Colpo+a+sorpresa+dagli+svincolati%3A+l%E2%80%99ex+Liverpool+firma+subito
calciomarcatoit
/2024/09/18/colpo-a-sorpresa-dagli-svincolati-lex-liverpool-firma-subito/amp/
Notizie

Colpo a sorpresa dagli svincolati: l’ex Liverpool firma subito

Fermo da oramai qualche mese, il calciatore sembrerebbe aver finalmente trovato squadra in vista di questa (già iniziata) stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, le parti starebbero discutendo proprio in queste ore gli ultimi dettagli dell’accordo, anche la situazione sembrerebbe essere ancora piuttosto lontana dalla definitiva fumata bianca. L’ex Liverpool avrebbe infatti diverse pretendenti al suo corso, al punto che avrebbe rimandato di giusto qualche giorno la sua decisione finale, anche se l’impressione è che alla fine lo scenario non sarà poi così diverso rispetto a quello che si è effettivamente immaginato nel corso di questi intensi giorni di contatti e trattative.

Colpo dagli svincolati, arriva l’ex Liverpool (LaPresse) – calciomarcato.it

Colpo dagli svincolati: stanno firmando un campione d’Europa

Il calciomercato è chiuso oramai da quasi un mese, ma la finestra degli svincolati può regalare ancora qualche incredibile sorpresa. Basti pensare che l’ex Liverpool, ancora senza squadra, al 18 di settembre potrebbe finalmente iniziare una nuova, entusiasmante e di livello, avventura in carriera.

Stando alle ultime notizie, infatti, proprio negli scorsi giorni la dirigenza avrebbe contattato agent e calciatore per presentare loro un’offerta che potesse convincerlo ad accettare la destinazione. Arrivato a questo punto della sua avventura nel mondo del calcio, il campione d’Europa con il Liverpool nel 2019 poco si è interessato dei soldi, chiedendo soprattutto se avesse o meno avuto un ruolo centrale nel progetto tecnico, condizione essenziale per dare il suo sì definitivo. Per come si sono evolute le cose nel corso di questi giorni, l’impressione è che alla fine il difensore abbia ottenuto ciò che voleva, anche se fino a quando non ci sarà l’ufficialità è sempre meglio andarci cauti.

Stando dunque a quanto riportato da talkSport, l’ex difensore di Liverpool e Schalke 04 Joel Matip, sarebbe prossimo a fare ritorno in Premier League firmando con il West Ham di Julen Lopetegui. L’accordo, come anticipato, sarebbe prossimo alla definizione, anche se sul camerunese la concorrenza non ha alcuna intenzione di mollare la presa. 

Accordo ad un passo, ma occhio alla concorrenza

Considerato l’evolversi della faccenda, Joel Matip potrebbe presto diventare un nuovo giocatore del West Ham. Il camerunese apporterà fisicità, eleganza ed esperienza al reparto arretrato degli Hammers, anche se sembrerebbe essere piuttosto presto per cantare vittoria.

Stando alle ultime notizie, infatti, la squadra di Julen Lopetegui non sarebbe l’unica di Premier League sulle tracce dell’ex Liverpool. Oltre al West Ham, per l’appunto, anche Fulham e Wolverhampton starebbero pensando a Joel Matip, con i primi in particolare che potrebbero presto sferrare un attacco nella speranza di anticipare sul tempo la squadra dell’est di Londra. Staremo a vedere.

Su Matip West Ham, Fulham e Wolves (LaPresse) – calciomercato.it
Lorenzo De Angelis

Published by
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Emiliano Martinez può giocare in Italia: quale club di Serie A può ingaggiarlo

Il portiere argentino Emiliano Martinez può giocare in Serie A nella prossima stagione: ecco in…

22 ore ago

Douglas Luiz e l’addio alla Juve: estate rovente, ecco dove può andare

Douglas Luiz può lasciare la Juventus già nella prossima sessione: dove può finire il centrocampista…

2 giorni ago

Yildiz, rosso diretto e rischio squalifica: il gesto che complica i piani della Juve

Kenan Yildiz si è reso protagonista di un episodio davvero brutto nel corso della gara…

3 giorni ago

Esonero Ancelotti, arriva la svolta: la decisione del Real Madrid

Esonero Ancelotti da parte del Real Madrid, arriva la svolta: la decisione è presa, subito…

4 giorni ago

Juventus, è rivoluzione in attacco: ecco il bomber

La Juventus è pronta a dare vita ad una vera e propria rivoluzione in attacco:…

5 giorni ago

Inter, il mercato che verrà: tre priorità e una sfida continua

L'Inter impegnata nel finale di stagione che può regalare ancora scudetto e Champions League, pensa…

6 giorni ago