Ora+%C3%A8+anche+UFFICIALE%3A+Pioli+%C3%A8+il+nuovo+allenatore
calciomarcatoit
/2024/09/18/ora-e-anche-ufficiale-pioli-e-il-nuovo-allenatore/amp/
Notizie

Ora è anche UFFICIALE: Pioli è il nuovo allenatore

La notizia era nell’area, ma ora è diventato anche ufficiale. Annunciato sulle note di “Feed from desire”, Stefano Pioli è il nuovo allenatore della squadra.

È stata una trattativa lunga e delicata, ma alla fine l’ex Milan si è deciso a prendersi sulle spalle il club dopo un inizio di stagione tutt’altro che semplice. Nella mattina di oggi è arrivata la risoluzione contrattuale con il Milan e pochissime ore fa la firma sul suo nuovo, e ricco, contratto, che lo farà diventare l’allenatore italiano di club più pagato nella storia.

UFFICIALE l’arrivo in panchina di Stefano Pioli (LaPresse) – calciomercato.it

Da capire se ci saranno i presupposti per cercare quantomeno di emulare i risultati ottenuti alla guida del Diavolo, ma considerato il livello della rosa, Stefano Pioli non dovrebbe avere chissà quanti problemi.

UFFICIALE l’arrivo in panchina di Stefano Pioli

Importanti e definitive novità arrivano finalmente in merito al futuro di Stefano Pioli. Libero dopo l’ultima quinquennale esperienza sulla panchina del Milan, l’allenatore italiano ha finalmente trovato squadra per questa stagione.

L’italiano non è nuovo ad entrare in corso, lo fece per l’appunto anche ai tempi del Diavolo, ed è forse questo quello che ha spinto la società a puntare su di lui. Non solo, ovviamente anche l’oramai esperienza internazionale di Stefano Pioli, le idee di gioco e la capacità di relazionarsi ai suoi giocatori hanno giocato un ruolo fondamentale in questo discorso, al punto che l’ex allenatore del Milan sarebbe stato addirittura preferito a profili ancora più importanti come ad esempio Zinedine Zidane. Da capire se questa scelta ripagherà, con il campo, che come al solito, è l’unico vero giudice.

Nel frattempo, comunque, tifosi, dirigenza e società si godono l’ingaggio di un profilo di livello che bene o male permetterà comunque alla squadra di compiere un importante salto di qualità. Stando dunque a quanto annunciato dallo stesso club in una nota ufficiale pubblicata nelle scorse ore sui propri canali, Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Al-Nassr.

Pioli è il nuovo allenatore: i dettagli dell’accordo

A partire da questa stagione Stefano Pioli sarà l’allenatore di Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr. Chi l’avrebbe mai detto cinque anni fa che un allenatore bistrattato dal pubblico milanista sarebbe stato in grado di riportare sul tetto d’Italia il Milan e lavorare con uno dei calciatori più forti di sempre.

Alla fine dei conti ha avuto ragione Pioli, che oggi diventa l’allenatore di club italiano più pagato nella storia. Stando ai dettagli forniteci dai colleghi di TMW, infatti, con l’Al-Nassr l’emiliano ha firmato un triennale da 12 milioni di euro a stagione più bonus, stipendio che nessuno in Serie A poteva garantirgli.

Pioli con l’Al-Nassr ha firmato un triennale da 12 milioni l’anno (LaPresse) – calciomercato.it

 

Lorenzo De Angelis

Published by
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Kenan Yildiz e il futuro alla Juventus: trattative, sogni e realtà

Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…

1 giorno ago

Bisseck tra l’ombra di Akanji e il sogno del Mondiale

Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…

3 giorni ago

Leao non è più intoccabile: cosa sta cambiando nel Milan di Allegri

Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…

1 settimana ago

Vlahovic e la Juventus: una storia sospesa tra passato e occasioni future

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…

2 settimane ago

Roma alla ricerca di nuovi attaccanti: le possibili opzioni per gennaio

La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…

2 settimane ago

Lazio, Formello si ricompatta: cosa è successo davvero tra Sarri, Tavares e Zaccagni

Le tensioni post Derby sembrano essere arrivate ad una soluzione in casa Lazio: cos'è accaduto…

3 settimane ago