Ora+%C3%A8+anche+UFFICIALE%3A+Pioli+%C3%A8+il+nuovo+allenatore
calciomarcatoit
/2024/09/18/ora-e-anche-ufficiale-pioli-e-il-nuovo-allenatore/amp/
Notizie

Ora è anche UFFICIALE: Pioli è il nuovo allenatore

La notizia era nell’area, ma ora è diventato anche ufficiale. Annunciato sulle note di “Feed from desire”, Stefano Pioli è il nuovo allenatore della squadra.

È stata una trattativa lunga e delicata, ma alla fine l’ex Milan si è deciso a prendersi sulle spalle il club dopo un inizio di stagione tutt’altro che semplice. Nella mattina di oggi è arrivata la risoluzione contrattuale con il Milan e pochissime ore fa la firma sul suo nuovo, e ricco, contratto, che lo farà diventare l’allenatore italiano di club più pagato nella storia.

UFFICIALE l’arrivo in panchina di Stefano Pioli (LaPresse) – calciomercato.it

Da capire se ci saranno i presupposti per cercare quantomeno di emulare i risultati ottenuti alla guida del Diavolo, ma considerato il livello della rosa, Stefano Pioli non dovrebbe avere chissà quanti problemi.

UFFICIALE l’arrivo in panchina di Stefano Pioli

Importanti e definitive novità arrivano finalmente in merito al futuro di Stefano Pioli. Libero dopo l’ultima quinquennale esperienza sulla panchina del Milan, l’allenatore italiano ha finalmente trovato squadra per questa stagione.

L’italiano non è nuovo ad entrare in corso, lo fece per l’appunto anche ai tempi del Diavolo, ed è forse questo quello che ha spinto la società a puntare su di lui. Non solo, ovviamente anche l’oramai esperienza internazionale di Stefano Pioli, le idee di gioco e la capacità di relazionarsi ai suoi giocatori hanno giocato un ruolo fondamentale in questo discorso, al punto che l’ex allenatore del Milan sarebbe stato addirittura preferito a profili ancora più importanti come ad esempio Zinedine Zidane. Da capire se questa scelta ripagherà, con il campo, che come al solito, è l’unico vero giudice.

Nel frattempo, comunque, tifosi, dirigenza e società si godono l’ingaggio di un profilo di livello che bene o male permetterà comunque alla squadra di compiere un importante salto di qualità. Stando dunque a quanto annunciato dallo stesso club in una nota ufficiale pubblicata nelle scorse ore sui propri canali, Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Al-Nassr.

Pioli è il nuovo allenatore: i dettagli dell’accordo

A partire da questa stagione Stefano Pioli sarà l’allenatore di Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr. Chi l’avrebbe mai detto cinque anni fa che un allenatore bistrattato dal pubblico milanista sarebbe stato in grado di riportare sul tetto d’Italia il Milan e lavorare con uno dei calciatori più forti di sempre.

Alla fine dei conti ha avuto ragione Pioli, che oggi diventa l’allenatore di club italiano più pagato nella storia. Stando ai dettagli forniteci dai colleghi di TMW, infatti, con l’Al-Nassr l’emiliano ha firmato un triennale da 12 milioni di euro a stagione più bonus, stipendio che nessuno in Serie A poteva garantirgli.

Pioli con l’Al-Nassr ha firmato un triennale da 12 milioni l’anno (LaPresse) – calciomercato.it

 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Sassuolo: Grosso esorta la squadra a ‘Agire, non solo Reagire’. Affetto reciproco con Gilardino dopo il pareggio contro il Pisa

Un allenatore mette al centro “Agire, non solo Reagire”. Tra campo, dettagli e rapporti umani,…

3 giorni ago

Fabregas elogia il Torino: ‘Giocatori forti e un grande tecnico’. Sconsiglia a Diao la Coppa d’Africa

Tra rispetto per i granata e una decisione che tocca la stagione, la voce dell’allenatore…

5 giorni ago

Derby non solo in campo: il bivio dei due portieri che divide Milano

Milan ed Inter sono pronte a sfidarsi non solo in campo ma anche sul mercato:…

1 settimana ago

Calhanoglu e l’Inter: il momento della verità, come tutto può cambiare

Hakan Calhanoglu e l'Inter, il momento della verità per il centrocampista nerazzurro: dopo le turbolenze,…

2 settimane ago

Giovane Santana, il talento del Verona che incanta la Serie A: chi lo vuole e quanto costa

Giovane è il nuovo talento del Verona che sta conquistando la Serie A: ecco chi…

3 settimane ago

Lookman e l’ombra dell’addio: il futuro dell’attaccante nigeriano resta in bilico

Ademola Lookman si è reso protagonista di uno scambio di opinioni con Juric: il nigeriano…

3 settimane ago