Il calcio italiano è avvolto da un alone di difficoltà burocratiche ed economiche ma nessuno muove un passo verso miglioramenti reali e definitivi.
Da tempo ci sono parecchie squadre, di qualsiasi categoria, che continuano a vivere periodi di gravissima crisi finanziaria ma sono sempre lì, per una deroga o una nuova legge o per un aiuto dall’alto e non si risolve mai nulla di concreto. Per molte società ci sono grossi problemi che vengono risolti solo per l’immediato e che poi portano a ripetere le stesse identiche scene ogni stagione che inizia.
Ora c’è di nuovo grosso caos intorno alla situazione finanziaria di un club che è stato penalizzato pesantemente in classifica.
Ci sono nuovi sviluppi importantissimi che riguardano il calcio italiano e le questioni economiche di alcune società che la federazione sta provando a risolvere ma che non può fingere di non analizzare.
Nel calcio italiano ci sono molte società che versano in situazioni finanziarie davvero difficili e che non riescono a garantire la tranquillità economica ai propri tesserati e, di conseguenza, creano caos e pericoli anche per la tifoseria che paga le conseguenze sportive delle problematiche dei club.
Secondo le ultime notizie, ora ci sarà una pesante penalizzazione in classifica a causa dei problemi economici del club.
La Ternana è in gravi condizioni economiche. Il club umbro è retrocesso in Serie C e la situazione finanziaria è degenerata in pochissimi mesi. La società è stata posta in vendita dal suo presidente Nicola Guida ma al momento non si sono trovati accordi per il passaggio di proprietà.
Nei giorni scorsi era avanzato il nome di Benedetto Mancini, imprenditore transitato nel recente passato da esperienze nel mondo del calcio in club anche storici ma questa possibilità è stata fortemente contestata dal popolo rossoverde che ha deciso di far tramontare l’ipotesi.
Ma i problemi della Ternana stanno aumentando e poche ore fa è stata annunciata una penalizzazione in classifica. La Ternana non ha pagato gli stipendi dell’ultimo periodo e quindi va rovinosamente incontro a una penalizzazione in classifica.
Il mancato pagamento degli emolumenti da parte del club umbro porterà alla ormai consueta penalizzazione in classifica. Così facendo, una situazione già complicata e difficile da gestire, diventa ulteriormente in salita per i ragazzi di Ignazio Abate e per l’allenatore stesso che non può gestire anche l’umore che dipende dall’aspetto economico.
Qualcuno salvi la Ternana! Le difficoltà stanno aumentando e ci sono grossi rischi che si vada anche verso il fallimento sportivo. Con il mancato pagamento degli stipendi arriverà la penalizzazione di almeno 2 punti in classifica e i rossoverdi finirebbero al quattordicesimo posto, a 5 punti in classifica e in piena zona retrocessione.
Un allenatore mette al centro “Agire, non solo Reagire”. Tra campo, dettagli e rapporti umani,…
Tra rispetto per i granata e una decisione che tocca la stagione, la voce dell’allenatore…
Milan ed Inter sono pronte a sfidarsi non solo in campo ma anche sul mercato:…
Hakan Calhanoglu e l'Inter, il momento della verità per il centrocampista nerazzurro: dopo le turbolenze,…
Giovane è il nuovo talento del Verona che sta conquistando la Serie A: ecco chi…
Ademola Lookman si è reso protagonista di uno scambio di opinioni con Juric: il nigeriano…