Infortunio+per+il+titolare%2C+dovr%C3%A0+operarsi%3A+tempi+di+recupero+lunghi
calciomarcatoit
/2024/09/21/infortunio-per-il-titolare-dovra-operarsi-tempi-di-recupero-lunghi/amp/
Notizie

Infortunio per il titolare, dovrà operarsi: tempi di recupero lunghi

Piove sul bagnato per l’allenatore e la squadra, che dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori per diverso (tanto) tempo.

Stando a quanto comunicato dal club stesso nelle scorse ore, l’infortunio del titolare è alla fine risultato essere tanto grave al punto che il ragazzo dovrà sottoporsi ad un’operazione chirurgica per far rientrare il problema. Questo ovviamente non gli permetterà di tornare subito in campo, ma ci vorrà un lungo e delicato periodo di riabilitazione prima che torni al 100%.

Infortunio grave, è costretto ad operarsi (LaPresse) – calciomarcato.it

Questo ha indubbiamente stravolto i piani dell’allenatore, che già in difficoltà di suo dovrà ora capire come sopperire a questo nuovo imprevisto.

Infortunio grave: è costretto ad operarsi

Continuando ad arrivare brutte notizie dall’infermeria del centro sportivo per l’allenatore, venuto a conoscenza del fatto che dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori a causa di un infortunio piuttosto grave. Inizialmente si sperava che la situazione potesse rientrare nell’arco di qualche giorno con un po’ di riposo, ma gli accertamenti ai quali è stato sottoposto il titolare nelle scorse ore hanno evidenziato un problema piuttosto delicato. 

Già in difficoltà di suo, l’allenatore si ritrova dunque adesso a fronteggiare un nuovo imprevisto che potrebbe e non poco incidere sull’andamento della squadra nelle prossime settimane, considerata l’importanza che ha il giocatore all’interno degli schemi di questa. La rosa è comunque ben strutturata, al punto che non sarà così tanto difficile sostituirlo, quantomeno numericamente, anche perché con lui in campo è tutta un’altra storia.

Stando dunque a quanto comunicato nelle scorse ore in una notta ufficiale pubblicata sui propri canali social e non, il Palermo ha reso noto che il centrocampista Alexis Blin dovrà essere operato nei prossimi giorni visto che gli esami strumentali ai quali si è sottoposto nella mattinata di oggi hanno evidenziato una lesione al tendine del bicipite femorale sinistro.

Presto si opera: temi di recupero lunghissimi

L’infortunio di Alexis Blin è dunque più grave del previsto. Il centrocampista del Palermo ha riportato una lesione al tendine del bicipite femorale sinistro che lo costringerà a sottoporsi addirittura ad un’operazione chirurgica nei prossimi giorni.

Questo inevitabilmente ritarderà i suoi tempi di recupero, che già dopo una prima diagnosi erano stati pronosticati piuttosto lunghi. Adesso, sotto un certo punto di vista, in attesa sempre poi di quello che sarà il bollettino medico del Palermo, già possiamo orientarci, visto che per recuperare da un problema del genere ci vogliono sempre dai 4 ai 6 mesi, e dunque Blin non tornerà a vestire la maglia rosanero prima di febbraio 2025, se tutto fila per il verso giusto ovviamente.

Blin si opera, rientro previsto per febbraio 2025 (LaPresse) – calciomarcato.it
Lorenzo De Angelis

Published by
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Emiliano Martinez può giocare in Italia: quale club di Serie A può ingaggiarlo

Il portiere argentino Emiliano Martinez può giocare in Serie A nella prossima stagione: ecco in…

19 ore ago

Douglas Luiz e l’addio alla Juve: estate rovente, ecco dove può andare

Douglas Luiz può lasciare la Juventus già nella prossima sessione: dove può finire il centrocampista…

2 giorni ago

Yildiz, rosso diretto e rischio squalifica: il gesto che complica i piani della Juve

Kenan Yildiz si è reso protagonista di un episodio davvero brutto nel corso della gara…

3 giorni ago

Esonero Ancelotti, arriva la svolta: la decisione del Real Madrid

Esonero Ancelotti da parte del Real Madrid, arriva la svolta: la decisione è presa, subito…

4 giorni ago

Juventus, è rivoluzione in attacco: ecco il bomber

La Juventus è pronta a dare vita ad una vera e propria rivoluzione in attacco:…

5 giorni ago

Inter, il mercato che verrà: tre priorità e una sfida continua

L'Inter impegnata nel finale di stagione che può regalare ancora scudetto e Champions League, pensa…

6 giorni ago