tornerà in campo per permettere al pallone di tornare a rotolare per risolvere i conti di una partita che non ha avuto neanche modo di sbocciare che subito è stata troncata sul nascere.

Partita sospesa dall’arbitro, non si giova (LaPresse) – calciomarcato.it

Champions League: partita sospesa dall’arbitro

La nuova Champions League è ufficialmente cominciata nel pomeriggio di ieri, e con essa anche la competizione dei “più piccoli”, delle Primavere, la Youth League. Neanche il tempo di iniziare che c’è subito stato un incidente di percorso per quanto riguarda quest’ultimo torneo.

Era tutto pronto per la partita, le squadre erano regolarmente arrivate al centro sportivo pronte a darsi battaglia in campo, anche perché il valore tecnico delle due rose era e resta importante. L’entusiasmo dell’esordio è stato però troncato sul nascere, visto che neanche il tempo di cominciare a far rotolare il pallone che il direttore di gara ha subito deciso di prendere in mano il pallone e sospendere la partita. Niente di eclatante o scandaloso, semplicemente il campo non era nelle condizioni giuste per ospitare una partita di questo calibro. 

Ma perché, cosa era successo? Essenzialmente sulla città si è abbattuta una tempesta di pioggia che non ha permesso alle due squadre di poter scendere regolarmente in campo per tutti e 90 i minuti di gioco. Si è anche aspettato per riprendere, cosa che effettivamente si sarebbe anche potuta fare, ma alla fine Bologna-Shakhtar di Youth League è stata rinviata a data da destinarsi a causa, per l’appunto, del maltempo.

Non si gioca più in Champions League: il motivo

Nonostante la bufera che si è abbattuta su Bologna, l’U19 rossoblù contro i pari età dello Shakhtar sarebbero potuti tornare a giocare la loro partita d’esordio in questa stagione di Youth League. Le condizioni meteo, e del campo, erano migliorate col passare dei minuti, ma ad impedire il ritorno in campo delle due squadre addirittura dalle normative UEFA. 

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, il regolamento impedisce ci siano meno di 4 ore tra l’inizio di un match di Youth League e uno di Champions League. Si attendono dunque indicazioni sulla data del recupero di Bologna-Shakhtar.

Bologna-Shakhtar non si è giocata per regolamento UEFA (LaPresse) – calciomarcato.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Sassuolo: Grosso esorta la squadra a ‘Agire, non solo Reagire’. Affetto reciproco con Gilardino dopo il pareggio contro il Pisa

Un allenatore mette al centro “Agire, non solo Reagire”. Tra campo, dettagli e rapporti umani,…

3 giorni ago

Fabregas elogia il Torino: ‘Giocatori forti e un grande tecnico’. Sconsiglia a Diao la Coppa d’Africa

Tra rispetto per i granata e una decisione che tocca la stagione, la voce dell’allenatore…

5 giorni ago

Derby non solo in campo: il bivio dei due portieri che divide Milano

Milan ed Inter sono pronte a sfidarsi non solo in campo ma anche sul mercato:…

1 settimana ago

Calhanoglu e l’Inter: il momento della verità, come tutto può cambiare

Hakan Calhanoglu e l'Inter, il momento della verità per il centrocampista nerazzurro: dopo le turbolenze,…

2 settimane ago

Giovane Santana, il talento del Verona che incanta la Serie A: chi lo vuole e quanto costa

Giovane è il nuovo talento del Verona che sta conquistando la Serie A: ecco chi…

3 settimane ago

Lookman e l’ombra dell’addio: il futuro dell’attaccante nigeriano resta in bilico

Ademola Lookman si è reso protagonista di uno scambio di opinioni con Juric: il nigeriano…

3 settimane ago