Stipendi+non+pagati%2C+scatta+la+penalizzazione%3A+la+nuova+classifica
calciomarcatoit
/2024/09/19/stipendi-non-pagati-scatta-la-penalizzazione-la-nuova-classifica/amp/
Notizie

Stipendi non pagati, scatta la penalizzazione: la nuova classifica

Il calcio italiano è avvolto da un alone di difficoltà burocratiche ed economiche ma nessuno muove un passo verso miglioramenti reali e definitivi.

Da tempo ci sono parecchie squadre, di qualsiasi categoria, che continuano a vivere periodi di gravissima crisi finanziaria ma sono sempre lì, per una deroga o una nuova legge o per un aiuto dall’alto e non si risolve mai nulla di concreto. Per molte società ci sono grossi problemi che vengono risolti solo per l’immediato e che poi portano a ripetere le stesse identiche scene ogni stagione che inizia.

Penalizzazione in classifica (LaPresse) – calciomarcato.it

Ora c’è di nuovo grosso caos intorno alla situazione finanziaria di un club che è stato penalizzato pesantemente in classifica.

Penalizzazione in classifica: è caos in società

Ci sono nuovi sviluppi importantissimi che riguardano il calcio italiano e le questioni economiche di alcune società che la federazione sta provando a risolvere ma che non può fingere di non analizzare.

Nel calcio italiano ci sono molte società che versano in situazioni finanziarie davvero difficili e che non riescono a garantire la tranquillità economica ai propri tesserati e, di conseguenza, creano caos e pericoli anche per la tifoseria che paga le conseguenze sportive delle problematiche dei club.

Secondo le ultime notizie, ora ci sarà una pesante penalizzazione in classifica a causa dei problemi economici del club.

Serie C, gravi problemi per la Ternana: penalizzazione in classifica

La Ternana è in gravi condizioni economiche. Il club umbro è retrocesso in Serie C e la situazione finanziaria è degenerata in pochissimi mesi. La società è stata posta in vendita dal suo presidente Nicola Guida ma al momento non si sono trovati accordi per il passaggio di proprietà.

Nei giorni scorsi era avanzato il nome di Benedetto Mancini, imprenditore transitato nel recente passato da esperienze nel mondo del calcio in club anche storici ma questa possibilità è stata fortemente contestata dal popolo rossoverde che ha deciso di far tramontare l’ipotesi.

Ma i problemi della Ternana stanno aumentando e poche ore fa è stata annunciata una penalizzazione in classifica. La Ternana non ha pagato gli stipendi dell’ultimo periodo e quindi va rovinosamente incontro a una penalizzazione in classifica.

Ternana: penalizzazione in Serie C (LaPresse) – calciomarcato.it

Penalizzazione Ternana: come cambia la classifica

Il mancato pagamento degli emolumenti da parte del club umbro porterà alla ormai consueta penalizzazione in classifica. Così facendo, una situazione già complicata e difficile da gestire, diventa ulteriormente in salita per i ragazzi di Ignazio Abate e per l’allenatore stesso che non può gestire anche l’umore che dipende dall’aspetto economico.

Penalizzazione Ternana: stipendi non pagati (LaPresse) – calciomarcato.it

Qualcuno salvi la Ternana! Le difficoltà stanno aumentando e ci sono grossi rischi che si vada anche verso il fallimento sportivo. Con il mancato pagamento degli stipendi arriverà la penalizzazione di almeno 2 punti in classifica e i rossoverdi finirebbero al quattordicesimo posto, a 5 punti in classifica e in piena zona retrocessione.

Salvatore Amoroso

Published by
Salvatore Amoroso

Recent Posts

Kenan Yildiz e il futuro alla Juventus: trattative, sogni e realtà

Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…

1 giorno ago

Bisseck tra l’ombra di Akanji e il sogno del Mondiale

Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…

2 giorni ago

Leao non è più intoccabile: cosa sta cambiando nel Milan di Allegri

Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…

1 settimana ago

Vlahovic e la Juventus: una storia sospesa tra passato e occasioni future

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…

2 settimane ago

Roma alla ricerca di nuovi attaccanti: le possibili opzioni per gennaio

La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…

2 settimane ago

Lazio, Formello si ricompatta: cosa è successo davvero tra Sarri, Tavares e Zaccagni

Le tensioni post Derby sembrano essere arrivate ad una soluzione in casa Lazio: cos'è accaduto…

3 settimane ago